www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LICENZIAMENTI

Inviato da appassionato89 
LICENZIAMENTI
18.03.2006 - 17:58
ma mi sembra di aver letto poco tempo fà che Telecom Italia taglia del personale per la precisione 2000 tra cui 200 manager per far quadrare i conti ma è vero?!?!se così fosse che schifo!!!!!!!!SAPPIATEMI DIRE E SCUSATE L'INSISTENZA VI PREGEREI DI NON AGGREDIRMI VISTO CHE è IL 2 TOPIC!!!!





CA
Re: LICENZIAMENTI
19.03.2006 - 19:04
Purtroppo è ciò che fanno molte grandi aziende già da qualche anno....
Ti stupisce?


Re: LICENZIAMENTI
19.03.2006 - 19:37
MA SE DEVO ESSERE SINCERO SI XKè ALLA FINE POSSONO "AUTOMATIZZARE" FINCHè VOGLIONO MA LA FORZA UMANA CI VUOLE SEMPRE,IO ODIO INFATTI ANCHE QUEI SERVIZI COME HA FATTO L'ENEL CHE IL CONTATORE è LEGGIBILE A DISTANZA E QUINDI NON SERVONO PIù TRA QUALCHE HANNO I DIPENDENTI CHE LEGGONO IL CONTATORE E,IO DICO SARà ANCHE COMODO PER NOI MA QUEI 2000 O 3000 DIPENDENTI CHE HANNO FAMIGLIA COSA FANNO?!?!?E IO NON CREDO AL DISCORSO CHE LI SISTEMANO DA UN'ALTRA PARTE PERCHè METTERE 2000 PERSONE NON è FACILE!!!!!


CA
Re: LICENZIAMENTI
21.03.2006 - 22:16
Di solito basta bloccare il turn over.
Se sono pochi sul totale, con qualche forma di "accompagnamento alla pensione" è sufficiente. Se sono solo 2000, su un numero totale di dipendenti di oltre 85000, non sono nemmeno tanti.

Quando c'era solo Telecom Italia, allora Sip ci si lamentava.
Si diceva che era un "ministero" con un numero esorbitante di dipendenti e di sedi dai costi eccessivi, che poteva sopravvivere solo perché era statale e applicava tariffe elevate da regime monopolista.
Si diceva "ah se ci fosse la concorrenza come dovrebbe cambiare", ora che la concorrenza c'è e che la Telecom è cambiata....

Io spero che forza umana continui ad essere utilizzata, ma non per compiti inutili e ripetitivi come quello del letturista (con tutto il rispetto per i letturisti), ma per mansioni più utili ed interessanti.

Sono un illuso?


Re: LICENZIAMENTI
22.03.2006 - 12:42
NO MA ANCHE QUEI 2000 DEVONO MANIGIARE è CHIARO CHE SU 85000 SEMBRANO POCHI MA SONO SEMPRE MAGARI PADRI DI FAMIGLIA!!!!


Re: LICENZIAMENTI
22.03.2006 - 18:54

Penso che i sindacati in Telecom siano ancora abbastanza forti, sono licenziati o mandati in pre-pensionamento...sempre che siano dipendenti Telecom Italia...


CA
Re: LICENZIAMENTI
22.03.2006 - 22:25
<<<<NO MA ANCHE QUEI 2000 DEVONO MANIGIARE è CHIARO CHE SU 85000 SEMBRANO POCHI MA SONO SEMPRE MAGARI PADRI DI FAMIGLIA!!!!>>>>>


Sì, ma allora sono stati effettivamente licenziati o sono stati tolti tramite il turn over???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati