www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

si può risalire al numero di un sms anon

Inviato da Luca M. 
si può risalire al numero di un sms anon
04.03.2003 - 20:06
Mi è stato inviato un sms anonimo molto offensivo da un n° wind (non aveva ne mittente ne centro servizi) si può risalire a quale numero me lo ha mandato?quali operazioni devo fare per risalire?posso denunciarlo?


Re: si può risalire al numero di un sms anon
04.03.2003 - 20:20
come fai a sapere che era un numero wind se non aveva ne mittente e ne centro servizi?




MC
Re: si può risalire al numero di un sms anon
04.03.2003 - 20:28
Appunto, come fai a sapere se era un numero WIND???
Esiste la possibilità anche con TIM di mandare sms anonimi!
Cmq, non credo riuscirai a venirne a capo dell'autore del messaggio...

MC


Re: si può risalire al numero di un sms anon
04.03.2003 - 20:29
credo che un primo passo possa essere chiamare il 158 con alla mano tutti i dati dell'sms incriminato (data, ora, testo...)


Re: si può risalire al numero di un sms anon
04.03.2003 - 22:56
se non fa una denuncia non credo possa approdare a nulla.
se il messaggio non è stato cancellato, si puo' fare denuncia e richiedere alla wind il mittente del messaggio e cosi' si andra' a ritroso.


Re: si può risalire al numero di un sms anon
04.03.2003 - 23:25
Allora...

- Se l'sms non aveva mittente era un SecretSMS di WIND e non puoi risalire al mittente;
- Se invece proveniva da un generico centro servizi allora è stato inviato da un cellulare Tim e tecnicamente si potrebbe risalire al mittente ma non so ne vale la pena...


Re: si può risalire al numero di un sms anon
05.03.2003 - 18:47
è come diceva pepnet non c'era nessun numero servizi


Re: si può risalire al numero di un sms anon
05.03.2003 - 18:51
Come fai a sapere che era un numero Wind quando non conosci il centro servizi ed il mittente?Ti posso però dire che anche Tim e i nuovi telefoni pubblici telecom italia (lo sanno in pochi) oltre a Wind offrono il servizio di non visualizzazione del mittente del messaggio ed oltretutto non è assolutamente possibile, salvo che venga fatta una denuncia, sapere chi ti ha inviato il messaggio specialmente se proviene da un telefono pubblico...


Utente anonimo
Re: si può risalire al numero di un sms anon
05.03.2003 - 19:08
A parte che gli sms da telefono pubblico hanno un numero oscurato delle ultime 3 cifre, ma poi come si fa a mandare sms anonimi da tim?


MC
Re: si può risalire al numero di un sms anon
05.03.2003 - 20:36
Per inviare sms anonimi con TIM:
Digita ANON e lascia uno spazio, digita il numero di cellulare a cui inviare il messaggio e lascia uno spazio, digita il testo del messaggio (es. ANON 335123456 indovina chi sono?) e invia la richiesta del servizio al 44933

(Altre info all'indirizzo http://www.i.tim.it/cda/schede_servizi/itim_scheda_servizio/0,,129,00.html)

MC


Utente anonimo
Re: si può risalire al numero di un sms anon
08.03.2003 - 23:24
Se non aveva mittente e numero era di Wind.
Quelli di Tim presentano come mittente 43990 o qlc del genere.
Se era da Telecom Italia mancano le ultime tre cifre.
Comunque:
Con messaggio vai a fare denuncia...Wind provvederà a dare il numero del simpaticone ai caramba... sempre se non ha cancellato il sms.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati