www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

denuncia...Truffa Wind?

Inviato da tarmatari 
denuncia...Truffa Wind?
05.12.2011 - 17:41
Sono un cliente Wind da molti anni. Dal mio telefonino ho chiamato un numero Tim che per il momento risultava irreperibile e, invece di sentire il segnale di chiamata, mi ha risposto l'operatrice, dicendo: Tim segreteria telefonica. Ho subito chiuso, non avendo intenzione di lasciare il messaggio, ma l'operatore Wind mi ha addebitato la chiamata, facendomi pagare 0,22 cent. Trovo che la prassi è scorretta e ravvisabile come truffa ai danni dei consumatori di telefonia mobile. Sono adirato perché mi è successo un'altra volta con la Vodafone, sempre con la stessa modalità. Peraltro la cosa non è mai successa con il mio operatore Wind: cioè, non mi è stata addebitata la chiamata quando l'interlocutore Wind non è disponibile e di conseguenza si attiva la disponibilità di lasciare un messaggio.
Ho cercato di contattare il servizio clienti Wind ma non mi hanno risposto se non con un registrato adducendo "per problemi tecnici". Ho comunque scritto a un bel pò di associazioni per la tutela dei consumatori. Grazie per la gentile attenzione.



Re: denuncia...Truffa Wind?
13.12.2011 - 09:10
In effetti, fino all'effettivo trasferimento alla Segreteria, non si dovrebbe pagare nulla. E per quel che ho avuto modo di sperimentare, così accadeva, almeno fino a poco tempo fa.

Che l'inconveniente si verifichi nel caso di chiamate verso altro operatore, puzza di "tariffa di terminazione". In sostanza mi sa che si tratti di un sotterfugio per recuperare questo costo che, forse e solo forse, WIND deve pagare anche nel caso in cui non venga completato il trasferimento alla Segreteria.

E allora, a proposito di Associazioni di difesa dei Consumatori: www.abbassalatariffa.it


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati