www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

OCCHIO ALLE VOCI IN BOLLETTA:nolleggio...

Inviato da appassionato89 
OCCHIO ALLE VOCI IN BOLLETTA:nolleggio...
10.03.2006 - 21:19
BREVEMENTE:
Io nella bolletta Telecom avevo ancora la voce NOLLEGGIO,MANUTENZIONE 4,90 Euro e all'ibito chiamo il 187 e una signiorina mi ha detto questa voce è come c'è scritto per il nolleggio dell'apparecchio telefonico TELECOM ITALIA!!!ma quale?allora io un pò sulle nuvole gli ho detto guardi che l'apparecchio telefonico che avevo a nolleggio ormai è mio perchè sono passati più di 5 anni e non bisogna pagarlo + allora gli ho ovviamente detto di disattivarlo e dopo un'attesa di 1-2 minuti presuppongo per i loro "controlli" mi dice:si ha ragione gli disattiviamo subito questa voce cosi chè nella prossima bolletta non ci sarà più...e io diciamo contento gli chiedo come mai mi continuavano ad addebitare questi 4,90 Euro in bolletta e la risposta è stata che deve essere il cliente a chiedere se necessario la disattivazione perchè loro questi controlli non li effettuano(però a mio avviso se c'è da pagare ce lo comunicano eh!?!?!!MI chiedo ma quanti Italiani tra anziani e non,pagano magari perchè avevano nolleggiato ai tempi un apparecchio telefonico ma che ormai è loro!!!
INFORMATEVI e GUARDATE la bolletta e, se è il caso DISATTIVATE il "servizio" ma credo che tutti lo dovrebbero disattivare perchè ormai non è più come una volta i telefoni li compriamo e sono nostri almeno intorno a me è così la maggior parte dei miei parenti l'hanno disattivato visto che si sono comprati CORDELLESS,FAX e altro al supermercato senza rendere conto a TELECOM.


p.s:dopo aver disattivato se avete voglia di stare un pò in attesa richiamate e sentite se l'operatrice/ore hanno veramente fatto quello che dovevano visto che non è nuova che si scopre che non fanno il loro dovere.

cosa ne pensate????vi era già capitata di sapere questa cosa....





CA
Re: OCCHIO ALLE VOCI IN BOLLETTA:nolleggio...
12.03.2006 - 00:49
Sinceramente non ci trovo alcuno scandalo.
Si tratta solo di sapere le cose come stanno e poi decidere.

Il telefono di Telecom non è gratis. O lo comperi o lo affitti. Se lo affitti hai il vantaggio di avere la garanzia che non scade mai: se ti si guasta te lo sostituiscono.

Anzi, se l'apparecchio in affitto ha qualche anno, puoi raccontare che non va più bene e te lo sostituiscono con uno nuovo.

Non è vero che dopo qualche anno non devi più pagare il noleggio, nè che automaticamente diventa tuo.

Semplicemente è prassi se l'apparecchio è vecchio e ne disdici l'abbonamento (oppure chiedi un nuovo apparecchio a anoleggio), Telecom lo abbandoni (costerebbe di più lo smaltimento).

Stabilite come stanno le cose, ognuno decide come meglio crede.

Molti preferiscono continuare a pagare il noleggio sapendo che se dovesse guastarsi basta telefonare e ti arriva a casa un telefono nuovo. E se dici che non sei capace di installarlo (es persone anziane) anche il tecnico che te lo prova e ti spiega come funziona.


Re: OCCHIO ALLE VOCI IN BOLLETTA:nolleggio...
12.03.2006 - 12:09
ok ma sono sempre 58,8 Euro all'anno comunque hai ragione anche tu obbiettivamente si paga il nolleggio e hai una garanzia ma a mio avviso un'azienda seria dovrebbe avvisare il clienti non "appioppargli" la voce in bolletta e come và và....e comunque non sò se l'uscita del tecnico è completamente gratuita....


Ciao,io comunque parlando con il 187 mi hanno detto che dopo un tot di anni il telefono è tuo e non si deve più pagare..anche perchè la garanzia e l'assistenza dovrebbero darla senza pagare di più dovrebbe essere lecita con quello che si paga!!!

Ciao.


CA
Re: OCCHIO ALLE VOCI IN BOLLETTA:nolleggio...
14.03.2006 - 00:15
<<<<un'azienda seria dovrebbe avvisare il clienti non "appioppargli" la voce in bolletta e come và và>>>>
Sono d'accordo: ci vorrebbe maggior chiarezza.


<<<<e comunque non sò se l'uscita del tecnico è completamente gratuita.... >>>>>
Diciamo che è difficile farlo uscire ma se spieghi che non rieci a telefonare alla fine viene. Se l'impianto è quello Telecom (senza prese aggiunte non da Telecom) e il telefono è Telecom non ti fanno pagare nulla (capito il vantaggio di pagare il noleggio? è una forma di assicurazione).


<<<<parlando con il 187 mi hanno detto che dopo un tot di anni il telefono è tuo e non si deve più pagare..>>>>
No, non è così. Non esiste "usucapione" per gli apparecchi noleggiati. Ti dicono così per far capire che dopo un po' di anni, se disdici il noleggio, abbandonano da te l'apparecchio e te lo tieni. Ma qualcuno potrebbe voler mantenere il noleggio come forma di garanzia, oppure volerlo sostituire con uno nuovo senza ulteriore spesa (racconti che non si sente più tanto bene e te lo sostituiscono con uno più moderno).


<<<<perchè la garanzia e l'assistenza dovrebbero darla senza pagare di più dovrebbe essere lecita con quello che si paga!!!>>>
Si ferma alla linea Telecom, ma non all'impianto interno di casa o agli apparecchi telefonici, a meno che non siano noleggiati da Telecom.





Re: OCCHIO ALLE VOCI IN BOLLETTA:nolleggio...
16.03.2006 - 15:06
E' qualcosa di noto.
Io a qualche tempo fa ho fatto togliere 1 euro e 24 centesimi (iva esclusa, se non ricordo male) di noleggio prese del telefono.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati