www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

attivo alice flat mi scopro alice free

Inviato da lzzluca 
attivo alice flat mi scopro alice free
19.09.2007 - 12:14
ciao a tutti,
sono Luca ed e' la prima volta che scrivo in questo forum.
Scrivo perche' mi trovo imbottigliato in una brutta faccenda, dalla quale non so venire a capo.
E' successo che ha inizio gennaio ho richiesto, tramite telefono, l'attivazione di alice flat 2 MB sulla mia linea.
Preciso che parlo CHIARAMENTE con l' operatore, e vengo informato sul costo (all' incirca 20 euro al mese seza noleggio del modem che gia' avevo) e su un mese
gratuito ( il mese di gennaio, che mi sono bruciato perche' l'attivazione e' di fatto partita il 31 gennaio).
L' attivazione doveva partire di li' a una settimana, mentre come ho detto e' partita a fine gennaio, quindi preciso che per piu' volte ho chiamato la telecom per sollecitare l' attivazione di alice FLAT.
Per di piu', sempre il 31 gennaio, appena scopro attiva l' ADSL ,blocco la flat per il modem 56k precedentemente attivata (teleconomy se non ricordo male).

Ricevo fino a ieri le solite bollette: all'incirca 160-200 euro a bolletta (ci puo' stare, in casa siamo parecchi e usiamo molto il telefono).
Ieri la sorpresa: ci telefona un addetto telecom, informandoci che stiamo
utilizzando alice free come se fosse alice flat e la nostra bolletta e' arrivata a 1000 euro!!!
Gli spiego che non ho mai chiesto alice free ma alice flat, e lui mi dice
che l' attivazione di alice free e' riportata anche sulla bolletta (ci facciamo sempre spedire a casa i dettagli delle chiamate): ha ragione, non ne ero a conoscenza, ma sulla bolletta compare il nome della ADSL attiva ed e' quella free.
L' addetto telecom ci dice anche che per il momento ha bloccato la bolletta, e parlera' con la direzione cercando di farci addebitare i costi come fossero quelli di alice flat.

Col fatto che nella bolletta compare attiva alice free, nero su bianco, credo di non avere vie di scampo: ho ragione?
Pero' molte cose non mi tornano in questa vicenda: da quando la telecom chiama gli utenti per informarli di una bolletta molto alta (ho sentito anche di bollette da 3000 euro)?
Com'e' possibile che le bollette precedenti fossero cosi basse, visto che lascio il computer acceso praticamente tutto il giorno e mi connetto con un router: appena accendo il computer sono automaticamente su internet?
Come sono possibili errori come questo da parte degli operatori??
Scusatemi se mi sono dilungato,
grazie del tempo dedicatomi,
il pollo Luca


Re: attivo alice flat mi scopro alice free
19.09.2007 - 13:39
lzzluca ha scritto:
----------------------------------------

> Col fatto che nella bolletta compare attiva alice
> free, nero su bianco, credo di non avere vie di
> scampo: ho ragione?

ti conviene parlarne col tuo avvocato o con la tua associazione di consumatori, in quanto l'errore è stato da parte di telecom, tu non hai mai firmato di aver richiesto Alice Free.
strano comunque che te ne sei accorto solo ora perchè di solito uno la guarda la bolletta quando arriva

> Pero' molte cose non mi tornano in questa vicenda:
> da quando la telecom chiama gli utenti per
> informarli di una bolletta molto alta (ho sentito
> anche di bollette da 3000 euro)?

lo ha sempre fatto

> Com'e' possibile che le bollette precedenti
> fossero cosi basse, visto che lascio il computer
> acceso praticamente tutto il giorno e mi connetto
> con un router: appena accendo il computer sono
> automaticamente su internet?

la colpa è tua: non hai scritto il periodo di riferimento della bolletta, senza contare che probabilmente ti avranno assegnato un altro mese gratis

> Come sono possibili errori come questo da parte
> degli operatori??

si vede che non hai mai lavorato come responsabile delle risorse umane: il termine tecnico con cui si chiamano gli addetti al telefono è "operatori umani" che hanno 2 difetti: sono costosi e sbagliano facilmente


Re: attivo alice flat mi scopro alice free
20.09.2007 - 16:53
ti ringrazio molto per la rsposta.
Preciso alcuni dettagli importanti che mi sono accorto di aver tralasciato:

>strano comunque che te ne sei accorto solo ora perchè di solito uno la guarda la bolletta >quando arriva

Ho richiesto l'attivazione dell' ADSL a inizio gennaio, il 31 gennaio nella mia linea c'era l'ADSL; mi e' stato detto che l' unico mese gratutito che avevo (gennaio) me lo bruciavo a causa del tempo impiegato per l' attivazione.
Tutte le bollette arrivate fino a questa di agosto, che e' stata bloccata, avevano un importo che si aggirava intorno ai 200 euro (l' importo solito che riceviamo per il telefono, lo so' siamo dei scialacquatori).
Stando all' operatore umano che ci ha chiamati, avevo in totale tre mesi gratis con alice free, quindi gennaio - febbraio - marzo, allora la cifra spesa in aprile - maggio - giugno - luglio dovrebbe essere stata molto alta, mentre sempre secondo tale persona, solo agosto e' il mese incriminato.

Comunque sia ti ringrazio molto per la rispsta e le precisazioni; ci siamo rivolti ad un avvocato della federconsumatori e abbiamo bloccato la bolletta in banca, per tutelarci il piu' possibile.
Vi terro' aggiornati, cosi se qualcuno si trovera' nella mia stessa situazione, potra' trovare aiuto in questo topic (non augurandolo a nessuno!).
Luca


Re: attivo alice flat mi scopro alice free
20.09.2007 - 17:03
lzzluca ha scritto:
----------------------------------------

> Stando all' operatore umano che ci ha chiamati,
> avevo in totale tre mesi gratis con alice free,
> quindi gennaio - febbraio - marzo, allora la cifra
> spesa in aprile - maggio - giugno - luglio
> dovrebbe essere stata molto alta, mentre sempre
> secondo tale persona, solo agosto e' il mese
> incriminato.
>

ricorda!!: una bolletta che scade in un certo mese si riferisce al bimestre con mese finale anteriore al mese precedente la scadenza

esempio:
una bolletta che scade ad agosto si riferisce al periodo maggio-giugno


Re: attivo alice flat mi scopro alice free
21.09.2007 - 20:04
paga la bolletta eliminando i costi riferiti all'importo adsl.

Credo che l'avvocato questo te lo abbia detto.

Se non lo ha fatto....cambialo subito


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati