www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

X navigare in GPRS

Inviato da Trinityz 
X navigare in GPRS
25.08.2004 - 13:08
x navigare in internet col Gprs di Libero mobile no limit, serve il cell col modem interno vero?
Voi quale usate?
Io vorrei comprare un cell da collegare al pc e dedicare esclusivamente alla navigazione... sapreste consigliarmi un modello funzionale ma abbastanza economico?
Grazie


Re: X navigare in GPRS
25.08.2004 - 16:10
siemens s55:
Bluetooth
IRDA
cavo seriale
classe 10




----------
simosimo


Re: X navigare in GPRS
25.08.2004 - 18:14
Per navigare in modalità GPRS, i Motorola sono decisamente i migliori.
Se intendi spendere poco orientandoti verso l'usato, ti consiglio di reperire un modello della serie V, meglio se 60i : a meno di un pò di fortuna, non è più in commercio, ma reperibile spesso nelle vetrine di occasione.
Il suo valore si aggira intorno agli 80 €, solo che dovresti aggiungerci il cavo USB + software di istallazione, per un totale di circa 100 - 120 €uro, a seconda della marca.

Se invece possiedi una fotocamera digitale ed hai il cavo USB, scegli allora un qualsiasi modello della serie C - prezzo base circa 60 €uro - o l'ultima versione del dattero, il V150, il cui innesto è identico.

Il Motorola modem setup, software di istallazione, è reperibile in rete : è un eseguibile di pochi kb scaricabile gratuitamente da molti siti specializzati.


Re: X navigare in GPRS
25.08.2004 - 23:57
Grazie mille!!!
Mi hanno proposto anche motorola c350, ma nn lo conosco, che ne pensate?


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 09:07
Io ti consigliere il siemens S55 :)




----------
Daniele


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 11:34
> Grazie mille!!!
Mi hanno proposto anche motorola c350, ma nn lo conosco, che ne pensate?

Stesso identico discorso del V150 : innesto con mini USB identico a quello della fotocamera digitale.
Buon GPRS di prestazioni medio-alte, essendo un 4+1, forse esteticamente non bellissimo, ma se vuoi relegarlo al mero utilizzo connettivo, il tuo senso estetico femminile può accontentarsi...


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 14:16
Ma l'S55 è 4+2 !




----------
Daniele


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 14:43
E per quanto riguarda il prezzo, a quanto si può trovare il Siemens S55? (So che il Moto c350 si trova anche a 59 euro.)
Con Libero Mobile No limit "viaggia" ad una velocità quasi come il modem di casa?


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 14:45
Dimenticavo: l's55 quando si naviga, si può anche tenere collegato al caricabatterie?
E il Moto c350?

Grazie :)


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 18:35
Sulla velocità della navigazione, può dipendere in gran parte dalle BTS che coprono il territorio in cui ti muovi.
Il C350 ha due attacchi ben distinti per trasmissione dati e ricarica, quindi puoi lasciarlo tranquillamente sotto carica mentre navighi...

L'S55 è un 3+1


Re: X navigare in GPRS
26.08.2004 - 22:14
I Siemens sono ottimi cellulari per il GPRS Tutti ! Il fatto 4+2 non è caratterizzante.
Quale gestore in upload fornisce due timeslot ?
Sui Motorloa V60 e V66 invece non sono entusiasta. Li ho avuti. Si sono tutti rotti. Hanno una plastica di scarsa qualità. Se li si usa in maniera intensiva, dopo poco la tastiera comincia a fare le bizze. Per connessione ad internet sono abbastanza veloci 4+1...però però....
All' inizio li usavo con cavo Cellularline (quello che ricarica per intenderci). Dopo poco mi si disconneteva sempre. Compariva la scritta "Impossibile Riacaricare". Portati in assistenza, aggiornato il software, ma nulla. Alla fine il verdetto fu che fungevano solo con il cavo originale. Acquisto un cavo Motorola SNK6311B quello con la possibilità di connetterci anche il caricabatteria. Dopo neanche poche, ore stesso identico problema. Li ho presi ed entrambi li ho regalati alla mia cameriera.

SE il prezzo è la "Killer application" io acquisterei un Motorola A835. Quello di 3, a 99 euro. Meno di tanto ! Trattati opportunamente, dopo un maquillage particolare, vanno una bomba. Nessuno offre di più a quel prezzo !!


Re: X navigare in GPRS
27.08.2004 - 13:23
Ho avuto diversi apparecchi serie V e Timeport, devo ammettere che il problema da te riscontrato si è in effetti verificato con la prima serie, quella che, ad esempio, visualizza "I OMNI" anzichè "vodafone IT" e che, nel menu messaggi presenta la dicitura "SMS" , con quasi tutti, connessi mediante cavo USB Cellularline, dopo qualche minuto di connessione era pressochè inevitabile "impossibile ricaricare" visualizzato sul display, con la navigazione che andava irrimediabilmente a farsi benedire.
Sui successivi, nessun problema : navogazione a dir poco egregia con tutti i gestori.
Quelli della serie C non presentano limitazioni, dai più semplici, quali il 333, a modelli superiori.
Ripeto : il miglior rapporto qualità-prezzo è rappresentato da quest'ultimi, a scapito forse dell'estetica, discorso che con l'A835 si amplifica : difficile trovare un modello più brutto..
Trinitiz poi,è una signorina : se la tira fuori dalla borsetta in un luogo affollato, c'è il rischio che la denuncino per atti osceni in luogo pubblico...


Re: X navigare in GPRS
27.08.2004 - 14:29
>Trinitiz poi,è una signorina : se la tira fuori dalla borsetta in un luogo affollato, c'è il rischio che la denuncino per atti osceni in luogo pubblico...

Visto che tu sei un "Volpone"...ed hai subito messo l'accento sul fatto che è una signorina, saprai pure che possiede anche un Nokia 3200...che è molto più da borsetta....Io avevo capito che gli serviva per internet ????

Trovami un cell, che a 99 ero ti da quelle features !! Se lo devo tenere in casa pofrega de meno se è brutto ???
Iencenelli ad esempio è bello, eppure sta sempre in casa, una volta che esce lo derubano :-D Lasciamolo in casa il povero A835..servirà sicuramente .....

Sia il V60 che il V66, hanno irrimediabilmente ceduto con una frattura ad "effetto d'intaglio" in corrispondenza dei tasti smart.




Re: X navigare in GPRS
27.08.2004 - 18:59
> Visto che tu sei un "Volpone"...ed hai subito messo l'accento sul fatto che è una signorina, saprai pure che possiede anche un Nokia 3200...che è molto più da borsetta....Io avevo capito che gli serviva per internet ????

Una cosa è conoscere il sesso della persona che si cela dietro lo pseudonimo di Trinitiz, ben diverso è conoscerne ulteriori dettagli come dimostri di esserne edotto tu, il che direi che esclude me dall'appellativo da te utilizzato e che anzi ben si confà al tuo stile...

> Trovami un cell, che a 99 ero ti da quelle features !! Se lo devo tenere in casa pofrega de meno se è brutto ???

L'A835 è e RESTA un mostro di apparecchio, sbloccarlo richiede artifizi di cui la nostra fanciulla credo non abbia intenzione di applicare, il Motoroletto, oltre ad essere un modem egregio, all'occorrenza può anche sostituire il telefonino preminente, senza che, estraendolo in pubblico, susciti il sentimento "horibile visu" che scatena il mostriciattolo marchiato Tre.

> Sia il V60 che il V66, hanno irrimediabilmente ceduto con una frattura ad "effetto d'intaglio" in corrispondenza dei tasti smart

Mai riscontrato tale difetto, si vede che sei stato sfortunato..


Re: X navigare in GPRS
28.08.2004 - 00:54
Camber, e tu come sai che ho un 3200???
Rovisti nella spazzatura sotto casa mia? ahahaha!!! :P

Cmq ho già più di un cell, ne vorrei prendere uno semplice e nn troppo costoso da usare solo x navigare... o meglio fare ciò che la rete mi permetterà ;)
quindi anche se è orripilante nn importa... penso che alla fine mi orienterò su un Motorola.
Grazie tutti x i consigli :)

ehehehe e poi chi vi dice che io nn abbia le possibilità di sbloccare il Moto a835...
passo un po' del mio tempo libero a smanettare sui miei cell, pasticciando con software e programmini vari...
e ai tempi avevo cambiato e saldato da sola i led dell'arcaico 3310 x farlo "brillare di blu" ;)

Mai sottovalutare le fanciulle, soprattutto con un nick come il mio ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati