www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualche domanda a Cheli

Inviato da massimiliano 
Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 15:47
nessun miracolo. Se avessero fatto operare British Telecom come voleva a quest'ora la situazione sarebbe molto molto diversa e Blu farebbe parte di m02.

Non ho detto che Wind sparira' nel nulla al 100%. Ho detto che si e' creato un precendete pericoloso che ha comunque danneggiato la concorrenza e noi utenti.
Se a te fa piacere credo che agli italiani non faccia piacere.
Se Wind ha 40 milioni di clienti io sono il papa. Non dimenticarti che Wind conta un utente che ha 2 sim Wind, una linea di casa intestata Wind e 2 e-mail con Libero per Wind questi sono ben 5 clienti CINQUE che nella realta' e' soltanto uno. Contano i soldi che entrano non i clienti, e le aziende che sono quelle che generano piu traffico NON SI AFFIDANO A WIND.
Spero che Wind abbia lunghissima vita nel migliore dei modi ma il precedente c'e' e non me lo sono sognato che dello spezzatino di Wind si parlo' eccome.

Di chi parli che e' in rotta con H3G?


Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 15:48
ANche h3g farà la stessa fine di Blu...
Aspettate l'arrivo dei gestori tradizionali e vedrete cosa combinera l'iltmo gestore




Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 15:57
Blueyes, io non ho mai scritto che a me ha fatto piacere... Se rileggi i post scritti un po' più su, leggerai che io mi interesso di quello che succede a noi consumatori, e quello che è successo non mi ha mai fatto felice...
Tuttavia non credo sia un evento così facilmente ripetibile in futuro...

In ogni caso stavo parlando di NTT DoCoMo...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 16:01
Ah, Mmo2, fa parte di Starmap Mobile Alliance, di cui fa parte anche Wind...
Quindi British Telecom in un modo o nell'altro c'entra pure con Wind...

Come dicevo, ipotesi di spezzatino difficilmente ripraticabile in futuro...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 16:03
Io mi auguro che Ntt DoCoMo cominci a conquistare il mercato europeo e porti una ventata di fresca concorrenza perche' tra di loro gli operatori europei sanno fare solo cartelli. Speriamo inoltre che quando Gasparri sparira' da quel ruolo per sempre avremo anche dei gestori virtuali.


Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 16:06
Su questo sono d'accordo... Infatti non ho mai voluto sostenere l'ipotesi che Gasparri ci capisca qualcosa di tlc.... Prima se ne vanno tutti, e meglio è....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Qualche domanda a Cheli
05.04.2004 - 21:10
Concordo poco con quanto sostenuto da sempre da blu-eyes, tuttavia pensare che con la parmalat è stata creata una legge ad hoc che permette allo stato di rilevare un'azienda in attesa di un compratore, mentre nel caso di blu si sia proceduto solo ad uno spezzatino (anche se l'attesa per un eventuale acquirente è stata lunga escludendo i vari pagliacci di turno Anthill e c.) mi fa un po' pensare. Sicuramente qualche interesse politico ed economico ci deve pur essere stato.

Saluti.


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 09:03
Stefano5 ha scritto:

> Concordo poco con quanto sostenuto da sempre da blu-eyes,
> tuttavia pensare che con la parmalat è stata creata una legge
> ad hoc che permette allo stato di rilevare un'azienda in attesa
> di un compratore, mentre nel caso di blu si sia proceduto solo
> ad uno spezzatino (anche se l'attesa per un eventuale
> acquirente è stata lunga escludendo i vari pagliacci di turno
> Anthill e c.) mi fa un po' pensare. Sicuramente qualche
> interesse politico ed economico ci deve pur essere stato.
>
> Saluti.

Molto sempl,ice: un conto sono le implicazioni politico-sociali scatenate dal potenziale fallimento di un'azienda con 1.700 dipendenti, ben altra cosa quelle correlate alla possibile chiusura di una che ne conta quasi venti volte tanto. La FIAT avrebbe già dovuto fallire almeno un paio di volte, ma se avvenisse, per riportare Torino alla calma, dovrebbero mandarvi l'esercito! :(

Cordialmente,
nad bukato
(Introdurso) ;)




----------
::diablo::


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 09:06
Winston Smith ha scritto:

> Ti sei dimenticato di citare i marziani, in combutta coi
> venusiani... rotfl
>

rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl

Cordialmente,
nad bukato
(tocca l'albicocca) ;)




----------
::diablo::


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 09:13
blu-eyes ha scritto:

> nessun miracolo. Se avessero fatto operare British Telecom come
> voleva a quest'ora la situazione sarebbe molto molto diversa e
> Blu farebbe parte di m02.

BT non ha potuto operare come voleva xché aveva sborsato cifre fuori di ogni logica x le licenze UMTS in Germania e Regno Unito... chi è causa del suo mal, pianga se stesso! ;)

Cordialmente,
nad bukato
(vacca) ;-)




----------
::diablo::


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 09:21
blu-eyes ha scritto:

> Io mi auguro che Ntt DoCoMo cominci a conquistare il mercato
> europeo e porti una ventata di fresca concorrenza perche' tra
> di loro gli operatori europei sanno fare solo cartelli.
> Speriamo inoltre che quando Gasparri sparira' da quel ruolo per
> sempre avremo anche dei gestori virtuali.

Sempre che i gestori "reali" ;) abbiano interesse a concedere loro la rete. ;)

In ogni caso, io ho sperimentato un gestore virtuale (Intercall, poi venduta a Tiscali e infine chiusa: operava su rete Bouygues Telecom) tra il 2000 e il 2001, in occasione di ripetute trasferte di lavoro in Francia: un mezzo disastro. Tariffe in apparenza molto convenienti x l'Italia, di fatto no xché cadeva la linea dopo un secondo una volta sì e l'altra anche, e con il primo minuto obbligatoriamente tariffato vi lascio immaginare le conseguenze sul credito. :(
Prima di celebrare i gestori virtuali come i nuovi Messia, chiediamoci piuttosto xché all'estero non prendono + di tanto. ;)

Cordialmente,
nad bukato
(buona giornata a tutti!) ::au::




----------
::diablo::


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 18:00
nad bukato ha scritto:


> BT non ha potuto operare come voleva xché aveva sborsato cifre
> fuori di ogni logica x le licenze UMTS in Germania e Regno
> Unito... chi è causa del suo mal, pianga se stesso! ;)

No, BT aveva chiesto agli azionisti di Blu di poterla rilevare tutta per rivenderla in tempi migliori senza perdere tutti gli investimenti ma Benetton ha rifiutato con tutte le sue forze. Chissa' perche'...?


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 18:02
Si dice che la licenza che sta per essere assegnata avra' come condizioni di coprire solo le metropoli. Per il resto si va in roaming quindi non sara' totalmente virtuale.
Poi chissa' che non c'entri qualcosa la licenza UMTS di Ipse in un futuro.
Spero solo che non se ne impossessino nuovamente i soliti noti per le frequenze.


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 19:34
io spero in una ditta nostrana


Re: Qualche domanda a Cheli
06.04.2004 - 19:57
>>>>>>>Questa è semplicemente un'altra ipotesi... Bisogna vedere se c'è davvero nessuno che la vuole comprare... In ogni caso è da vedere se enel ha intenzione di liberarsene del tutto, o solo in parte... E oltre a vendere delle quote, c'è la quotazione in borsa... E poi Wind non è così piccola: non si possono fagocitare nel nulla 40 e passa milioni di clienti (perchè Wind non è solo mobile, non dimentichiamocelo)... Vuol dire che se si fa lo spezzatino, e Libero non lo vuole nessuno, chiuderanno uno dei più grossi portali in Europa, e nessuno dirà niente... E chiuderanno anche Infostrada, che per ora è l'UNICA alternativa vagamente valida all'ex monopolio Telecom, o forse la venderanno a Tele2... Praticamente si tornerà al monopolio! E secondo te non se ne accorgerà nessuno? Mi sembra che le tue ipotesi, per quanto allarmanti, siano su 2 scale di grandezza ben diverse: Blu non aveva così tanti clienti, non si era espansa al punto in cui si è espansa Wind, offriva servizi solo su mobile e aveva sì e no un milione e mezzo di clienti...
>>>>>>


L'enel ha detto che per il 2005 vorrà vendere la wind a patto che ci sia un acquirente che sia disposto a sganciare un assegno di 7-8 (mi sembra miliardi) di €.

fonte Il sole 24 ore di martedi scorso)

Quindi la wind verrà venduta in blocco, e l'Enel uscirà completamente .


Re: Qualche domanda a Cheli
07.04.2004 - 08:55
blu-eyes ha scritto:

>
> No, BT aveva chiesto agli azionisti di Blu di poterla rilevare
> tutta per rivenderla in tempi migliori senza perdere tutti gli
> investimenti ma Benetton ha rifiutato con tutte le sue forze.
> Chissa' perche'...?

Questo ben prima dells gara UMTS.
In ogni caso, ribadisco il concetto: a gomblotti e affini, se non documentati da prove, non credo, con tutto il rispetto per la tua persona.

Cordialmente,
nad bukato
(Buona giornata a tutti!)




----------
::diablo::


Re: Qualche domanda a Cheli
07.04.2004 - 08:56
blu-eyes ha scritto:

> Si dice che la licenza che sta per essere assegnata avra' come
> condizioni di coprire solo le metropoli. Per il resto si va in
> roaming quindi non sara' totalmente virtuale.

Fonte?

Cordialmente,
nad bukato
(vedi sopra)




----------
::diablo::


Re: Qualche domanda a Cheli
07.04.2004 - 12:03
nad bukato ha scritto:


> Questo ben prima dells gara UMTS.
> In ogni caso, ribadisco il concetto: a gomblotti e affini, se
> non documentati da prove, non credo, con tutto il rispetto per
> la tua persona.

No, questo DOPO la gara UMTS.
Ti ripeto che non e' nel mio interesse convincere nessuno, men che meno te.


Re: Qualche domanda a Cheli
07.04.2004 - 12:04
nad bukato ha scritto:


> Fonte?

Una fonte vicina all'ambiente.


Re: Qualche domanda a Cheli
07.04.2004 - 17:34
blu-eyes ha scritto:

> No, questo DOPO la gara UMTS.

Non facciamo disinformazione: all'epoca BT era sull'orlo del baratro. :(

> Ti ripeto che non e' nel mio interesse convincere nessuno, men
> che meno te.

Permettimi di dubitarne, vista la tua insistenza nel ribadire concetti puntualmente smentiti dai fatti e non supportati da alcuna prova documentale (a meno di non voler considerare tali le farneticanti missive del bancarottiere lucano Nick Piccenna). :D :D :D

> > Fonte?

> Una fonte vicina all'ambiente.

A rispondere così sono buoni tutti. rotfl
Nomi e cognomi, please. ;)

Cordialmente,
nad bukato
(Tifosotti delle TLC a lavorare? Sì, grazie!) ::au::




----------
::diablo::


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati