www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la blu...sensuale come tutti

Inviato da rosablu 
la blu...sensuale come tutti
21.09.2004 - 11:31
com'era la blu...putroppo io conosco bene solo le classiche tariffe:tim,wind,vodafone, figuratevi k nn conosco niente neanke della tre...cmq come vi trovavate kn la blu???cosa c'era di conveniente???e perchè è uscita di commercio???




----------
giusy_kiss kiss


Re: la blu...sensuale come tutti
22.09.2004 - 14:36
Mi trovavo benino, ma ormai è acqua passata....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: la blu...sensuale come tutti
23.09.2004 - 00:04
Bei ricordi... 185 lire qualunque cosa chiamassi a qualunque ora... spendendo quanto? 50.000 mila al mese?
Accidenti... é passato troppo tempo, non ricordo più simili meraviglie...
:-(




Re: la blu...sensuale come tutti
24.09.2004 - 11:59
é uscita dal commercio perchè non c'era la MNP, o meglio, quando è nata l'MNP già si sapeva la sorte che doveva avere, quindi...


Re: la blu...sensuale come tutti
28.09.2004 - 15:38
E' uscita dal commercio perché imprenditori miopi pensavano che il futuro era per forza l'UMTS. Oggi si vede come invece quasi tutti i servizi - esclusa la videochiamata - è possibile farli con EDGE. E se fosse stata in piedi magari si sarebbe potuta comprare anche la licenza di IPSE, chissà.

Lo pensai all'epoca e ne sono più convinto ora: la vendita delle licenze UMTS a prezzi esorbitanti da parte dello stato ha fatto in modo di lievitare i costi per gli utenti e diminuire la concorrenza.


Re: la blu...sensuale come tutti
28.09.2004 - 15:48
Ah: comunque si stava bene, molto bene. Non saprei però che cosa sarebbe diventata oggi, visto che c'è la corsa al rialzo.. Bah..
Io avevo una bellissima PLAYTIME: dopo le 16 nei giorni lavorativi e i festivi pagavo 17,50 cent al minuto senza scatto alla risposta. Il restano pagavo 35 cent.
Ma quello che mi pareva eccezionale era la qualità delle telefonate, anche con pochissimo sengnale erano sempre pulite e della massima qualità, almeno sotto copertura blu. Ricordo svariati post su questo argomento..


Re: la blu...sensuale come tutti
01.10.2004 - 12:24
Sono quasi sicuro che se ci fosse stata ancora Blu, sarebbe corsa al rialzo anche lei come tutte.... Ce la ricordiamo in modo piacevole perchè è defunta giovane e nel periodo in cui ha ribassato di più i prezzi. Un po' come Marilyn monroe che è morta giovane ed è diventata un mito per la bellezza... Ma se fosse stata ancora viva, sarebbe diventata vecchia e brutta come tutte...
Idem Blu.




----------
W i vecchi clienti!!


Re: la blu...sensuale come tutti
03.10.2004 - 19:08
x masino,la mnp cioè la portabilità del numero fu proposta e voluta fortemente proprio da Blu


Re: la blu...sensuale come tutti
03.10.2004 - 21:51
La mnp è il testamento di blu allora:D


Re: la blu...sensuale come tutti
08.10.2004 - 10:01
infatti!!!! però quando nacque la possibilità di fare le MNP già era ben nota la fine che doveva fare blu, anche se non ufficialmente!


Re: la blu...sensuale come tutti
08.10.2004 - 22:27
che bel ricordo ..........mitica blu!!!! che fine ingloriosa di davide distrutto da golia............sigh sigh


Re: la blu...sensuale come tutti
13.10.2004 - 10:46
Oltre alle tariffe convenienti, al tempo, Blu aveva un servizio clienti davvero notevole e di qualità!! Il Customer Care funzionava da Dio, inoltre è stata la prima a mettere on line un sito web per la gestione del proprio numero di telefono. Per non parlare dei servizi come l'elenco telefonico on line ( Blu Connecto ), il personal navigator, Blu Memory ( il primo e unico PIM telefonico interattivo.... ), la segreteria a controllo vocale ( funzionava davvero bene )!! Per non parlare poi dei giochi, delle promo e degli omaggi che ogni tanto elargiva, della community.... ehhh davvero bei tempi!! Insomma il marketing Blu ci sapeva proprio fare!!
E poi Blu è stata la compagnia telefonica con le piu' belle campagne pubblicitarie in Tv ( ve la ricordate la prima serie di spot al momento del lancio dei servizi vero?? ).

Un saluto, nostalgico...




----------
A.P.


Re: la blu...sensuale come tutti
30.10.2004 - 20:13
Winston Smith ha scritto:

> Sono quasi sicuro che se ci fosse stata ancora Blu, sarebbe
> corsa al rialzo anche lei come tutte.... Ce la ricordiamo in
> modo piacevole perchè è defunta giovane e nel periodo in cui ha
> ribassato di più i prezzi. Un po' come Marilyn monroe che è
> morta giovane ed è diventata un mito per la bellezza... Ma se
> fosse stata ancora viva, sarebbe diventata vecchia e brutta
> come tutte...
> Idem Blu.
>

Concordo. Blu avrebbe rialzato i prezzi come tutti ma sarebbe stato un aumento dei costi sicuramente molto più comprensibile di certi aumenti ingiustificati che hanno effetuato gli altri gestori: il servizio era migliore

E poi c'è da calcolare il danno economico che è stato recato a tutto il Paese dovuto alla perdita di un concorrente. Probabilmente si sarebbe comprata Ipse e si sarebbero salvati capra e cavoli. Ora ci sono migliaglia di dipendenti di due società spasso ed è questo, a due anni dalla scomparsa, quello che mi dispiace di più: gente che ha perso il lavoro per colpa di sospetti "inciuci" politico-economici




----------
MaX


Re: la blu...sensuale come tutti
31.10.2004 - 00:38
>Probabilmente si sarebbe comprata Ipse
ho i miei dubbi...
vabbene continuare a finanziare la blu (cosa che nn hanno voluto fare), ma pagare anche l'acquisto di ipse...
>ra ci sono migliaglia di dipendenti di due società spasso ed è questo, a due anni dalla scomparsa, quello che mi dispiace di più
concordo pienamente!!


Re: la blu...sensuale come tutti
02.11.2004 - 14:03
Con buona pace del nostro Ministero delle TLC e l'ex primo ministro spagnolo Aznar!! Già con Blu il mercato italiano ha dovuto mandare giu' una pillola amarissima, con Ipse è stato toccato il fondo!!
Chiudo facendo osservare una cosa che ha accomunato sia Blu che Ipse2000: l'Umts in Italia! Dopo quasi tre anni si raccolgono i frutti di una politica miope, dissenata, con presupposti che si sono dimostrati completamente fuori dalla realtà: un'azienda, Blu, venduta a pezzi ai concorrenti e una sua concorrente, Ipse2000, che è fallita senza nemmeno uscire sul mercato ( direi un vero e proprio aborto ).

Un saluto.




----------
A.P.


Re: la blu...sensuale come tutti
29.12.2004 - 23:21
ma xkè ipse è fallita?è ke c'entra ke blu è fallita x la mnp?


Re: la blu...sensuale come tutti
30.12.2004 - 19:12
enryb ha scritto:

> >Probabilmente si sarebbe comprata Ipse
> ho i miei dubbi...
> vabbene continuare a finanziare la blu (cosa che nn hanno
> voluto fare), ma pagare anche l'acquisto di ipse...
> >ra ci sono migliaglia di dipendenti di due società spasso ed è
> questo, a due anni dalla scomparsa, quello che mi dispiace di
> più
> concordo pienamente!!

Non serviva finanziare Blu: sarebbe bastato che l'Antitrust avesse impedito l'aquisto di Telecom Italia da parte della cordata Pirelli-Benetton e Blu probabilmente sarebbe ancora viva (ricordiamoci che Benetton era il primo azionista di Blu), fusa con Ipse2000 (tanto per cambiare è stata comprata da Enel per Wind)




----------
MaX


Re: la blu...sensuale come tutti
07.01.2005 - 12:51
Bhè le ultime notizie al riguardo di Ipse2000, dicono che le trattative con Wind si sono interrotte. Forse il rappresentante di Ipse, Ripa di Meana, ha chiesto troppo per l'unica cosa che ha ancora in mano: le frequenze Umts e relativa licenza!!
Per quanto riguarda Blu, l'azionista piu' grande era British Telecom, la quale, causa enormi debiti accumulati dal gruppo e l'andamento delle altre pubbliche Umts in altri paesi, ha deciso unilateralmente di non finanziare più il consorzio italiano!!
Questo è stato il calcio di avvio dello smembramento di Blu S.p.a, seguito successivamente dalle ritirate di Benetton e Autostrade!

Un saluto.




----------
A.P.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati