www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Perché Wind?

Inviato da Seagull 
Perché Wind?
01.03.2003 - 01:04
Ognuno sceglie il gestore in base alle proprie esigenze, su questo non ci piove. Se qualcuno si trova bene con Wind per qualsiasi motivo fa bene a sceglierlo.
Io dico solo una cosa a puro scopo statistico.
Mia moglie ha fatto una ricerca di mercato sul livello di soddisfazione dei clienti Wind. E quindi di telefonate a clienti Wind ne ha fatte a centinaia, forse a migliaia.
Esce un quadro spaventoso. I clienti sono tutti imbestialiti e stanno usando la MNP per fuggire a gambe levate da Wind. Sono inferociti per la copertura inesistente, per il customer care che è peggio di un branco di analfabeti, per la mancanza di promozioni valide.
Se ne stanno andando tutti a gambe levate. Mia moglie ha fatto l'analogo anche con Tim e Vodafone, e non c'è assolutamente confronto. Come il giorno e la notte. Qualcuno è ovviamente insoddisfatto anche di Tim e Vodafone. Ma guardando i grandi numeri, Wind ne esce letteralmente in pezzi.
Questo a solo scopo statistico e informativo.
(per la cronaca, io i gestori li ho provati tutti e Wind e' l'UNICO in cui, in piena città di Milano, non ho copertura in metà dell'appartamento. Vergogna.)


Re: Perché Wind?
01.03.2003 - 11:56
Come mi spieghi allora il fatto che Wind sia l'UNICO gestore che sta guadagnando MOLTI clienti dalla MNP? O tua moglie ha beccato proprio tutti quelli scontenti oppure c'è qualcosa che non quadra! :-D


Re: Perché Wind?
01.03.2003 - 13:09
basta analizzare le cose con un pò di buon senso:

passano a Wind:
utenti Vodafone e Tim sono attirati dalle tariffe vantaggiose e le irresistibili offerte che Wind offre ai nuofi arrivati. Naturalmente non possono sapere del livello di qualità che Wind offre, dando per scontato che non si discosti eccessivamente dal loro vecchio operatore.

partono da Wind:
utenti che conoscono bene servizi e disservizi Wind e pretendono un livello di qualità che Wind non può garantire, anche a discapito della convenienza.

Da quel che si dice Wind a molte più MNP in entrata che in uscita, anche questo è comprensibile per il fatto che ha molti meno clienti rispetto a Tim+Vodafone, quidi se per esempio il 10% dei clienti Tim+Vodafone passasse a Wind e, viceversa, il 10% dei clienti Wind se ne andassero ci guadagnerebbe alla grande pur avendo un tasso di "sgradimento" pari ai concorrenti. Sarebbe interessante sapere le cifre in percentuale e vedere che porsione di clienti entra ed esce, da li sarebbe molto più ragionevole trarre indicazioni sulla soddisfazione della clientela Wind, Tim e Vodafone.


Re: Perché Wind?
01.03.2003 - 16:45
Penso che le cose stiano proprio così: parecchi clienti stanno passando a Wind, perché non l'hanno mai provato e perché sono attirati dai costi convenienti. Quelli che già ci sono dentro, e lo stanno provando, capiscono in che razza di schifo sono capitati e se ne tornano all'ovile. Secondo me è solo questione di tempo, e poi arriva la resa dei conti.
Comunque la cosa strana è che Vodafone e Tim ottengono un notevole successo. Quelli che hanno detto di essere scontenti di Tim e Vodafone sono rarissimi. Evidentemente, per il target a cui si rivolgono, le due società offrono una qualità più che accettabile.


Re: Perché Wind?
01.03.2003 - 18:00
Ognuno la pensi come vuole, ai posteri l'ardua sentenza! :-D
In ogni modo io nello "schifo" di Wind mi ci trovo benissimo e ho risparmiato un sacco di soldi: ne vengo da un postpagato Omnitel di cui non sento la benché minima mancanza...


Re: Perché Wind?
01.03.2003 - 23:53
Daccordo Effendi, anche io ho Wind perché mi conviene :D e non l'ho mai negato, ad altri non conviene e se ne sono andati (perlomeno spero: dopo averlo minacciato su tutti i forum con 1000 piagnistei..).

La tua domanda era di spiegare l'enorme quantità di MNP verso Wind, e ho trascritto il mio pensiero.


Re: Perché Wind?
01.03.2003 - 23:54
PS: si conoscono le cifre delle MNP in entrata ed uscita dei tre gestori?


Re: Perché Wind?
02.03.2003 - 11:05
dino dino e allora :D
secondo te i gestori dicono le cifre???

Se siamo attenti lettori notiamo:

1 tim ha detto di aver acquisito tanti clienti
2 wind ha detto di aver acquisito tanti clienti
3 Vo ha detto che non ha ricevuto tante richieste di Mnp

Ma perche non parlano delle cifre dei clienti che se ne sono andati???
Ve lo dico io....sarebbe una pubblicità negativa...

Io personalmente ho fatto una mia ricerca di mercato e
su una 20ina di negozi diversi(roma e milano) (tutti avevano solo un gestore) ,negozi con un notevole flusso di clientela ho avuto le seguenti risposte...

1 i centri tim e i negozi il telefonino hanno ricevuto richieste di Mnp da wind per l'60% e da omnitel 10%,blu 30%

2 i negozi omni one hanno ricevuto Mnp da tim per l'70% e da wind per il 20..,da blu 10%

3 i negozi mondowind hanno ricevuto Mnp da Tim per l'60%,il 20 da Vo e un ulteriore 20% da blu (prima del suo passaggio)

Tra le tante parole degli uffici stampa dei 3 gestori si denota che chi ha acquisito piu clienti in assoluto perdendone pochissimi è stata la Vo,mentre Tim è quella che ha ceduto piu clienti.
Le Mnp totali non superano le 200.000 unità.
I passaggi etacs tim sono cosi ripartiti 97% è rimasto in tim con il gsm e il 3% è passato ad altro gestore.




Re: Perché Wind?
02.03.2003 - 11:06
L'analisi fatta da DinoX credo sia molto vicina al vero...il 10% degli utenti Tim+Voda è molto di più anche del 25% dei clienti insoddisfatti Wind...


Re: Perché Wind?
05.03.2003 - 15:54
A me pare che la copertura di wind non sia poi così male e che le tariffe sono molto vantaggiose mentre Tim sia decisimante peggio per quanto riguarda costi delle chiamate ed oltretutto la copertura non sia così eccelsa.In più il credito con Wind è aggiornato immediatamente e il servizio sms funziona sempre ed è più economico al contrario di Tim in a volte non funziona correttamente e capita di frequente come ammesso dal 119 che il credito non sia aggiornato in tempo reale .


Re: Perché Wind?
05.03.2003 - 22:28
Non capita di frequente... In Tim capita sistematicamente.... Il credito non è MAI aggiornato in tempo reale... All'ufficio tecnico si stanno ancora chiedendo che significato abbiano le parole "tempo reale"... :D
Però c'è da dire che l'aggiornamento credito per l'invio di sms è senza ombra di dubbio peggiore con Wind. E' migliorato ripetto ai brutti tempi in cui si pagavano a gruppi di 10, ma a mio parere 4 ore per aggiornare il credito sono ancora troppe...

Poi Dio disse:"KUNG!"...


Re: Perché Wind?
05.03.2003 - 23:38
Tim propone il "passa a Tim".
Wind proroga il "passa a Wind".
VO non sembra avere intenzione di rispondere.
Secondo voi chi sta perdendo e chi sta guadagnando clienti?


Re: Perché Wind?
08.03.2003 - 12:49
ha ragione seagull.
mi stanno capitando sempre piu' spesso clienti "pentiti" x essere passati
da tim a wind e che ora vogliono tornare in tim.




----------
datemiungrappino


Re: Perché Wind?
08.03.2003 - 12:51
forse perchela wind non pensa ai clienti e pensa solo ai soldi dei clienti!


Re: Perché Wind?
08.03.2003 - 15:32
Invece Tim si preoccupa della salute dei clienti... ?? Ma dai!! Tutti sono interessati solo ai soldi, che ti credi? :)


Utente anonimo
Re: Perché Wind?
08.03.2003 - 23:18
Io ho avuto schede di tutti e quattro i gestori.
Ora ho Wind.
Devo dire che sono passato a Wind attratto dalle tariffe ( in effetti sono molto basse,e per me che devo ricaricarmi da solo con la mia mancetta di studente fa comodo) ma per la qualità dei servizi e del customer care il la migliore é VO!!!
Aggiornamento del credito immediato anche per i sms ( Wind non si capisce mai quando scala i soldi) e un Call Center veramente preparatissimo.
Anche Tim molto buona ma troppo danaro$a!!!


Utente anonimo
Re: Perché Wind?
08.03.2003 - 23:21
Vorrei aggiungere...quante volte vi vengono rifiutati i sms?
E quante volte il 158 non sa nemmeno accendere un cellulare?


ips
Re: Perché Wind?
08.03.2003 - 23:33
ogni 100 clienti che perde vo ne entrano 124 il saldo e in positivo del 24%




----------
ips


Re: Perché Wind?
09.03.2003 - 14:47


io dico che ogni cliente è scontento del proprio operatore, principalmenmte per:
tim: qualità audio; vo: generale senso di lassismo; wind incapacità del 158;
e poi per tanti disservizi qua e là.

io dico che cmq si equivalgono, ma verso il peggio. proprio x questo forse passoerò sulla scheda principale da VO a Tim solo xkè tim in prwatica nmi regala 25 € di ricarica.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati