www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Unomobile qualcosa d'interessante per estero

Inviato da svizzero 
Unomobile qualcosa d'interessante per estero
07.06.2007 - 13:08
Niente di eccezionale, ma 0,49 al minuto per telefonare e 0,29 a ricevere sono sempre meglio dell'euro che chiedono gli altri, anche con le promo come voda che l'euretto lo devi sempre spendere. qui con 1 euro ci fai una chiamata di 2 minuti e ricevi per 3 minuti. Devo dire che sarebbero sufficienti. Speriamo che anche gli altri raccolgano, anche perche' coop mi sembra che abbia girato le offerte di tim paro-paro. Quasi quasi unomobile meglio in alcuni casi di UM, non tanto per ricevere ma sicuramente per chiamare ed inviare sms. Ricordo anche che UM ha il prefisso del FL per ricevere, mentre uno mobile quello italiano, in un sano contesto di bilancio famigliare questa differenza puo' pesare.
Speriamo che questo non sia un caso isolato...
CH


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
07.06.2007 - 14:39
Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
07.06.2007 - 14:44
Iencenelli ha scritto:

----------------------------------------
> per fl cosa intendi

Fürstentum Liechtenstein
www.united-mobile.com


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
07.06.2007 - 15:57
ahhh ora è chiaro ::smoke::


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
07.06.2007 - 19:48
sì in effetti sempre meglio di coopvoce che è uguale a tim.
Beh però comunque ancora adesso è praticamente imbattibile Passport soprattutto in ricezione!


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 01:05
ma che cavolo dici....

studia prima di rompere co sta cavolo di pubblicità voda ogni volta..

la sim di united mobile di cui parla fa parte di quel lotto di gestori (3) che all'estero non ti fan pagare nessun costo di roaming...

Quelli alla tua azienda la battono 1500 a 0..

Studia


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 09:16
master1 ha scritto:
----------------------------------------

> Beh però comunque ancora adesso è praticamente
> imbattibile Passport soprattutto in ricezione!

Se ricevi parecchi minuti meglio UM, se ricevi pochi minuti meglio 1mobile, voda non e' meglio in niente, oltretutto la mia personal sera manco puo' attivare quell'opzione! Voda oggi e' praticamente un suicidio collettivo!
CH


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 09:56
X chi si fosse messo in ascolto solo ora, UM= united mobile e nn Uno mobile come pensavo in un primo momento (mi sono dovuto rileggere attentamente i post precedenti) ::au::


MJ
Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 12:47
Penso che 1mobile ha solo già applicato la direttiva comunitaria prima degli altri, che si dovranno adeguare dal 1 agosto!


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 12:53
Puo' anche essere, ma secondo me non si adeguerà nessuno prima di settembre-ottobre e poi cominceranno a giocare con la tariffazione a scatti e scatti alla risposta.
Io in agosto saro' all'estero, ma fino alla fine di luglio non faccio nulla, poi vedrò se ricaricare la UM o utilizzare schede italiane, ma credo non ci saranno grosse novita', purtroppo.
CH


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 14:06
userai la united mobile o la travelsim ancora per molto tempo


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 14:42
Da Radio 24 di stamattina sentivo che prima di settembre nn se ne fa nulla sicuramente x motivi tecnici dei gestori (era ovvio, con tutta la gente in ferie, le compagnie europee nn vanno certo ad abbassare le tariffe di roaming proprio ora::diablo:: )


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 15:04
poi inizieranno a lavorarci sopra... se ne parlerà a gennaio del prox anno dopo le ferie natalizie


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 17:45
Se nn sbaglio xò nel 2009 ci saranno le elezioni x il rinnovo del Parlamento Europeo, quindi slitterà tutto al 2010 sempre che i nuovi eletti la pensino come i loro predecessori...::sleep::


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
08.06.2007 - 17:57
Ops, ho saltato il 2008... e va beh, faranno lo stesso anche i parlamentari rotfl


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
09.06.2007 - 15:01
Non esageriamo.
Al solito (direi all'italiana) le nuove tariffe di roaming in UE andranno in vigore a fine agosto - primi di settembre.
Ma era immaginabile.
Praticamente nessuno ha detto che le tariffe UE sono indicate senza Iva (nei paesi UE le aliquote sono differenti).
La UE ha fissato i tetti massimi ma, parlando di tariffa al minuto, verrà sicuramente applicata a scattoni della durata di un minuto (come del resto fanno 1Mobile, UM ed i gestori nostrani).
Le tariffe di 1Mobile sono inferiori a quelle dell'UE, tenendo conto che nel caso delle tariffe UE occorre aggiungere l'Iva (20%).
In conclusione: l'offerta di 1 Mobile mi sembra davvero interessante.
Non mi spello comunque le mani ad applaudire: nessun gestore telefonico è un benefattore!


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
10.06.2007 - 17:38
Vagabondo ha scritto:
> Praticamente nessuno ha detto che le tariffe UE
> sono indicate senza Iva (nei paesi UE le aliquote
> sono differenti).

hai dimenticato di aggiungere che hanno validità solo per i paesi dell'UE.
quindi dalla Svizzera si continuerà a chiamare pagando 1€/min, dalla Croazia 2€/min e dalla Russia 6€/min.


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
10.06.2007 - 21:32
flavio ha scritto:
----------------------------------------
>
> hai dimenticato di aggiungere che hanno validità
> solo per i paesi dell'UE.
> quindi dalla Svizzera si continuerà a chiamare
> pagando 1€/min, dalla Croazia 2€/min e dalla
> Russia 6€/min.

Lo ammetto: mi sono dimenticato di questo particolare per nulla secondario (sic!).
Peraltro 1Mobile mette la Svizzera in zona 1, la Croazia in zona 2 e la Russia addirittura in zona 4.
Ma continua a far pagare meno degli altri gestori.
Invece la Romania è in zona 2 e la Bulgaria in zona 3. Penso che dovranno passare in zona 1 quando entrerà in vigore la normativa UE.
L'unico limite a 1Mobile è nelle ricariche. Se non attivano qualche altro canale (tipo la carta di credito dal sito internet) ci sarà qualche problema dall'estero.


Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
11.06.2007 - 00:52
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> ma che cavolo dici....
>
> studia prima di rompere co sta cavolo di
> pubblicità voda ogni volta..
>
> la sim di united mobile di cui parla fa parte di
> quel lotto di gestori (3) che all'estero non ti
> fan pagare nessun costo di roaming...
>
> Quelli alla tua azienda la battono 1500 a 0..
>
> Studia


io parlavo di UNOMobile e delle tariffe del gestore a cui si appoggia visto che deve pagare a Vodafone il roaming e se uno usa la testa lo mette in paragone con le tariffe che ha l'operatore a cui si appoggia! e comunque parlavo degli operatori virtuali visto che questa è la stanza dei virtuali.



Re: Unomobile qualcosa d'interessante per estero
15.06.2007 - 22:13
...sì sì, ma sempre vodafonaro sei e rimani ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati