www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind e rete HSDPA : problemi.

Inviato da marcello70 
Wind e rete HSDPA : problemi.
08.06.2009 - 01:34
Sentite qui : attivo MegaOre ad aprile. Ho il ripetitore della Wind a 700 metri da casa, dal sito internet della Wind, il comune in cui mi trovo risulta coperto da UMTS e HSDPA. Evviva. (strano pero' ho solo una tacca su cinque in HSDPA) Nel primo mese scarico con picchi fino a 150 KB/s (in media 80/100). Poi iniziano i problemi : tempi di latenza sempre piu' lunghi e velocita' piu' basse . E vabbe' dico ci sara' un po' di congestione della rete,penso. Poi sempre peggio : il terminale mi da' rete 3g H ; mi connetto, ma la H scompare sempre e non mi arriva piu' un bit di niente ... niente di niente. Prendo un portatile, vado vicinissimo al ripetitore: 4 tacche ed H riappare. Mi connetto... scarico a 7 KB/s .... la H scompare e riappare. Bo! che schifo. Penso : non e' che la Wind limitera' chi scarica troppi Giga?
Mha.
Poi oggi l'epilogo finale : la rete UMTS/HSDPA e' scomparsa. Niente di niente, solo in gprs il che equivale a non avere internet.
C'e' qualcun altro sfortunato in questa situazione ?
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.
(Credo non mi rimanga che attivare una linea telefonica fissa + Adsl angry smiley)


Re: Wind e rete HSDPA : problemi.
08.06.2009 - 11:36
Dai un'occhiata qui:
http://www.tim.it/consumer/o86875/promozione.do

...con Netebook della mia ragazza navigo una meraviglia praticamente ovunque, ciaps!


Re: Wind e rete HSDPA : problemi.
08.06.2009 - 18:05
Grazie per la pubblicita' che fai alla Tim, la sezione della Tim e' un'altra....
e comunque nella mia zona la Tim non prende neache in EDGE


Re: Wind e rete HSDPA : problemi.
09.06.2009 - 13:38
Perchè non chiamil 155 e provi a spiegare l'accaduto??penso sapranno dirti cos'è successo...


----------
320: SSS - Pieno Wind - Noi Wind Sms


Re: Wind e rete HSDPA : problemi.
09.06.2009 - 21:06
1: prima di acquistare chiavette proviamo a vedere la linea HSDPA magari con un telefono di un amico... e magari vedere anche come si connette se ce linea...non e detto (soprattutto alla wind) che avendo una bts vicina sia HSDPA

2: non voglio buttare fango su nessun gestore però lo sanno anche i sassi che la rete Wind e la peggiore che esista in Italia non per l'espansione ma per la qualità...

3: ma se trovi qualcuno nella tua stessa situazione cosa ci fai un gemellaggio?rotfl chiama il 159 e incazzati no?;-)

ciauu::smoke::


Re: Wind e rete HSDPA : problemi.
09.06.2009 - 23:05
marcello70 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> (Credo non mi rimanga che attivare una linea
> telefonica fissa + Adsl angry smiley)


Beh guarda il mio era solo un consiglio relativamente a quest'ultima frase del tuo thread, vedi a me quanto me ne può fregare...arrangiati, a quanto pare stai proprio messo male.

Ciaps :-P



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati