www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Proposta provocatoria

Inviato da FABRIZIO. 
Proposta provocatoria
13.01.2006 - 20:10
Se non sbaglio, ci sono gestori di ADSL che vi danno la connessione senza fonia e senza obbligarvi a tenere l'abbonamento con Telecom.

Il che vuol dire che nel canone FLAT comprendono sia il traffico a forfait sia la manutenzione dell'ultimo miglio che in qualche misura dovranno riconoscere essi per voi a Telecom.

Orbene, perché Telecom non fa una proposta vantaggiosa omnicomprensiva di canone linea fonia che comprenda anche la connessione ADSL ?

Oggi paghiamo 15 euro al mese per NON telefonare e poi pahiamo le telefonate a parte e a tempo, oltre allo scatto alla risposta, che non é poco se pensiamo che spesso cade la linea e si deve richiamare.
Se poi consideriamo che ormai sono diffusissimi i sistemi risponditori-instradatori che hanno l'effetto di far "scattare" lo scatto (perdonate il bisticcio) per poi sentirvi dire che l'interno é occupato o é "momentaneamente assente", succede che si fanno tantissimi scatti "a vuoto".

Se poi sullo stesso doppino facciamo viaggiare anche l'ADSL paghiamo altri 20 euro.

Totale 35 euro al mese per un doppino e senza telefonare !

Oggi, tanta gente sta cominciando a disdire la linea di base e si fa allacciare li sola linea ADSL, e poi usa il cellulare o meglio ancora sta passando al Voip !

Perché Telecom non pensa ad andare incontro ai suoi clienti affezionati proponendo un pacchetto fonia+dati a costo fisso di allacciamento, per esempio, da 20 euro mese in totale ?

O per meglio dire, perché non storna il canone a chi allaccia Alice Flat ?

Che ne dite ? Succederà mai ?


CA
Re: Proposta provocatoria
14.01.2006 - 00:46
Sicuramente ci avranno pensato.


Tieni conto che Telecom Italia, operatore predominante del mercato nonché proprietario qusi unico delle linee di utente, deve fare i conti con l'antitrust, per non schiacciare la concorrenza.

Per esempio già qualche anno fa, Telecom Italia aveva proposto una tariffa a forfait di 25 euro al mese, comprensiva della linea e di traffico telefonico verso rete fissa illimitato, ma fu bocciata dall'antitrust.


Re: Proposta provocatoria
14.01.2006 - 01:26
Non so se ho capito bene il senso del discorso, ma con telecom puoi avere:
tutto compreso (canone, internet ADSL, chiamate su rete fissa) a poco più di 40 euro mensili
e un adsl che funziona a differenza di quello di infostrada



Re: Proposta provocatoria
16.01.2006 - 13:33
Il senso del mio discorso é che altri gestori riescono a darti l'ADSl sganciandoti da Telecom e non capisco perché anche Telecom non lo possa fare.

E visto che sul doppino su cui transitano i dati, pùo transitare anche la fonia analogica ecco che telecom potrebbe accopare i due canoni in uno solo semplicemente abolendo i 15 euro della fonia a chi paga già i 20 dell'ADSL.

O al limite fare uno sconto tipo far pagare i 25 euro omnicomprensivi che citava l'amico CA. Sempre meglio di niente.

Di fatto oggi, pago 35 euro di costi fissi al mese e non sono pochi !


Re: Proposta provocatoria
16.01.2006 - 23:45
vedrai che dopo lanuova offerta di tele 2 che ti rimborsa il canone telecom anche se non sei sulla sua rete,anche telecom farà la sua contromossa!


CA
Re: Proposta provocatoria
04.02.2006 - 19:24
Sì, ma Telecom ha le mani legate. Le contromosse dovranno essere sempre un po' diverse. Se facesse una offerta decisamente migliore della concorrenza verrebbe subito fermata!

Comunque, il vantaggio fondamentale delle offerte di mamma Telecom rispetto alle altre offerte in unbundling, è che lascia la possibilità di utilizzare altri operatori in interconnessione per le telefonate e non ti obbliga ad usare esclusivamente Telecom.



<<<<Oggi, tanta gente sta cominciando a disdire la linea di base e si fa allacciare li sola linea ADSL, e poi usa il cellulare o meglio ancora sta passando al Voip !
>>>>>

Per quanto siano tanti, sono solo una piccola parte di tutte le utenze telefoniche italiane.....



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati