www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!

Inviato da espert (tvw3b) 
1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
10.06.2007 - 17:30
Uno Mobile, l' operatore di telefonia mobile virtuale appartenente al gruppo Carrefour, ha sicuramente buone tariffe, ma sotto il punto di vista di servizi essenziali ancora nemmen l' ombra.

La Segreteria telefonica viene abilitata come account solo su richiesta al servizio automatico 435002 ed entro 48h, in compenso comunque è totalmente gratuita la consultazione e le personalizzazioni.
Ma per altri servizi, quali: ad esempio quello informativo via sms sui numeri che hanno chiamato quando ci si trovava irraggiungibili od occupati; oppure quello di richiamata nei casi citati ancora non si sa nemmeno se verranno attivati.
Gli MMS almeno al momento non saranno disponibili, ma pare che in futuro dovrebbero esserci novità in merito.

Ottima cosa l' Opzione 1Family che senza nessun costo di attivazione e senza scatto alla risposta permette di chiamare 3 numeri appartenenti alla rete UnoMobile al costo di 1cent/min. La tariffazione è a secondi dopo il primo minuto.

Mi preme sottolineare che non sto facendo critica solo che a mio parere, un gestore nuovo dovrebbe partire con i servizi che gli altri possiedono, già operativi.
Per il resto visto che la copertura è quella Vodafone e che la tariffa verso tutti è di 18cent/min senza scatto alla risposta, il costo degli sms è di 12cent/cad, e la tariffazione è a secondi dopo il primo minuto deve considerarsi buona rispetto ad alcune offerte attualmente previste da altri operatori, almeno non ci sono vincoli di ricarica.


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 00:37
espert (tvw3b) ha scritto:
----------------------------------------
> Ottima cosa l' Opzione 1Family che senza nessun
> costo di attivazione e senza scatto alla risposta
> permette di chiamare 3 numeri appartenenti alla
> rete UnoMobile al costo di 1cent/min. La
> tariffazione è a secondi dopo il primo minuto.

Anche se cambia al massimo di un centesimo comunque la tariffazione è a secondi anche per il primo minuto nell'opzione UNO Family.


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 10:45
Figurarsi che io ho acquistato una sim 1mobile sabato mattina e, a tutt' oggi, non è ancora attiva... Sinceramente questi operatori virtuali non fanno per me.


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 14:34
ginfizz1970 ha scritto:
----------------------------------------
> Figurarsi che io ho acquistato una sim 1mobile
> sabato mattina e, a tutt' oggi, non è ancora
> attiva... Sinceramente questi operatori virtuali
> non fanno per me.


è possibile ma se domani non è ancora attiva forse bisogna farlo presente dove l'hai comprata..


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 16:15
Io ho acquistato 2 sim venerdì scorso x vedere se posso sostituirle alle 2 Wind con il NOI 2. Una sim mi è stata attivata nel pomeriggio di venerdì stesso, l'altra è ancora disattiva. angry smiley
Ho chiamato il servizio clienti (al numero 435001, gratuito da Unomobile, nn so se gratuito x tutte le chiamate dall'Italia) e l'operatrice ha provveduto all'attivazione da sistema: minimo serviranno 2 ore, max 48... vedremo eye rolling smiley


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 19:32
vabbè tanto tutti quei servizi informativi via sms sono inutili


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 21:23
L' attivazione avviene entro 48h dall' invio della documentazione da parte del dealer via fax. L' intestazione può avvenire esclusivamente presso i punti vendita e non a cura del cliente via fax. Qualora entro 48h non dovesse attivarsi l' utenza conviene contattare il 435001, che provvederà in modo manuale. Le chiamate al 435001 sono completamente gratuite. Un consiglio che vi dò è quello di tentare la riaccensione del telefono ogni circa 1h, poichè solo in questo modo verificherete se la registrazione dell' utenza è avvenuta.



Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 21:49
Il problema è che il numero 435001 ( nella brochure in mio possesso, abbinata alla sim, parla di 435002 , ma il risultato è il medesimo ) si può contattare solo con un' altra utenza 1 mobile, che io non possiedo. Quindi mi tengo la sim inattiva fino a quando lor signori si degneranno di attivarla. E ritornare sul posto di vendita non mi è agevole, visto che dista da casa mia quasi 90 km :(


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 22:41
Per contattare il Servizio Clienti da rete fissa o altri operatori devi comporre il numero 3770001001 a pagamento. La tariffa applicata è quella prevista dal tuo piano telefonico verso numeri Vodafone, tranne se usi un' utenza Vodafone.
Infatti mentre per gli altri operatori i numeri UnoMobile, ossia i 377 sono appartenenti alla Vodafone, per quest' ultima la cosa non è assolutamente vera.


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 22:49
Puoi comunque chiamare il servizio clienti al numero 377 00 01001. Costa come una telefonata verso un numero mobile (a tutti gli effetti è un numero di cellulare 1Mobile).
Costa, ma certamente meno che fare 90 + 90 = 180 Km per andare a reclamare al punto vendita.
In alternativa puoi cercare di contattare l'addetto del punto vendita chiamando in un orario in cui non hanno ancora molto da fare (presumibilmente nella prima mezz'ora dell'orario di apertura, non al sabato).


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
11.06.2007 - 23:56
Dopo 2 ore mi hanno attivato manualmente anche la seconda sim.
Il 435002 è il numero del servizio clienti da chiamare x farsi attivare la promo x chiamare altri 1 o 2 Unomobile a 1 cent (spero che questa promo venga prorogata o diventi fissa tipo Y&M, altrimenti x me nn ha proprio senso mantenere 1 sim di questo gestore)


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
12.06.2007 - 21:42
sono 3 i numeri UNO Mobile di UNO Family che si possono chiamare a un cent. si posso anche modificare successivamente senza costi!!!


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
12.06.2007 - 22:13
master, se io ho attiva 1 sim Unomobile, è ovvio che posso chiamare uno o al massimo 2 numeri Unomobile a 1 cent...::sleep::
Ho capito che posso modificare gratis sti benedetti numeri (a parte che nessuno ha quelle sim x cui sono io che modifico i numeri sulle sim che mi sono comprato...thumbs up smiley ), tuttavia x me è molto + importante che questa promo diventi fissa x' altrimenti fra 1 anno butto via le sim ed eventualmente ne compro altre 2... con tanti saluti al concetto di "fidelizzazione del cliente" a cui la grande distribuzione è tanto legata smoking smiley


Re: 1Mobile:Servizi essenziali ancora 0!
13.06.2007 - 12:53
sì certo speriamo che diventi qualcosa di fisso.. Secondo me in qualche modo ci stupirà!
Comunque si possono mettere 3num a un cent. è come friends (solo la parte voce) con 3numeri specificati invece che 4 e senza lo scatto alla risposta.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati