www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

POSTE MOBILE

Inviato da mmoretti 
POSTE MOBILE
03.12.2009 - 20:27
Vi racconto la mia disavventura con Poste Mobile

Ero con Tre e per approfittare del piano CONvenienza decido di passare a PM

Essendo già possessore di una SIM PM, chiedo la MNP con sostituzione del numero direttamente sulla scheda PM in mio possesso (sulla quale era stata effettuata una precedente MNP circa 15 mesi prima).
Il 15 maggio 09 parte il fax con la richiesta ed in seguito arriva un sms che mi comunica che la MNP sarà effettuata il 25 maggio

Il 25 maggio il mio numero è si sulla SIM poste mobile ma riesco solo a ricevere: non si riesce a chimare, mandare sms, sapere il credito residuo, ecc
Chiamo il numero 803160 di PM e spiego il problema e come prima risposta mi sento dire che la portabilità si completa in una settimana (mah! penso dubbioso)
Richiamo ed un operatore invece di interessarsi al problema prova a vendermi i servizi semplifica in abbonamento!!!
Dopo qualche giorno, vedo che nella mia area personale sul sito di PM, che alla voce "aggiorna SIM" appare ancora il numero precedente che doveva essere sostituito con il mio num portato.
Li tempesto di telefonate, mail e fax spiegando il problema che secondo me era rimasto associato il vecchio numero alla sim
Contatto anche il Co.Re.Com dell'Umbria che mi dirota su quello del Lazio (per competenza territoriale vista la mia residenza a Roma), ma questo non mi risponde.
Fino a che il 6 luglio (si avete letto bene, 6 luglio) il telefono riprende a chiamare.
Tutto ok, penso...ma che niente da fare, da cell non riesco a sapere il mio credito tramite il menù della sim e continuo ad avere sempre problemi.
Nel frattempo decido fare una MP verso Wind. Dopo un paio di giorni dalla richiesta mi squilla il cell e vedo un numero nascosto. E' PM che mi vuole fare una proposta per rimanere con loro penso, ed invece mi chiedono se i problemi sono risolti. Dico di si e per darmi il contentino mi danno 20€ di ricarica in omaggio. Ma dopo poche ore arriva un sms da parte di Wind che mi comunica che la portabilità non si può fare e dicono di contattarli
Chiamo e finalmente esce fuori il problema. Non coincide il numero seriale della SIM con il numero da portare....!!! Ed era quello che sospettavo, alla SIM era rimasto associato il vecchio numero anche se non capisco come mai riuscivo a ricevere.
Ritempesto di fax minacciosi PM e nel giro di una settimana il tutto si sistema, infatti riuscivo ad aggiornare la sim e chiedere il credito dal menù predisposto.

Riparte la MNP verso Wind e questa volta riesce con mia immensa gioia di essere riuscito a "sfuggire" da un operatore poco serio che come ha detto qualcuno in giro sui forum:
"Le poste non sapevano portare la corrispondenza, figuriamoci se sanno fare la banca e l'operatore telefonico"

Mai più con un MVNO, se hai un problema sulla rete loro girano la segnalazione ai tecnici della rete a cui si appoggiano quindi tempi più lunghi per risolvere i problemi.

Saluti a tutti


Re: POSTE MOBILE
01.01.2011 - 22:45
mmoretti ha scritto:

> Mai più con un MVNO, se hai un problema sulla
> rete loro girano la segnalazione ai tecnici della
> rete a cui si appoggiano quindi tempi più lunghi
> per risolvere i problemi.
>
> Saluti a tutti

Potrei essere d'accordo se i motivi fossero altri (ad esempio che non erogano, gli operatori virtuali, il servizio 456 per sapere se si stia chiamando un numero " fratello" o un numero di altro operatore. E che non sono riconoscibili dal 456 , che li abbina all'operatore poroprietario delle sovrastrutture).
A me storie simili alla tua(=danni subiti a causa di loro errori o problemi che non mi hanno saputo risolvere) sono accadute anche e soprattutto con altri. Ho avuto e forse riavrò PM , benchè non mi piaccia il fatto di non poter abbinare un numero alla postepay in un secondo momento: siamo nel 2010 , non vedo che problema ci sia . Io trovo invece poco seri gli altri. buon anno


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Pubblicita'








CellularItalia 1999-2016 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati