www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

noleggio modem alice

Inviato da maver 
noleggio modem alice
10.03.2007 - 00:38
Visto che ho attivato l'adsl alice nel settebre del 2005 e che a tutt'oggi sto pagando ben tre euro al mese per il noleggio del modem adsl volevo chiedere agli esperti che frequentano questo bellissimo forum se posso avere qualche dritta per farmi disattivare il pagamento di questo obolo. grazie.

MAVER


Re: noleggio modem alice
10.03.2007 - 12:45
rispediscilo indietro e paga 15 euro. in alcuni casi ti fanno pagare solo 15 euro e te lo regalano.
chiama il 187


Re: noleggio modem alice
10.03.2007 - 14:45
Ultimamente il 187 non lo regala più. Ti chiedono di spedirlo ad un indirizzo che è indicato sulla bolletta, oppure di consegnarlo ad un negozio abilitato all'assistenza per Alice.
In tutti e 2 i casi occorre faxare ad un numero che fornisce il 187 la ricevuta della spedizione o la ricevuta del negozio.


Re: noleggio modem alice
10.03.2007 - 19:34
ah, dimenticavo nel contratto c'è scritto di pagare 15 euro, ma non sempre lo chiedono


Re: noleggio modem alice
12.03.2007 - 20:46
Togliersi dai "piedi" un modem Alice: 15 Euro secca spenderli, ma li si spende per una buona causa.
Anche se dovessero lasciartelo, ti consiglio di non utilizzarlo più. Ti carichi il pc di un programma per farlo funzionare e non hai una protezione seria contro gli attacchi provenienti da internet.
Con meno di 50 Euro si può comperare un router con incorporato modem e firewall.
Una volta inseriti i dati richiesti, il router si connetterà da solo ad internet pochi secondi dopo l'accensione. Con un cavo di rete si va a qualunque pc. Non sono necessari programmi o cose strane sul pc. Questi andrà in internet senza problemi.
Se poi il router ha più di un attacco pc, si possono collegare più pc contemporaneamente: oltre ad andare tutti in internet, si potranno "vedere" fra di loro creando una piccola rete domestica.


Re: noleggio modem alice
13.03.2007 - 01:17
Caro vagabondo, credo proprio che seguirò il tuo consiglio anche perchè, effettivamente ho la necessità di collegare due pc. Sperando di non andare troppo off topic mi potete consigliare, in base alle vostre esperienze, quale modem-router potrei comprare?

un grande ciao da Maver


Re: noleggio modem alice
13.03.2007 - 07:39
maver ha scritto:
----------------------------------------
> Caro vagabondo, credo proprio che seguirò il tuo
> consiglio anche perchè, effettivamente ho la
> necessità di collegare due pc. Sperando di non
> andare troppo off topic mi potete consigliare, in
> base alle vostre esperienze, quale modem-router
> potrei comprare?
>
> un grande ciao da Maver


per prima cosa ti sconsiglio la modalità wireless

usala solo se hai la necessità di spostarti permanentemente per la casa con un portatile e sei hai la possibilità di avere tanti fili, altrimenti ti consiglio di stendere i cavi di rete, anche perchè così hai meno fili. se prendi un modem verifica che sia ADSL 2+


Re: noleggio modem alice
14.03.2007 - 09:43
Il wireless è comodo, ma purtroppo è una porta aperta a chiunque.
Ho conosciuto più di una persona che si connette in internet a sbafo utilizzando le connessioni wireless che trova spostandosi in città.
Al di là del pagare o no, è chiaro che qualunque malintenzionato (oltre a poter frugare nel pc) può commettere qualunque reato attribuendo poi la responsabilità al titolare della connessione.
Ci sono dei sistemi di sicurezza, ma la sicurezza al 100% non esiste.
In quanto alla marca di router ti posso dire che 3Com, Zyxl, D-Link producono ottimi apparecchi.
Come ha detto Federico, ormai deve essere un ADSL 2.
Verifica bene che sia completo: Router, Modem, Firewall. Esistono in commercio dei router che non hanno il modem (nel tuo caso sono inutilizzabili)
Il costo: si parte da circa 40 Euro: con 50 - 70 Euro sicuramente troverai un ottimo apparecchio. Se costa meno di 40 Euro molto probabilmente NON è completo e non ti serve.
Il collegamento al pc avviene con un cavo rete. Almeno un attacco rete nel router c'è, ma se vuoi collegare più di un pc ce ne devono essere di più.
Ti consiglio di non accontentarti di un solo attacco, altrimenti in seguito per poter collegare più di un pc devi aggiungere un hub. Al di là del costo, aggiungi altri cavi, un altro alimentatore ecc.
Pensa a qualunque evenienza: puoi avere un altro pc, un amico arriva con il suo pc e lo vuoi collegare...
Anche perché a questo punto rischi non dico di raddoppiare la spesa, ma quasi....


Re: noleggio modem alice
14.03.2007 - 14:14
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Il wireless è comodo, ma purtroppo è una porta
> aperta a chiunque.
> Ho conosciuto più di una persona che si connette
> in internet a sbafo utilizzando le connessioni
> wireless che trova spostandosi in città.
> Al di là del pagare o no, è chiaro che qualunque
> malintenzionato (oltre a poter frugare nel pc) può
> commettere qualunque reato attribuendo poi la
> responsabilità al titolare della connessione.
> Ci sono dei sistemi di sicurezza, ma la sicurezza
> al 100% non esiste.

cmq se vuoi a tutti i costi una soluzione wireless almeno proteggila con una cifratura (non so esattamente qui come funzioni la wireless, ma ti consiglio di cambiare pure la password di default)
La cifratura non ti protegge da un vicino che vuole a tutti i costi la tua connessione, ma ti tiene lontani il 99% dei vicini che cercano connessioni a scrocco


Re: noleggio modem alice
26.06.2007 - 00:45
Un grosso ciao da maver, rispolvero questo vecchio post perchè ci sono novità... oggi ho chiamato il 187 per conoscere le modalità per la consegna del loro modem, che mi costa tre euro al mese, ebbene mi ha risposto una signorina che prima mi ha dato l'indirizzo dove spedire il modem, poi mi ha chiesto se avevo altri apparecchi in noleggio ( ho il telefono in noleggio). Mi ha offerto il cordeless Aladino con sconto del 50% circa, mi lascia il vecchio telefono, mi stacca il canone del modem e non lo devo restituire.... Mi pare troppo, dov'è la fegatura? Mi conviene accettare? Fatevi sentire. un grazie a tutti.
MAVER


Re: noleggio modem alice
26.06.2007 - 09:51
che si prendono il 50% del valore del telefono....


a me invece è capitato 2 volte che mi regalassero un telefono che avevo a noleggio


Re: noleggio modem alice
12.07.2007 - 23:56
Solitamente i noleggi del telefono vanno a contratti di 3 anni. Quando scadono i 3 anni Telecom ti contatta per offrirti un nuovo apparechio, obbligandoti a pagare il canone per l'apparecchio per ulteriori 3 anni.


Re: noleggio modem alice
15.07.2007 - 18:53
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Solitamente i noleggi del telefono vanno a
> contratti di 3 anni. Quando scadono i 3 anni
> Telecom ti contatta per offrirti un nuovo
> apparechio, obbligandoti a pagare il canone per
> l'apparecchio per ulteriori 3 anni.


e io dopo 2 anni chiedo se me lo regalano (e mi dicono sempre di si)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati