www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Internet Wind: condizione contrattuale vaga

Inviato da Fantomarco 
Internet Wind: condizione contrattuale vaga
24.10.2013 - 00:00
Ciao a tutti.

L'anno scorso ho acquistato una internet key + scheda sim + attivazione abbonamento Mega Unlimited (12euro/mese ricaricabili ogni 30 giorni).

Nei primi 4 mesi ho regolarmente ricaricato la scheda, poi ho sospeso il rinnovo.
Dopo 8 mesi volevo nuovamente usufruire dell'abbonamento, ma al call center mi è stato riferito che avevo un debito di circa 12 euro, in quanto risulta attivo il rinnovo automatico dell'abbonamento, quindi per navigare avrei dovuto fare una ricarica di almeno 25 euro (12+12).

Sono andato a cercare sul sito dove fosse scritta tale condizione ed ho trovato questa nota:

"Mega Unlimited si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a meno di esplicita richiesta di disattivazione. È possibile disattivare l’opzione con decorrenza immediata chiamando il 155 o prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 giorni inviando un SMS gratuito al 4033 con testo UNLIMITED NO. Una volta disattivata l’opzione, si navigherà secondo la tariffa base Daily per Ricaricabile e secondo il piano All Inclusive sottoscritto con Abbonamento.
Il costo mensile viene scalato dal credito residuo per chi ha una SIM Ricaricabile e addebitato sul Conto Telefonico per chi ha una SIM in Abbonamento. I clienti con Ricaricabile possono usufruire dell’opzione solo se hanno credito sulla SIM, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito del costo. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni."

Ho richiamato il call center per avere ulteriori chiarimenti, e questa volta l'operatore mi ha detto che i 12 euro di debito non sussistono in quanto la condizione chiarisce che alla prima ricarica utile viene trattenuto un importo non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni (cioè i 12 euro della navigazione).
Non convinto, sono andato in un negozio wind dove mi hanno invece riferito che, in teoria dovrebbero trattenermi i 12 euro che risultano di debito, ma in pratica mi prenderanno solo i 12 per la navigazione.

Ho richiamato più volte il 155 per contare quanti mi fornivano spiegazioni differenti: 2 operatori concordano che ho un debito di 12 euro, mentre 3 dicono che non è vero. Tutti quanti sono sicurissimi di avere ragione, ma qualcuno ha torto per forza, e l'unico modo per scoprirlo è fare una ricarica e vedere che succede.

Se gli stessi operatori forniscono interpretazioni differenti sulla stessa questione, si può denunciare la Wind per aver sottoscritto condizioni contrattuali non chiare?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati