www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS wind una truffa!!!

Inviato da Marrr 
GPRS wind una truffa!!!
26.09.2003 - 23:01
Forse è la società più disonesta che abbiamo in italia, (vedi enel) ma tutti i miei amici che hanno sottoscritto la flat non riescono a navigare più di un'ora al giorno. Io avevo Aruba fino l'altro mese e navigavo benissimo. (cè l'ho ancora ma la sim l'ho volutamente distrutta).
Auguri!!




----------
gianni


Re: GPRS wind una truffa!!!
26.09.2003 - 23:05
Dì ai tuoi amici che sono quelli più sfigati d'Italia o meno abili ad usare il computer con internet!!!!

Usare modi di dire così forti è assolutamente inadatto!!! I tuoi amici non riescono a navigare..io navigo forse 16 -17 ore al giorno e va tutto ok!!!!
Quindi parlare di truffa... è inadatto!!!


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 08:43
Dì ai tuoi amici che sono quelli più sfigati d'Italia o meno abili ad usare il computer con internet!!!!

Probabile che sei tu il più fortunato d'italia!!! Tra l'altro alcuni dei miei amici utilizzano linux Slackware 9.

Usare modi di dire così forti è assolutamente inadatto!!!

Scusa, ma sono troppo inca@@@@o!!! Sai com'è, pagare per non avere un servizio, mi sa di presa in giro. Stare in silenzio non mi sembra il caso!!
Saluti.


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 09:59
Marr,
non è possibile che da ovunque si sentano parole lusinghiere per il GPRS di Wind e tu continui imperterrito a lamentartene.
Ti invito a stampare le informazioni che seguono e a VERIFICARE la configurazione del tuo PC.
A fattor comune, è utile :
- inserire il DNS 212.245.255.2;
- nel caso in cui non sia possibile navigare con *99#, provare con 4488 per verificare se effettivamente la rete non risponda.

Facci sapere..

Configurazione Internet Gprs per Windows ME

Dal Desktop di Windows ME :
· Cliccare su : “Start” - “Impostazioni” - e selezionare la voce “Connessione remota”
· Cliccare sull'icona “Crea nuova connessione” presente nella finestra “Connessione remota”
· Digitare nel primo campo un nome identificativo per la connessione (ad esempio Internet Gprs)
· Scegliere, dal menu’ a tendina, il modem da utilizzare per la connessione
· Selezionare “Configura”
Nello sheet “Generale” impostare la porta di comunicazione e la velocita' di connessione. Utilizzare la massima velocita' consentita per migliorare le prestazioni in fase di connessione. Le connessioni attraverso la porta infrarossi “IRDA” supportano la velocita' di 115.200 bps.
Non tutte le connessioni seriali, invece, rispondono correttamente con una velocita' massima elevata. Nel caso la connessione non andasse a buon fine, agire sulla velocita' diminuendola gradualmente.

· Selezionare lo sheet “Connessione” ed inserire i seguenti parametri:
o Bit di dati: 8
o Partita': Nessuna
o Bit di stop: 1
· Selezionare la voce “Annulla la chiamata se non si e' connessi entro 60 secondi”
· Cliccare su “Impostazioni della Porta” (Port Settings), flaggare il parametro “Usa buffer FIFO”:
· Impostare i Buffer FIFO al minimo nel caso in cui si riscontrino problemi nella visualizzazione della pagina. In caso contrario cliccare su “Predefinite”

· Dare conferma con OK.
· Alla schermata dello sheet “Connessione” fare click sul pulsante “Avanzate”
· Nelle "Impostazioni di connessione avanzate" flaggare le voci: "Usa controllo di errore", "Usa controllo di flusso" e “Software (XON/OFF)”
· Nella voce "Altre impostazioni" inserire la stringa: +cgdcont=1,"IP","internet.wind",
· Dare conferma con OK su questa e sulla schermata successive
· Cliccare su “Avanti” (Next)

Nel campo Numero di telefono:
· Lasciare vuoto il campo "Indicativo Localita'"

· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
Nel campo "Indicativo del paese" lasciare : Italia (39)
· Cliccare su “Avanti”
· Cliccare su “Fine” per confermare i dati inseriti.
· Nella finestra “Connessione remota” apparirà una nuova icona di connessione.
· Portare il puntatore del mouse sull’icona appena creata, fare click con il pulsante destro del mouse e scegliere “Proprieta’”
· Apparirà una finestra con varie schede di configurazione.
· Nella scheda “Generale” verificare la corretta impostazione del numero di telefono e disattivare l'opzione “Utilizza indicativo località e Proprietà di composizione”
· Selezionare lo sheet “Rete”
· Mantenere l’impostazione “PPP: Internet, Windows NT Server, Windows ME”
· Nella sezione “Opzioni avanzate” disattivare la voce “Attiva compressione software”
· Nella sezione “Protocolli di rete consentiti” lasciare attiva solo la voce “TCP/IP”
· Cliccare poi su “Impostazioni TCP/IP” e flaggare le voci:
· "Indirizzo IP assegnato dal server"
· “Indirizzi del server dei nomi assegnati dal server”
· "Usa compressione intestazione IP"
· "Usa geteway predefinito sulla rete remota"
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla schermata generale di configurazione.
· Selezionare lo sheet “Protezione”
· Lasciare vuoto il campo “Nome utente” e il campo “Password”
· Cliccare poi sul pulsante OK per confermare le modifiche effettuate.

Per attivare la connessione ad Internet sarà sufficiente cliccare
sul pulsante “Connetti” nella schermata “Connessione a” .
Stabilita la connessione apparirà una piccola icona
(che rappresenta due piccoli computer in basso a destra sul monitor)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Configurazione Internet Gprs per Windows 98

Dal Desktop di Windows :
· Cliccare su : “Risorse del computer” - “Pannello di controllo” - e selezionare la voce “Accesso remoto”
· Cliccare sull'icona “Crea nuova connessione” presente nella finestra
· Digitare nel primo campo un nome identificativo per la connessione (Wind GPRS)
· Scegliere, dal menu’ a tendina, il modem da utilizzare per la connessione
· Selezionare “Configura”
Nello sheet “Generale” impostare la porta di comunicazione e la velocita' di connessione. Utilizzare la velocita' 115.200 bps per migliorare le prestazioni in fase di connessione.
Non tutte le connessioni seriali, invece, rispondono correttamente con una velocita' massima elevata. Nel caso la connessione non andasse a buon fine, agire sulla velocita' diminuendola gradualmente.

· Selezionare lo sheet “Connessione” ed inserire i seguenti parametri:
o Bit di dati: 8
o Partita': Nessuna
o Bit di stop: 1
· Selezionare la voce “Annulla la chiamata se non si e' connessi entro 60 secondi”
· Cliccare su “Impostazioni della Porta” (Port Settings), flaggare il parametro “Usa buffer FIFO”:
· Impostare i Buffer FIFO al minimo nel caso in cui si riscontrino problemi nella visualizzazione della pagina. In caso contrario cliccare su “Predefinite”

· Dare conferma con OK.
· Alla schermata dello sheet “Connessione” fare click sul pulsante “Avanzate”
· Nelle "Impostazioni di connessione avanzate" flaggare le voci: "Usa controllo di errore", "Usa controllo di flusso" e “Software (XON/OFF)”
· Nella voce "Altre impostazioni" inserire la stringa: +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
· Dare conferma con OK su questa e sulla schermata successive
· Cliccare su “Avanti” (Next)

Nel campo Numero di telefono:
· Lasciare vuoto il campo "Indicativo Localita'"

· Numero di telefono:
o *99#
Nel campo "Indicativo del paese" lasciare : Italia (39)
· Cliccare su “Avanti”
· Cliccare su “Fine” per confermare i dati inseriti.
· Nella finestra “Connessione remota” apparirà una nuova icona di connessione.
· Portare il puntatore del mouse sull’icona appena creata, fare click con il pulsante destro del mouse e scegliere “Proprieta’”
· Apparirà una finestra con varie schede di configurazione.
· Nella scheda “Generale” verificare la corretta impostazione del numero di telefono e disattivare l'opzione “Utilizza indicativo località e Proprietà di composizione”
· Selezionare lo sheet “Rete”
· Mantenere l’impostazione “PPP: Internet, Windows NT Server, Windows ME”
· Nella sezione “Opzioni avanzate” disattivare la voce “Attiva compressione software”
· Nella sezione “Protocolli di rete consentiti” lasciare attiva solo la voce “TCP/IP”
· Cliccare poi su “Impostazioni TCP/IP” e flaggare le voci:
· "Indirizzo IP assegnato dal server"
· “Indirizzi del server dei nomi assegnati dal server”
· "Usa compressione intestazione IP"
· "Usa geteway predefinito sulla rete remota"
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla schermata generale di configurazione.
· Selezionare lo sheet “Protezione”
· Lasciare vuoto il campo “Nome utente” e il campo “Password”
· Cliccare poi sul pulsante OK per confermare le modifiche effettuate.

Per attivare la connessione ad Internet sarà sufficiente cliccare
sul pulsante “Connetti” nella schermata “Connessione a” .
Stabilita la connessione apparirà una piccola icona
(che rappresenta due piccoli computer in basso a destra sul monitor)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Configurazione Internet Gprs per Windows Xp

Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Internet GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente

· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind",
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 13:21
WOW nu image...
Hai fatto un corso di configurazione della flat WIND. COMPLIMENTI DAVVERO.
Io non avrei avuto la pazienza di scrivere tutto ciò, fosse stato anche un copia e incolla.
Fossero tutti come te..eviteremmo di leggere di gente (come gli amici di marr) che non riescono a navigare.


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 13:54
Tommi,
è documentazione PAZIENTEMENTE reperita e gelosamente custodita in apposita cartella "Configurazioni GPRS" sul mio desktop, un "copia&incolla", appunto..

Speriamo che Marr & Co. ne facciano buon uso...


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 19:19
Secondo me dipende anche dalla zona magari la zona di MARRR è molto intasata e quindi il gprs è lento...ma di solito il gprs di wind se il computer è configurato va bene.


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 20:39
a me va che e una bomba!!




----------
GPRS-Edge-Wi-FI


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 20:44
Io anche ho la sim gprs di aruba, ma scusa come fai a dire che wind non funziona ed aruba si, quando anche aruba utilizza una sim di wind! La rete è la stessa, ma devi cambiare la stringa di configurazione, per aruba c'è un .biz che devi togliere con wind.


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 20:46
Khomeini..ti voglio raccontare in quali condizioni sono costretto a collegarmi io!!!
Ho comprato un connettore bluetooth e uso un Fisio 820 per accedere ad internet con la flat Wind.
Quando sono a Montemesola (TA), dove non c'è copertura, se non parzialmente e rigorosamente fuori dalle case, SONO COSTRETTO A METTERE IL TELEFONO IN UN BORSELLO FUORI ALLA FINESTRA e a collegarmi in questo modo al quanto bizzarro!!! Eppure con una tacchettina, navigo a 1 Kbyte/sec. E posso garantire che la bts alla quale mi appoggio è lontana qualcosa come 5 Km e serve un'area di 8 Km di raggio, compresa la SS.172 sempre trafficatissima...quindi di intasamenti chissà quanti ce ne sono, eppure uno straccio di connessione ce l'ho...
Ecco perchè mi chiedo come facciano a dire che Wind non va..che il GPRS di Wind è una truffa...

Scusate per la descrizione,sicuramente poco interessante, ma era per far capire che se c'è copertura, anche minima, e non ci sono disservizi temporanei... SI NAVIGA LO STESSO se le configurazioni sono corrette.


Re: GPRS wind una truffa!!!
27.09.2003 - 20:53
Concordo perfettamente con quanto asserito da Panda, infatti l'APN muta da "internet.wind.biz" utilizzato con la SIM dati di Aruba in "internet.wind" da settare per la corretta navigazione con le normali SIM di Wind.

Parole sacrosante anche quelle del buon Tommi "se c'è copertura, anche minima, e non ci sono disservizi temporanei... SI NAVIGA LO STESSO se le configurazioni sono corrette" :

Marr, non hai più scuse per recriminar !
Orsù, datti da far!


Re: GPRS wind una truffa!!!
28.09.2003 - 14:44
EHEH!!!! siete simpatici....
Grazie lo stesso, ma qui la wind fino al 12 settembre andava benone, ora è morta. Ma è solo un loro problema dopo che si è verificato un temporalino con 2 spruzzate di pioggia.
Io credo che anche voi vi sareste arrabbiati come me se PAGANDO in anticipo per 2 mesi, non usufruiste del servizio gprs, che ripeto ora non copre più.
Comunque il black-out di oggi dovrebbe far rifflettere.....(wind= enel).
Buona domenica a tutti.
Ciao.




----------
gianni


Re: GPRS wind una truffa!!!
28.09.2003 - 16:42
>Comunque il black-out di oggi dovrebbe far rifflettere.....(wind= enel).

Ah sì? Credi anche tu in una cospirazione? rotfl Anche io....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GPRS wind una truffa!!!
28.09.2003 - 21:20
Marr, che una persona possa diventare più irritata di una biscia se paga un servizio e poi non ne possa usufreuire, ti do ragione... ma mettere su una cospirazione... credo che si rischi di cadere nel ridicolo...


truffa silenziosa
01.06.2011 - 16:18
io navigo con wind da alcuni anni e conoscendo bene questo gestore do la mia opinione certa e sicura.... dopo un po di tempo che navigo con wind la velocita va in blocco e devo cambiare sim con nuovo numero per navigare ad una velocita normale ho cambiato 10decine di sim wind.
vi spiego cosa succede: la wind quando vede che un cliente scarica molto o discretamente e ha 2 sim o piu intestate a lui con varie promozioni per navigare va in blocco di velocita e rallenta di molto (testato personalmente) e ho notato che ha 2 tipi di blocchi il primo ti blocca la velocita in modo generico e anche se chiami l operatore dice che va tutto bene e devi cambiare sim cioè un nuovo numero wind per navigare discretamente, il secondo blocco che è piu subdolo e recente è il blocco dei formati video, audio e applicativi, esempio formati: exe,avi,mp3,applicazioni,video,musica che si scaricano da p2p o su internet, scaricando questi formati eccessivamente o discretamente a lungo termine wind blocca la velocita senza che il cliente capisca cosa stia succedendo perche apre le pagine web normalmente ma quando scarica la velocita va in blocco, a me da 3 mesi che quando apro le pagine le apre normalmente, ma quando scarico mp3,video o applicazioni la velocita non va oltre le 12kb/s e ci metto 2 ore per scaricare un download di 50MB.
è ora che il garante delle telecomunicazioni intervenga su wind e anche il servizio difesa consumatori, chiunque ha questo problema deve farsi sentire scrivendo ai servizi consumatori al difesa del cittadino, piu siamo e piu la wind prenderà paura,perche non è giusto che wind truffi in silenzio il cliente che tira fuori soldi per usufruire di un servizio a pagamento che dopo un po di tempo blocca.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati