www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

...e la 640k a 9.95 euro???

Inviato da ulpio 
...e la 640k a 9.95 euro???
20.04.2006 - 12:56
Non si sa più nulla dell'eventualità di un'adsl a 640k alla metà dell'attuale prezzo??? Tempo fa più persone ne parlavano.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
20.04.2006 - 14:42
sarei curioso anche io di sapere che fine ha fatto... :(


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
20.04.2006 - 19:28
purtroppo gli operatori del 187 sostengono che il prezzo rimarrà a 19,95 verrà raddoppiata la banda in compenso


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
20.04.2006 - 20:30
Temo che il prezzo non scenda.
Diminuire il prezzo significherebbe applicare una tariffa "europea" e non la solita tariffa all'italiana....
In Italia l'ADSL continua ad essere un lusso (per pochi, visto che troppi ne sono tagliati fuori).
Ed il prezzo è assurdamente alto (basta confrontarlo ad esempio con la Francia...)

Siamo difronte alla solita storia già vista per la telefonia cellulare.
La diffusione dei cellulari ha "sfondato" solo quando hanno tagliato le tariffe. E soprattutto si è incominciato a telefonare...

Basterebbe tagliare le tariffe e molta più gente sceglierebbe l'ADSL. Alla Telecom lo sanno benissimo.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
23.04.2006 - 16:06
Un offerta ad un prezzo così basso non ci sarà mai prima dei prossimi 10 anni.

Antieconomicità è la prima cosa che mi viene in mente...e d'altronde...sono curioso di sapere se in altri paesi si applica perché al di sotto di 14/15 euro non mi risulta che sia mai sceso nessuno.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
23.04.2006 - 23:22
Questa è la pagina di comparazione delle tariffe ADSL in Francia:

http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php

Tra le varie tariffe c'è una di 10 Euro con 512 Kbps!

E questa è la pagina della Spagna:

http://www.adslzone.net/comparativa.html

Innanzi tutto si vede che la ADSL2 è già presente in Spagna ed in Francia!

Le tariffe della Spagna sono più care di quelle della Francia, ma in tutti e 2 i paesi ci sono comunque offerte a tariffe più basse di quelle italiane.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
24.04.2006 - 10:21
In Francia sono su un altro pianeta rispetto a noi.

Sia France Telecom che lo stesso governo francese investono tantissimo in tecnologia.

I link che hai postato sono interessantissimi ma non condivido a pieno la tua tesi sui prezzi spagnoli.

Un analisi attenta di questi ultimi ci deve portare a paragonare telefonica e telecom italia e poi le altre tra loro... prezzi poco più alti in spagna ma con le telefonate incluse.

In Italia l'unica speranza che possiamo avere è che Berlusconi o MUrdoch si compri Fastweb e intraprenda una concorrenza seria. Non devo dirvi io che la stragrande maggioranza dei contratti ADSL in Italia appartengono allo stesso operatore. Questa è una situazione anomala che non favorisce il mercato.

Di ADSL a 10 secondo me al massimo nei prossimi 3 o 4 anni ne vedremo soltanto in Tele2. Se veramente come dicono verranno liberalizzate le offerte dei gestori... quello sarà un grande passo avanti... ma prima di allora non abbiamo che sperare.

Bye


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
25.04.2006 - 00:15
Vedi Fuodde, quello che volevo dire io è che mettendo insieme le varie componenti (prezzo, velocità ecc) l'Italia riesce a fare la solita figuraccia.
Ricordo ancora quando diversi anni fa la Telecom incominciò a spaccare le strade di Torino per mettere le fibre ottiche. Per diversi mesi le strade della città furono ridotte in condizioni disastrose.
Poi i lavori terminarono. Ma non misero le fibre ottiche, posarono solamente i tubi vuoti per infilare le fibre un bel giorno. Peccato che il "bel giorno" non sia mai arrivato.
Anni dopo la stessa cosa venne fatta da Fastweb. Loro posarono realmente le fibre ottiche ma la voglia finì presto. Per un bel pezzo non successe nulla: la loro rete non aumentava. Poi ripiegarono sull'ADSL, affittando i fili da Telecom.
Probabilmente il numero di allacciamenti non era soddisfacente.
Mi sembra la riedizione di un copione già visto: vengono fatti investimenti anche cospicui e chi ha tirato fuori i soldi vuole in breve rientrare dei soldi spesi e guadagnare che va bene. Mettono tariffe salate e trovano pochi polli che ci stanno a farsi spennare.
Per una cosa del genere gli azionisti hanno preferito chiudere Blu.
Fine della storia.
Come dire: i servizi costano cari, ma le nuove tecnologie non avanzano. Non è che rimpianga i tempi delle strade ridotte a forme di groviera, ma non si può andare avanti all'infinito con il vecchio doppino telefonico.
Il problema non è solo delle bollette salate, è anche dei servizi offerti che sono da terzo mondo!
E poi internet non avanza? Con questi prezzi non tutti possono aderire. E molti che vogliono aderire vivono in zone non servite e che forse non verranno mai servite.
Ad un mio collega che vive in un paese della primissima cintura di Torino hanno risposto picche alla richiesta dell'ADSL (troppa distanza dalla centrale telefonica).
Gli hanno offerto Alice con il satellite che ha un prezzo da rapina! Ha preferito rinunciare e continuare a viaggiare con il modem a 56K!


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
28.04.2006 - 07:03
Fuodde ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Un offerta ad un prezzo così basso non ci sarà mai
> prima dei prossimi 10 anni.
>
> Antieconomicità è la prima cosa che mi viene in
> mente...e d'altronde...sono curioso di sapere se
> in altri paesi si applica perché al di sotto di
> 14/15 euro non mi risulta che sia mai sceso
> nessuno.

Non ti capisco.

Tre anni fa il prezzo minimo di un'adsl si attestava su 40 Euro, oggi 20.
I cellulari offrono tariffe con prezzi nominali sotto i 10 centesimi verso tutti (anche se con la ladrata delgli scatti) impensabili 4 o 5 anni fa.

Per cui non vedo perché il prezzo non possa scendere ancora.

E' uscita la Alice Night&day a 10 Euro al mese infatti, peccato abbia delle fasce orarie tremende, ma ormai quello è il nuovo traguardo.
A me va bene anche 300Kbps a 10 Euro, mi basta avere il telefono libero, una flat e una navigazione fluida per mandare affanculo il gprs di Wind.



Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
28.04.2006 - 19:52
danieleatac ha scritto: < E' uscita la Alice Night&day a 10 Euro al mese infatti, peccato abbia delle fasce orarie tremende, ma ormai quello è il nuovo traguardo. >

scusa.. puoi essere più preciso? io non sono riuscito a trovare l'offerta di cui parli grazie :)



Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
29.04.2006 - 07:40
l'ho letto su un altro forum, ma ancora non è uscita ufficialmente.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
19.06.2006 - 21:53
Io preferirei di gran lunga la diminuzione del prezzo che l'aumento della banda... a me va benissimo già questa così com'è :)
Speriamo proprio che dimezzino sto prezzo!!!!


----------
azzumail&co.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
21.06.2006 - 09:41
a 9,95 è alice night & week end....vai su alice.it


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
18.07.2006 - 13:51
sapete se e quando alice adsl flat 640 raddoppia a 1.2m?
grazie.


Re: ...e la 640k a 9.95 euro???
27.09.2006 - 13:22
Io ho la Flat da 19,90 euri / mese e nell'ultima bolletta, quella di luglio, ho avuto la piacevole sorpresa di vedere una voce che diceva:

"Promozione speciale Alice" con un rimborso di 9,95 euri.

In pratica mi hanno fatto pagare la metà.

E' stato un regalo occasionale o c'é qualche novità in arrivo ?

Premetto che luglio e agosto ero via e non ho usato per nulla Alice.


----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati