www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

alice mia... poco raggio d'azione della base dect

Inviato da princepol 
alice mia... poco raggio d'azione della base dect
11.04.2006 - 20:29
ho poco raggio d'azione della base dect, quindi il cordless se sono al piano di sopra
prende poco!


ho chiamato il 187 e vogliono 70 euro per l'uscita del tecnico...!!!
alche' glio ho detto, ma siete pazzi? e comunque se esce il tecnico vuol dire che la cosa si puo' risolvere... posso farlo anche io?
mi dice si, la faccio richiamare dal tecnico (e non paga) cosi' le dice cosa deve fare!!!

azz, sara' vero?

nessuno sa nulla? qualcun'altro con il mio preoblema?
un saluto a tutti e gia' che ci sono , Buona Pasqua!



Re: alice mia... poco raggio d'azione della base dect
11.04.2006 - 22:21
Ti posso dire che cosa succede a me con un DECT Siemens marchiato Telecom acquistato 4 o 5 anni fa.
Abito in una palazzina abbastanza recente (fatta in cemento armato).
Ebbene, quando vado nell'alloggio al piano di sopra non ho il minimo problema.
A 2 piani di distanza si può ancora parlare, a 3 la cosa diventa più problematica.
Se metto la base sul davanzale della finestra comunico senza problemi perfino in cortile o in strada (ma solo se vedo la finestra e quindi la base).
Tieni conto che ho provato una seconda base (più vecchia: non vede l'identificativo del chiamante), ma il risultato non cambia.
Ho piazzato la base praticamente al centro dell'alloggio: la copertura all'interno è ottimale (ma i muri interni sono fatti di mattoni vuoti, c'è solo qualche colonna di cemento armato).
Ben diverso è il caso di quando vado in un alloggio in un altro piano.
Il soffitto ha una soletta in cemento armato. Normalmente ogni 50 - 60 cm c'è un rinforzo fatto con tondini di ferro: il materiale metallico blocca le onde radio.
Personalmente non credo che il tecnico possa risolvere il problema: poi spendere 70 Euro per un tecnico mi sembra assurdo.
Non credo che venga con strumenti da fantascienza per fare chissà quali esperimenti!
Prova eventualmente a mettere la base in un'altra posizione (fai delle prove).
Se non ne vieni a capo vedi se riesci a farti sostituire il cordless.
Ma non regalare 70 Euro alla Telecom!

PS. Buona Pasqua anche a te!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati