www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP Voda Wind

Inviato da Attento 
MNP Voda Wind
16.09.2007 - 12:22
Sto valutando il passaggio da Vodafone dove ho un contratto businness zero a Wind. Per quello che riguarda le tariffe sono sicuramente più convenienti quelle di Wind, sono preoccupato per la copertura, anche se quella di Voda ha molte falle in Umbria dove abito. Uso il telefono per lavoro, quindi avrei la necessità di avere copertura anche nelle zone rurali. Cosa mi dite?


Re: MNP Voda Wind
16.09.2007 - 12:43
Detta in questo modo credo che nessuno ti possa essere d'aiuto. La copertura varia molto da zona a zona. Le tariffe Wind sono sicuramente molto più convenienti di quelle Vodafone.
Potresti chiedere a qualche amico, parente o persona di tua conoscenza che ha Wind com'è la copertura nella tua zona. Se anche non è massima ma si riesce comunque ad effettuare e a ricevere chiamate tranquillamente allora non esitare a passare. Risparmierai un bel po' di soldini!


Re: MNP Voda Wind
16.09.2007 - 19:17
Attento ha scritto:
----------------------------------------
> Sto valutando il passaggio da Vodafone dove ho un
> contratto businness zero a Wind. Per quello che
> riguarda le tariffe sono sicuramente più
> convenienti quelle di Wind, sono preoccupato per
> la copertura, anche se quella di Voda ha molte
> falle in Umbria dove abito. Uso il telefono per
> lavoro, quindi avrei la necessità di avere
> copertura anche nelle zone rurali. Cosa mi dite?


se vuoi ti posso dare io consigli sia sui piani per privati sia aziende se mi dici anche qualcosina sulle abitudini di chiamate

se vuoi avere informazioni dettagliate sulla copertura devi dirmi tutti i comuni che ti interessano pero'!!

ti posso solo dire che in umbria le coperture di wind e vodafone sono equivalenti: hanno entrambe grossi buchi, e varia da zona a zona. di wind ti posso garantire che sono coperti tutti i tratti delle strade statali

rimangono 2 grosse differenze tra le 2 reti: quella wind ha molte zone d'alta quota completamente scoperte, mentre vodafone in quelle zone prende poco e male.

se vuoi sapere la situazione comune per comune me li dovresti elencare


Re: MNP Voda Wind
17.09.2007 - 14:56
Attento ha scritto:
----------------------------------------
> sono preoccupato per la copertura
> Uso il telefono per lavoro, quindi avrei la necessità di avere
> copertura anche nelle zone rurali. Cosa mi dite?


su questo ti consiglierei alla grande TIM con una delle tariffe tribù o club
oppure informati per le tariffe businness di TIM


Re: MNP Voda Wind
22.09.2007 - 19:19
Grazie a tutti per il contributo. Conosco perfettamente la copertura Tim avendo avuto per anni un contratto aziendale molto conveniente, ma sappiamo molto bene che Tim non coltiva i clienti acquisiti. Vodafone, quantomeno nelle zone che io abitualmente frequento e che io chiamerei "rurali", sono cacciatore, ha delle grosse lacune, trovo invece eccellente la copertura dei centri e delle vie di comunicazione più importanti. Per quanto riguarda Wind ho provato con una ricaricabile, ovviamente nelle zone scoperte da Voda(devo portarmi due telefoni), e lo trovo soddisfacente. Ho avuto un'offerta da un'agenzia: 10c/min. senza scatto alla risposta, pieno wind 5c/min di chiamate ricevute altri gestori,no canone, 300€ di traffico diluito in 6mesi, un telefono V3i in omaggio, il tutto per ogni sim con mnp. Mi sembra una buona offerta. Si deve tener conto del vincolo per 24 mesi. Per rispondere a Federico_2: il 90% delle chiamate sono sotto il minuto e mezzo e in un bimestre ne facciamo qualche migliaio. Per quel che riguarda la copertura dei vari gestori italiani e non controllo il sito http://www.gsmworld.com/roaming/gsminfo/index.shtml, dove trovo la copertura Wind superiore a Voda. E' un organo di controllo internazionale e quindi, credo, abbastanza veritiero.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati