www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

consiglio

Inviato da fedele 
consiglio
12.03.2007 - 12:05
Sto valutando l'ipotesi di lasciare Telecom,con cui ho il contratto con ALICE flat
e cambiare con LIBERO ABSOLUTE adsl.
Onestamente con alice,mai un problema e piu di un anno.pero' mi pesa terribilmente
il fatto di dover pagare 30 euro di canone fisso.
Chiedo se qualcuno di voi ha fatto la mia stessa scelta e si trova bene,e se vero che
le 30 euro di canone non si pagano piu'. CIAO


Re: consiglio
12.03.2007 - 13:46
fedele ha scritto:
----------------------------------------
> Sto valutando l'ipotesi di lasciare Telecom,con
> cui ho il contratto con ALICE flat
> e cambiare con LIBERO ABSOLUTE adsl.
> Onestamente con alice,mai un problema e piu di un
> anno.pero' mi pesa terribilmente
> il fatto di dover pagare 30 euro di canone fisso.
> Chiedo se qualcuno di voi ha fatto la mia stessa
> scelta e si trova bene,e se vero che
> le 30 euro di canone non si pagano piu'. CIAO


allora stiamo confondendo il canone mensile con quello bimestrale: 30 euro è quello bimestrale, ma da adesso in poi per semplificare i conti parlero' in termini mensili.

tu ora paghi circa 15 € di canone + 20 € di canone alice flat 2 mega = tot 35 € al mese

con libero absolute alla fine pagheresti solo 25 € al mese incluso internet a 4 mega. il canone non lo pagherai piu'.

in piu' devi considerare quanto spendi ora per le chiamate: tieni conto che con libero absolute le chiamate vs fissi vengono 12 cent alla risposta e 0 cent/min, mentre con telecom le urbane vengono CIRCA 1 cent/min + 8 cent alla risposta.

i cellulari con Libero Absolute ti costano un po' di piu'.
lo scatto passa da circa 8 cent (telecom) a 15 cent (Libero)
il prezzo al minuto varia da

11 cent/min in ridotta e IN MEDIA 25 cent/min in intera

si passa a una fascia unica di 21 cent/min

prova a scrivere quante chiamate fai in media

ah ti ricordo un paio di cosette:

una volta chiesto il passaggio a Libero Absolute NON puoi piu' tornare indietro! tutte le chiamate le dovrai per forza fare con Libero, non potrai usare altri operatori, nemmeno anteponendo il codice e neppure se chiedi la preselezione automatica.
In piu' non potrai avere l'ADSL di nessun altro operatore tranne LIbero, neppure in futuro, dovrai per forza usare Libero.
E per concludere non potrai piu' tornare a Telecom Italia, per poterci tornare devi chiedere una nuova linea

ah, dimenticavo, allo stato attuale la durata contrattuale è 18 mesi, e pure col decreto bersani non cambierà molto, in quanto prevede comunque il risarcimento delle spese


Re: consiglio
12.03.2007 - 15:29
Non per spaventarti, ma tieni conto che Wind ha fatto da apripista ad un andazzo cui altri si sono uniformati (Infostrada - non appena acquistata da Wind - Tele2).
Ti fanno pagare come effettuate tutte le chiamate non andate in porto per mancata risposta del chiamato. Ossia gli squilli. Telecom, ha mille difetti, ma fa pagare solamente quando il chiamato risponde.
A parte questa problematica, è ovvio che 10 Euro al mese sono 120 Euro l'anno di risparmio. Non è poco!
Prenditi il tabulato delle chiamate di un bimestre e ricalcolale con le tariffe Infostrada. Più mettici qualche chiamata di 2 o 3 secondi (gli squilli che Infostrada addebita) e che non ti tolgono neppure reclamando: ti diranno che le telefonate le hai fatte, che loro hanno verificato e che la conversazione c'è stata.
A questo punto vedi se il gioco vale la candela.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati