www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tornare a telecom da altro gestore

Inviato da teleguida 
tornare a telecom da altro gestore
11.06.2006 - 11:40
Mi chiedevo se fosse possibile/facile conservare il numero, nel caso un utente avesse scelto di passare a un altro operatore unico e successivamente volesse ritornare al precedente abbonamento telecom.

Capisco che probabilmente non esistono casi simili in Italia :) comunque c'è qualcuno che lo sa?


----------
No Lock? Sì grazie.


Re: tornare a telecom da altro gestore
11.06.2006 - 21:57
Da quello che ho sentito dire in questo caso Telecom, oltre a far pagare come un nuovo impianto, cambia il numero.
Tutto questo succede per il semplice motivo che la MNP del numero è prevista solo per i numeri dei cellulari.
Gli altri gestori pur di acchiappare clienti mantengono il numero, Telecom no.
Chiaramente è una vergogna, ma una vergogna legale: non c'e una legge in merito.


CA
Re: tornare a telecom da altro gestore
12.06.2006 - 00:05
<<<<Capisco che probabilmente non esistono casi simili in Italia >>>>>

Ne conosco tanti!!!!

Di solito viene conservato il numero, anche se non so quale sia la procedura.


Il "rientro" di norma viene pagato come se fosse una nuova attivazione, ma ultimamente, per un periodo promozionale, era gratis.


Re: tornare a telecom da altro gestore
12.06.2006 - 09:01
Funziona in questo modo:
Se hai un numero Telecom e passi a Wind, puoi tornare a Telecom conservando il tuo attuale numero.
Se attivi un nuovo numero del gestore wind, e chiedi di passare a Telecom perdi il numero, poichè il numero wind è stato acquistato dal gestore ed è di sua esclusiva proprietà.




Re: tornare a telecom da altro gestore
12.06.2006 - 18:02
Hanno delle pigne in testa al posto della materia grigia... Invece di invogliarmi a tornare in Telecom, mi chiedono 150 euro di attivazione, mi rimettono il canone... Al 187 non si ha mai una risposta coerente... Io non riesco proprio a capirli


Re: tornare a telecom da altro gestore
13.06.2006 - 13:08
adesso si paga 150 per la linea rtg
120 per quella digitale


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati