www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Consiglio su DVD

Inviato da SAGITTARIUS 
Consiglio su DVD
30.11.2005 - 11:38
Devo acquistare dei dvd e volevo sapere in base alle vostre conoscenze ed esperienze quale mi consigliate tra questi che vi propongo (possibilmente commentate le vostre scelte).
Se conoscete dei DVD migliori comunicatemelo.

Quali scegliereste tra DVD-R e DVD+R?

Quali mi consigliate tra:
Verbatim AZO
Verbatim Pearl White
Verbatim AZO Pearl White

Sepete il significato di AZO e Pearl White?


CA
Re: Consiglio su DVD
30.11.2005 - 20:55
Ma per che uso? pc o videregistratore di dvd?


Re: Consiglio su DVD
30.11.2005 - 22:06
CA ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma per che uso? pc o videregistratore di dvd?


Soprattutto per videoregistratore dvd visto che devo passare i filmati fatti con la videocamera sui dvd ma anche per archiviazione dati.


CA
Re: Consiglio su DVD
30.11.2005 - 22:31
Tranne qualche eccezione, i videoregistratori di dvd registrano o +R o -R (mentre una volta registrati è finalizzati, sono compatibili in lettura con quasi tutti gli apparecchi). Quindi devi vedere esattamente che cosa è in grado di registrare il tuo apparecchio.

Se fosse veramente capace di registrare sia i +R che i -R, non fa una grande differenza (differenze più importanti si avrebbero con i corrispondenti +RW e -RW). Comunque i +R hanno qualche performance in più, come il menu di avvio sui dvd registrati.


Re: Consiglio su DVD
08.12.2005 - 12:26
Scusa se mi intrometto forse un pò in ritardo, hai pensato di spendere qualcosina in più e prendere i philips o tdk? visto che i dati che devi salvare sembrano comunque importanti.


CA
Re: Consiglio su DVD
08.12.2005 - 22:48
Io ad una fiera acquistai 25 +R tdk a 13 euro.


Re: Consiglio su DVD
28.02.2006 - 20:17
Dopo che Philips, strenuo difensore del +R si é convertta al -R (nel senso che si è messa a produrre DVD REC che registrano sia in + che in - , vien da pensare che il mercato vada comunque verso il -R.

Tecnicamente sembrerebbe che il +R abbia maggiori versatilità ma per chi fa solo del backup da videosassette penso che uno valga l'altro.

D'altra parte gli ultimi 35 anni hanno dimostrato che gli standard vincenti non sono mai i migliori sotto il punto di vista squisitamente tecnico bensì quelli che "sfondano" commercialmente.

Basti pensare che il VHS, che ha sbancato in poco tempo Betamax e V2000, era il peggiore dei 3 !!!

I lettori ormai leggono di tutto. + / - ecc. ecc. quindi il mio suggerimento é scegliete sulla qualità con un occhio sul prezzo.

E se poi potete spendere qualche euro in più, prendete un modello che scriva i + e i - e che sopratutto abbia l'Hard-Disk.

Ormai stanno crollando i prezzi.



----------
FABRIZIO


CA
Re: Consiglio su DVD
02.03.2006 - 23:44
<<<<Dopo che Philips, strenuo difensore del +R si é convertta al -R (nel senso che si è messa a produrre DVD REC che registrano sia in + che in - , vien da pensare che il mercato vada comunque verso il -R.
>>>>>
Ma allora vale anche il viceversa: Sony e Panasonic li facevano solo che regitravano i - e ora anche i +.

Comunque, più che una questione tecnica, è una questione di soldi per le royalties.


Re: Consiglio su DVD
18.03.2006 - 01:46
Già, ma sta di fatto che nei decenni passati, ogni azione correttiva di Philips ha sempre azzeccato la strada.
Basti pensare quando si convertì dal V2000 al Vhs abbandonando uno standard che in europa avrebbe potuto sfondare, visto che i 2 più grandi vantaggi erano:
- Niente righe e doppia durata.

Mentre ogni azione correttiva di sony non ha avuto lo stesso effetto, basti pensare quando sony passò all'8mm ritenendo che sarebbe stato lo standard per tutti (erano ben 128 i marchi che lo sostennero, solo che poi molti scapparono verso il VHS-C.
Alla fine si ritrovò quasi da sola.

Come finirà ?
E sulle telecamerine, faremo in tempo a vedere diffindersi i mini DVD ram o passeremo direttamente alla ram statiche ?


----------
FABRIZIO


CA
Re: Consiglio su DVD
18.03.2006 - 23:12
<<<<Basti pensare quando si convertì dal V2000 al Vhs abbandonando uno standard che in europa avrebbe potuto sfondare, visto che i 2 più grandi vantaggi erano>>>>

Quando Philips passò al VHS ormai il VHS aveva già vinto. Non per ragioni tecniche (il V 2000 più giovane aveva quelle caratteristiche che dicevi tu ed altre) ma per gli anni di vantaggio con cui era comparso sul mercato e per il blasone di cui godevano le case giapponesi.



<<<<Come finirà ?>>>>
Per i DVD registrabili attuali non vedo un grande problema. Il materiale preregistrato è unico e, come è stato detto, anche per il materiale vergine non è difficile fare apparecchi che registrano tutti e due.

E per il DVD ad alta definizione? C'è da augurarasi che gli apparecchi, almeno alcuni, siano bistandard, compatibili almeno il lettura sia con il Blu Ray e sia con HDDVD


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati