www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNITED MOBILE

Inviato da digitale 
UNITED MOBILE
19.08.2007 - 14:18
Ecco con chi vado all'estero da quest'anno altro che operatori italiani bensi United Mobile +


Re: UNITED MOBILE
20.08.2007 - 12:08
evviva gli spot pubblicitari gratuiti!


Re: UNITED MOBILE
20.08.2007 - 12:48
in effetti...

anche se la pubblicita non la sa fare mica tanto bene...

Almeno spiegasse le doti di quella scheda (che possiedo)


Re: UNITED MOBILE
27.08.2007 - 15:56
Scusate l'intromissione ma non ho capito, il nuovo prefisso di UM (Jersey Channel Island), se non erro +447937, come viene considerato da Telecom Italia e gli altri operatori? UK mobile, UK fisso o che altro?
Grazie e saluti.


Re: UNITED MOBILE
28.08.2007 - 21:21
Re: UNITED MOBILE
21.04.2008 - 10:40
Ciao. Funziona veramente il fatto cruciale di non pagare roaming all-estero?
E come ti trovi per le ricariche?


Re: UNITED MOBILE
22.04.2008 - 02:12
funziona.... anche se non capisco il motivo di mettere sta discussione tra i virtuali


Re: UNITED MOBILE
08.08.2008 - 15:51
Non posso che dire bene di UM-ICQ con prefisso +423.
Ho utilizzato la carta all'estero e va benone (funziona così: si compone il numero e si aspetta lo squillo del telefonino che avviene entro 1 o 2 secondi).
La tariffa è interessante sopratutto se si chiamano i fissi, quella verso mobile è equivalente alla tariffa UE.
Semmai c'è il problema che il numero risulta non raggiungibile se chiamato, ad esempio, dai cellulari di Wind o da utenze fisse di Infostrada.
In ogni caso sottolineo che, seppur con qualche intervallo di tempo, hanno sempre dato risposta alle mie mail.

Michele


Re: UNITED MOBILE
25.04.2009 - 23:26
Bella roba 'sta UM.

La numerazione +423 è, anzi era, praticamente irraggiungibile per chi telefonava da fisso o da mobile (l'unica rete in cui si inseriva di recente era Vodafone). Poche erano le reti con cui raggiungevi, da qualche tempo nulla! Fra l'altro temo che il prefisso +423 sia stato bloccato perché ho visto casualmente tempo fa che tale prefisso compariva nelle trasmissioni "senza veli" di tarda serata.

Dopo 7 mesi, ieri mi sono accorto che mi hanno azzerato il credito rispetto ai 9 indicati nelle faqs entro cui devi fare almeno una telefonata o spedire un sms.

Il problema è che alle e-mail, a cui erano solleciti rispondere, ora di risposte nemmeno l'ombra.

Se ora non mi rispondono entro una settimana, faccio un esposto (lo si può fare via e-mail) al governo del Liechtenstein.

Michele


Re: UNITED MOBILE
27.04.2009 - 11:00
Si, ho letto su altri forum brutte notizie.Cerca.Pare che qualcuno si sia persino recato negli uffici, trovandoli alquanto desolati.....Facci sapere........
Max


Re: UNITED MOBILE
27.04.2009 - 12:52
Le notizie per chi aveva la UM con il prefisso del Liechtenstein sono sconfortanti.

Ho trovato una notizia del 14 aprile (http://www.teltarif.de/united-mobile-liechtenstein-abgeschaltet/news/33822.html) in cui viene riferito che l'accordo che UM aveva con Mobilkom Liechtenstein, società dell'austriaca Mobilkom A1 sia stato disdetto. Fra i motivi la circostanza, come avevo scritto, che quei numeri erano stati bloccati in svariati paesi perchè si riferivano a numeri erotici e dunque molti si erano lamentati.

Nell'articolo c'è scritto che UM avrebbe inviato una tessera sim in sostituzione con la numerazione +44-7937 (Jersey) e con un credito di 10 Euro (circa quello che avevo io) a tutti i clienti "a cui era noto l'indirizzo" (io sono fra questi). Mai ricevuto nulla, però...

Poi ho trovato un altro articolo e sembra che tutto sia saltato a causa dei progressivi cali delle tariffe del roaming europeo (http://blog.xonio.com/redings-roaming-regulierung-mit-nebenwirkungen-20090417/), tanto che sulla pagina di Wikipedia ho trovato la notizia che la società sarebbe in liquidazione dal 17 aprile (http://en.wikipedia.org/wiki/United_Mobile).

Mi sa che posso dire addio a miei 10 Euro che mi rimanevano sulla carta. Alla faccia del risparmio!

Se ho altre novità, ve le posto quanto prima.

Michele



Re: UNITED MOBILE
27.04.2009 - 13:30
Ho telefonato alla Telestial e mi hanno confermato che la UM ha chiuso.
Ai loro clienti danno una prepaid gsm Passport in sostituzione .... chi invece l'ha comprata direttamente da UM... rimane col cerino acceso in mano....

Michele


Re: UNITED MOBILE
08.05.2009 - 11:57
Al momento i servizi di UM sono stati sospesi e risulta anche sul loro sito.
Il credito è "tornato" sul conto online... ma non si possono fare telefonate, ma solo riceverle. Peccato che in Italia al momento l'unica rete da cui poter far telefonate verso i numeri +423 di UM è la Vodafone. Dalle altre reti fisse e mobili nisba per la storia che quei numeri di cellulari era utilizzato, purtroppo, per telefoni erotici e la cosa ha procurato problemi anche a clienti di altri paesi.
Ipotizzo: o passeranno i clienti ad un altro gestore oppure faranno un accordo e cambieranno le SIM con un altro prefisso.
C'è solo da stare in speranzosa attesa.......

Michele


Re: UNITED MOBILE
25.05.2009 - 11:17
Alé, credito sparito nuovamente.
Sulla loro homepage risulta che stanno cercando di trovare una soluzione....
Mi sa che sono solo gli ultimi sussulti di vita di UM. Se non troveranno un altro partner con offerte simili che s'accolla il pacchetto di clienti, la vedo molto grigia.

Michele


Re: UNITED MOBILE
25.08.2009 - 14:04
UM è praticamente defunta. Presso il tribunale di Vaduz (Lichtenstein) è stata aperta l'11 agosto la procedura concorsuale con la nomina di un curatore fallimentare, Mag. iur. Raphael Näscher, LL.M., Rechtsanwalt, Pflugstrasse 16, 9490 Vaduz (Liechtenstein). Qui trovate il documento del tribunale di Vaduz. Entro il 10 dicembre dovranno essere inoltrate le insinuazioni alla massa concorsuale.

Io l'ho fatto giusto per mia curiosità, anche se il mio credito di una decina di Euro lo considero ormai perduto. Ero riuscito infatti a farmi una stampa della situazione del mio numero UM in un raro momento di online del loro sito, ora di fatto chiuso.

C'è comunque "Travel Sim", Travel Sim, che, con l'invio della sim UM, la sostituisce con una loro sim senza spese ulteriori. Ovviamente il credito che si aveva con UM non si recupera, salvo l'insinuazione nella procedura di cui sopra, il cui esito, lo ripeto, sarà assai incerto.

Michele



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati