www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

memoria sms su SIM

Inviato da wind328 
memoria sms su SIM
31.08.2010 - 10:30
SALVE

Cerco un aiuto per quanto riguarda la mia sim Wind 64k ...
come sapete la sim ha 50 memorie per gli sms..... (molte se confrontate agli altri gestori ma sempre poche per me)
il problema è che avendo attivata l'offerta noi Wind sms ricevo gli avvisi :
- addebito effettuato
- opzione attiva fino al ....
questo ogni settimana alla scadenza dell'opzione ovviamente.
Sarà un banale problema ma vi chiedo se è possibile chiedere al gestore la disattivazione di queste notifiche o in alternativa se la sim prevede la autocancellazione degli sms (in questo caso dovrà essere una funzionalità della sim perche' il mio tel non lo fa)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE, dell'aiuto che spero mi darete.


Re: memoria sms su SIM
01.09.2010 - 14:30
Salve,
per quel che ricordo, credo sia comunque il telefono a gestire ricezione e cancellazione degli SMS, anche nel caso in cui, per memorizzarli venga usata la memoria della SIM. In ogni caso, anche se esistesse la possibilità di impostare la sovrascrittura dei messaggi più vecchi, credo non avrebbe effetto su quelli non letti, ed è quindi possibile comunque che si verifichino situazioni di "memoria piena".

E a proposito di "Pieno", meno male che non ce l'hai, altrimenti i messaggi informativi sarebbero molti di più, arrivando anche fino ad uno per ogni SMS che ha generato ricarica. Soltanto nel periodo di Natale, il meccanismo era stato temporaneamente modificato, ed arrivava un'unica notifica cumulativa al giorno.


Re: memoria sms su SIM
12.09.2010 - 12:57
beh grazie piero65,
quindi il problema non ha soluzione alcuna.....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati