www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Furto legalizzato

Inviato da Seagull 
Furto legalizzato
18.03.2011 - 10:38
Nessuno che dice nulla sul vergognoso aumento del costo di connessione a Internet via cellulare? Adesso, il minimo errore (premere per sbaglio il tasto di collegamento a Internet che, su molti telefoni brandizzati, NON E' DISATTIVABILE), costerà caro, ben 2,50 euro.
Con questa mossa, Vodafone dimostra che non le interessa puntare alla qualità e all'innovazione dei servizi per aumentare i propri utili, ma intende aumentare gli introiti sfruttando la disattenzione, l'ignoranza (nel senso di "colui che ignora" ) e l'ingenuità degli utenti. Veramente una cosa meschina per un gestore che, mea culpa, ritenevo il meno peggio fra tutti.
Io moralmente li considero dei luridi ladri, anche se legalmente è tutto a posto, hanno dato il preavviso previsto dalle norme contrattuali.
Propongo però una cosa. Non è necessario buttar via sa SIM, è sufficiente chiedere che venga disattivato il servizio di navigazione Internet. Tanto, diciamocelo chiaramente, non serve a nulla: chi lo usa regolarmente sui palmari ha sicuramente una tariffa flat, chi non ha la tariffa flat e non naviga regolarmente, ben difficilmente può aver bisogno di fare qualche collegamento estemporaneo a questa tariffa da ladri unica in tutto il mondo civile e non. Quindi chiedete al Servizio Clienti che vi venga disattivata d'ufficio la connettività Internet. Tutti i servizi possono essere abilitati o disabilitati separatamente, se vi dicono che non è possibile stanno sparando una palla colossale. Se glielo chiedete, DEVONO disattivare solo i servizi che gli chiedete di disattivare, lasciando in funzione gli altri. Se si rifiutano, potete sporgere denuncia al Garante. Quando al garante arriverà qualche migliaio di denunce, partirà una bella multa e vedrete che questi maledetti pagliacci abbasseranno la cresta.



Re: Furto legalizzato
25.03.2011 - 17:46
Eh...non è la prima volta che la Vodafone "pirateggia" i clienti! Anche in altri servizi questi signori si distinguono in negativo. Prendiamo ad es. gli sms inviati all'estero: 30 centesimi (anche se non sono i soli)!
La Vodafone in altri paesi non applica una tariffa così elevata. Ad esempio con una cartella Vodafone Ro per
inviare un sms all'estero si pagano 12 centesimi!!! Da quando la ex Omnitel si è trasformata in Vodafone, abbiamo assistito ad una escalation di aumenti più o meno mascherati che danneggiano l'utenza enormemente. Tutto questo fa parte di una strategia che relega l'Italia ad avere nel complesso la tariffazione
più elevata d'Europa, fatta di sms ipercostosi, di pirateschi scatti alla risposta e quant'altro...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati