www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove tariffe Vodafone, nuove fregature!

Inviato da dedo 
Nuove tariffe Vodafone, nuove fregature!
01.10.2009 - 17:13
Dal sito internet di Vodafone si possono "ammirare" le nuove tariffe disponibili per le ricaricabili. Stiamo parlando di Vodafone Autoricarica e di Vodafone Basic.

Iniziamo da Vodafone Autoricarica: credo che il bonus di 5 euro sia facile da raggiungere vista la tariffazione di 16 cent al minuto con 16 cent alla risposta. Non dimenticate che la tariffazione è a scatti anticipati della durata di 60 secondi, per cui alla risposta scendono 16+16= 32 centesimi, sia che la chiamata duri 1 secondo, sia che ne duri 59. Le autoricariche ottenibili sono solo 2 al mese (massimo 10 euro), quando in passato era possibile ottenere molto di più. Unico aspetto positivo è il ribasso degli SMS che costano 13 centesimi.

Vodafone Basic: dal sito si legge "Con Vodafone Basic puoi parlare con tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionali a 22 cent al minuto, senza scatto alla risposta". Ciò non è del tutto esatto, poichè anche in questo caso la tariffazione è a scatti anticipati sempre di 60 secondi, per cui alla risposta scendono 22 centesimi. Aspetto positivo gli SMS a 10 centesimi.

A tutti gli effetti parlano di tariffe senza scatto alla risposta, ma di fatto non ne esiste una che davvero non l'abbia. L'unica alternativa è la Easy Day Special, che offre una vera tariffa basata sui secondi di conversazione di 15 centesimi, ma con obbligo di ricarica mensile per poterla mantenere, ma ahimè con SMS a 15 centesimi.

Non vedo dove sia la competizione contro una Super Senza Scatto che ha SMS a 12 centesimi e tariffa di 17 centesimi sugli effettivi secondi, oppure semplicemente su una 3 Autoricarica, con tariffa a 18 centesimi.

In home page di Cellularitalia si legge che l'Italia è in ultima posizione per le tariffe dei cellulari, e questa è la risposta di Vodafone. Ottimo direi!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati