www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Linux e dintorni

Inviato da deepuser3 
Linux e dintorni
28.10.2005 - 08:22
ciao a tutti,

dato che a forza di chiedere opinioni in merito avevo praticamente stravolto il topic di un altro thread ho deciso di aprirne uno nuovo per chiedere tutto quello che mi serviva sapere senza il timore di andare fuori argomento.
Come anticipavo appunto in un altro post mi piacerebbe passare dall'ambiente windows a linux, ma essendo praticamente un neofita dello Unix e di linux vorrei avere qualche dritta su come muovere i primi passi.

Linux ha più versioni tutte più o meno complesse e ho sentito che per iniziare potrei utilizzare la red hat che è abbastanza completa per un utilizzo home/office e non troppo complicata da usare, a differenza della Suse o Debian già più articolate.

La mia idea era quella di creare una partizione sul mio pc dedicata a linux appunto dato che non occupa molto spazio, che ne pensate?

Chiedo quindi a voi qualche dritta (o link) su come muovere i primi passi, anche se io per primo non nascondo che un bel corso non mi dispiacerebbe affatto.
Esiste qualche e-book o manuale pdf/doc da scaricare che spieghi bene come iniziare?

Si si lo so che librerie ed edicole sono zeppe di libri in merito ma cercavo qualcosa di più stringato..

Ogni consiglio sarà ben accetto ed apprezzato, ringrazio tutti in anticipo.

Deep


Re: Linux e dintorni
03.12.2005 - 22:07
mah, al posto della red hat (per altro a pagamento, a sto punto usa fedora core) ti consiglio la debian: è piu' complicata da installare (in pratica a me nn è sembrato complicato... solo il menu' non è grafico, e vabbè), ma ci sono molte guide sull'argomento, ma poi vedi che bello installare i programmi con l'apt-get install :D

non so se esistano dei manuali, ma credo proprio di si', comunque io ho iniziato chiedendo info sul canale #Linux-world di un server irc (nn so se possa scriverlo), mi han dato molte dritte li'


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati