www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiavette

Inviato da Seagull 
Chiavette
04.04.2010 - 12:38
Ho provato a cercare di capire se esiste un'offerta dati che consenta di navigare con chiavetta Internet senza vincolarsi ad una spesa fissa mensile. Ho provato a guardare il sito Vodafone (ma anche gli altri, nessuno escluso) è c'è una tale confusione di offerte che, giuro, non sono riuscito a capire (e dire che non sono scemo: rompiballe e polemico sì, scemo no). Non si capisce niente. L'unica cosa che mi pare di aver capito è che tutte, abbonamento o ricaricabile, prevedano un costo fisso mensile. A me di tutte le offerte megagalattiche (tutto incluso, telefono incluso, la chiavetta è inclusa, mini PC incluso, tostapane incluso, lavatrice inclusa, Ferrari inclusa) frega meno di zero. A me serve una chiavetta con abbonamento che uso per due mesi all'anno e che per tutto il resto del tempo sta chiusa in un cassetto. Dopo aver cercato senza capire, sono giunto alla conclusione che un'offerta siffatta non esista, a meno che non si voglia navigare alle tariffe standard da ladro che qualsiasi gestore fa (della serie un euro a megabyte e simili). Dico bene? O esiste qualche offerta nascosta con cui si può navigare a tariffe decenti per due mesi all'anno senza dover pagare per forza anche gli altri 10?

Grazie e buona Pasqua


Re: Chiavette
04.04.2010 - 14:23
Ci sono alcuni gestori che offrono tariffe giornaliere, ovvero paghi il costo fisso giornaliero solo se ti colleghi. Con Vodafone, ad esempio, se già sei titolare di un abbonamento, puoi appoggiare una chiavetta con l'opzione Daily, ovvero paghi 2 euro per l'intera giornata solo se ti colleghi. Ovviamente è previsto un limite di traffico giornaliero, oltre il quale parte la costosissima tariffazione standard.
Altri gestori, come TIM, offrono questa possibilità anche senza avere un abbonamento per la fonia.
Ad ogni modo il mondo delle chiavetta, come tu stesso hai potuto riscontrare, è molto complicato e moooolto spesso si verificano grossi problemi, quali bollette astronomiche, connessioni che cadono continuamente, velocità da modem 56K, e altro ancora.
Non ho ancora sentito una persona che sia pienamente soddisfatta del servizio.
Guardaci bene prima di firmare contratti vincolanti per 24 mesi.

Buona fortuna!


Re: Chiavette
16.05.2010 - 21:07
superinternet per un uso normale giornaliero (è della tre la tariffa) ha un costo qualita molto buono


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati