www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

info pagamento bollette

Inviato da ranatan2004 
info pagamento bollette
02.02.2006 - 10:57
Salve a tutti, Ho bisogno di un info. Vorrei sapere come faccio a comunicare l'avvenuto pagamento di una bolletta che alla telecom sembrerebbe non pagata. ovvero esiste un altro metodo oltre la telefonata al 4 del 187 che oggi?? non funziona, neanche l'operatore mi risponde.
Preciso, ho detto sembrerebbe non pagata per un semplice motivo, un sollecito era arrivato 4 mesi fa ed attraverso il 187 gli era stato comunicato il pagamento (per altro regolare senza ritardi), adesso sulle bollette nuove rimane la comunicazione del mancato pagam con rischio distacco linea, ma io penso che dopo 5 mesi avrebbero già staccato se effettivamente non gli fosse arrivata la precedente comunicazione.
Secondo me hanno un pò di problemi.
Se qualcuno può rispondermi gli sarei grato.


Re: info pagamento bollette
02.02.2006 - 21:39
Devi utilizzare il 187 e parlare con un operatore (in teoria è il mezzo + veloce e che ti consiglio) in alternativa invia un fax all' 803/308270, inviando copia della ricevuta del pagamento.

Consiglio... se l'operatore ti dice che è tutto ok, pretendi che Telecom ti invii una lettera a casa, nella quale conferma che alla data odierna tutti i pagamenti relativi ai tuoi conti telefonici sono regolari. Ciao.




Re: info pagamento bollette
04.02.2006 - 11:52
Ci ho riprovato ed il sistema mi ha detto di parlare con un operatore a quel punto riprovando ci sono riuscito a parlarci, ma mi ha detto che essendo una bolletta vecchia non riusciva a sbloccarla e di mandare un fax al numero 800555952. Cosa che ho fatto.
Però:
1) non avendo un fax ho dovuto mandarlo da fuori e comunque l'ho pagato per colpe non mie;
2) Il giorno dopo mi è arrivato un altro sollecito con scadenza 13 giorni altrimenti mi tolgono la linea, con scritto che però se avevo pagato non dovevo tenerne conto (una presa per il ...);
3)Il problema secondo me è che la banca dove ho pagato non ha mandato la comunicazione o si è persa (d'altronde la scadenza del 16 agosto per una bolletta non è delle migliori), quindi è inutile il nuovo metodo di comunicazione, dicano subito che vogliono il fax della fotocopia così non si protrae il tutto per 5 mesi o peggio staccano la linea.

Spero che adesso si risolva tutto, e che il numero fax che mi hanno dato sia giusto visto che tu me ne hai dato un altro. Anche perchè dopo due comunicazioni se staccano la linea chiedo i danni.


Re: info pagamento bollette
04.02.2006 - 12:13
Tra qualche giorno chiama il 187, fai riferimento al fax che hai inviato e chiedi conferma dell'avvenuta ricezione. I fax vengono smistati nei vari uffici di competenza, passa qualche giorno. Imbocca al lupo e facci sapere.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati