www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

penali abbonamento

Inviato da simy 
penali abbonamento
04.10.2007 - 15:10
Ciao a tutti,pochi giorni fa ho scoperto che per passare da un abbonamento a un altro,sempre rimanendo all'interno di vodafone,si deve pagare una penale di 250 € se il nuovo abbonamento viene sottoscritto prima della scadenza di due anni del primo.Peccato che questa informazione sia stata fornita solo al momento di voler passare a un nuovo piano e non al momento della sottoscrizione.
Innanzi tutto,GRAZIE VODAFONE,in secondo luogo...a voi risulta? esistono scappatoie o bisogna essere legati PER FORZA a un piano affatto conveniente??grazie


Re: penali abbonamento
04.10.2007 - 15:48
No beh, se passi da No Problem 250 a No Problem 1000 non hai nessuna penale.


Re: penali abbonamento
04.10.2007 - 16:22
Grazie...ma per passare ad altri piani,sempre in abbonamento?
sul sito della vodafone è spiegato in modo ambiguo...dice che per no problem 250 non è prevista penale,ma non si capisce se è solo per chi ha sottoscritto dopo il 4 aprile.
E comunque sia la legge vigente è quella da rispettare e non si è mai visto che tale vada rispettata solo dopo che è entrata in vigore.


Re: penali abbonamento
04.10.2007 - 17:20
"non si è mai visto che tale vada rispettata solo dopo che è entrata in vigore." Questa frase cosa vuol dire? Non si capisce.

Ad ogni modo se dicessi quale piano hai tu e a quale piano vorresti passare magari riuscirei ad essere un po' più specifico.


Re: penali abbonamento
04.10.2007 - 18:29
Intendevo che nel momento in cui entra in vigore una legge dovrebbe essere seguita anche dai contratti sottoscritti prima che entrasse perchè dovrebbe essere retroattiva.

Il piano in questione è no problem 250, e vorrei passare a stile libero o se fosse possibile anche a una ricaricabile.
In un negozio vodafone la commessa (gentilissima) ha chiamato due operatori ma ognuno di essi forniva informazioni diverse,del resto anche il sito non è affatto chiaro in merito come ho già detto,per questo vorrei saperne di più.


Re: penali abbonamento
04.10.2007 - 19:48
hai preso il telefono compreso in no problem vero? se sì avresti la penale perchè dal piano no problem250 (con penale) passi a uno che non ti vincola in alcun modo come stile libero. purtroppo è così.


Re: penali abbonamento
04.10.2007 - 20:31
Esatto. Non avresti penali solo se passi ad un piano che ti vincola ulteriormente. Se vuoi passare a piani senza vincoli,nel tuo caso Stile Libero, devi pagare la penale o in alternativa aspettare i mesi minimi indicati nel contratto.


Re: penali abbonamento
05.10.2007 - 12:52
Non ho preso il telefono,ma solo la scheda è anche per questo che non capisco il perchè della penale e non capisco perchè in negozio nessuno abbia detto nulla...il telefono è stato pagato a parte e comprato in un'altra occasione!


Re: penali abbonamento
05.10.2007 - 15:16
ah ok. comunque se parli di rate del telefono che hai preso in un'altra occasione allora immagino tu abbia fatto (si può fare anche successivamente alla No Problem) l'offerta Telefono No Problem. se non raggiungevi 20euro al mese (o 25euro, bisogna vedere quando l'hai attivata) ti addebitavano sulla carta di credito 9euro. In caso di recesso anticipato è previsto il pagamento di un corrispettivo pari alle rate residue. Inoltre se hai acquistato un telefono con contributo iniziale superiore a 49 euro sarai tenuto al pagamento aggiuntivo di un corrispettivo per recesso anticipato pari a 50 euro. Essendo un'offerta che hai chiesto successivamente e indipendentemente dalla no problem credo che tu la possa comunque mantenere (mantenerne gli obblighi e i vantaggi) anche cambiando il piano del tuo abbonamento. Io proverei a inviare un fax di richiesta informazioni al 800034626 o cambia negozi in cui chiedere informazioni. vai proprio in un negozio Vodafone One o se mandi un fax entro 3 giorni ti contattano spiegandoti le eventuali conseguenze. scusa, simy, ma non riesco ad essere più preciso perchè non mi è mai capitato un caso del genere.


Re: penali abbonamento
05.10.2007 - 18:19
Tutto ciò alla faccia della legge Bersani. Anche a me stà capitando qualche cosa del genere, e fatte le dovute indagini ho scoperto che le penali più alte sono richieste appunto da vodafone. Ho fatto alcune considerazioni, e vorrei avere anche la vs.opinione:
- Vodafone ha le tariffe più care;
- Ha una copertura non eccellente;
- I costi di recesso, ( truffaldini) più alti.
C'è la possibilità di chiedere la portabilità e farsi pagare le penali dal gestore nuovo.


Re: penali abbonamento
06.10.2007 - 18:32
1) sono talmente alte le tariffe che ogni 3mesi un milione di nuovi clienti sceglie Vodafone. tutti senza testa,vero?
2) non ho mai sentito nessuno in tutta la mia vita che l'abbia detto. anche il nemico più acerrimo di Vodafone. ora tu vorrai dire che tim invece è ottima e che il suo HSDPA è reale, vero? ma quante panzane, quante barzellette che hai detto tutte in un secondo!
3) il telefono COSTA! e quindi comporta un vincolo che si conosceva a priori. prima di stipulare tutto si sapeva del vincolo e della sua entità. bisogna sempre distinguersi e fare i furbetti in Italia, eh? (simy, non credo che il negoziante si sia dimenticato di dirti della penale per recessi antecedenti i 24mesi. e poi tu che conosce i forum perchè non ti sei informato prima? bastava anche un giretto nel sito ufficiale Vodafone per leggere tutto)
4) non c'è nessun operatore che per i consumer rimborsa le penali di recesso.



Re: penali abbonamento
06.10.2007 - 18:48
1) smettila di scrivere @#$%& abominevoli

2) o lavori in voda o sei uno scemo che ci crede alla cieca

il tizio Ha chiesto un consiglio non ha detto che non vuole pagare penali.

Vuole semplicemente continuare ad essere vodafone non con quella tariffa...

Se non si può per cavilli contrattuali pazienza per lui , la prossima volta ci sta piu attento


Re: penali abbonamento
06.10.2007 - 18:53
Calma calma! :) non volevo scatenare un putiferio! Allora rispiego la situazione: il telefono è stato acquistato in un negozio diverso da quello della sim e cmq è stato pagato per intero subito,anche perchè è un nokia semplicissimo senza chissà quali pretese.In seguito è stata presa la scheda ed è stata attivata la no problem.E' qui che non capisco l'obbligo.Se già pago un abbonamento che di base è piuttosto alto senza dover nulla a vodafone perchè non posso cambiare pur rimenendo al suo interno?!?!?!


Re: penali abbonamento
06.10.2007 - 19:05
Penso che Ience si riferisse a master1,che come al solito....


Re: penali abbonamento
06.10.2007 - 19:32
ma quanti cloni ci sono in questa discussione?! direi un bel po'!!

comunque, simy, nei primi messaggi avevi fatto capire che questo telefono era staccato dalla no problem ma comunque rateizzato. quindi tu hai pagato per intero il cell subito? sicuro? per sicurezza mi puoi dire che cell è? così faccio un controllo se era possibile che fosse sotto promo come Telefono No Problem. hai dato il tuo numero di cellulare quando hai comprato il tel? hai dato carta di credito o hai dato i tuoi documenti? nella bolletta che ricevi per no problem non c'era mai indicazione "rata telefono" o cose simili che ti facessero pensare alla rata di un telefono?
scusa per tutte queste domande. rispondi per favore al maggior numero di domande possibile così posso capire. ho l'idea comunque che chi ti dato queste informazioni abbia pensato a no problem con telefono. e invece si sa che senza telefono non si è soggetti a nessun vincolo nè penale. forse non ha fatto accurati controlli sul tuo numero quando ti ha dato l'informazione.



Re: penali abbonamento
07.10.2007 - 18:53
Bè in pratica in telefono è stato acquistato in un negozio tim quindi è impossibile che fosse rateizzato con vodafone :) ovviamente in bolletta non cè nessuna voce riferita al telefono.Il numero di cellulare era di una scheda che era andata persa quindi inizialmente si trattava di una sim bianca sulla quale è poi stato messo il numero.Ed in seguito è stato fatto no problem,con addebito su carta di credito...spero di essere stata abbastanza esauriente e grazie mille per l'interesse e l'aiuto!


Re: penali abbonamento
07.10.2007 - 19:22
allora...

se il contratto (con telefono o non ) prevede una penale se recedi prima dei 24 mesi sei fregato/a
purtroppo dovevi prestare in precedenza piu attenzione nello stipularlo.

Certo che 24 mesi sono troppi


Re: penali abbonamento
07.10.2007 - 20:26
no problem senza telefono non prevede permanenza minima!!!
ok allora simy ti hanno detto male all'inizio. cambia negozio.


Re: penali abbonamento
07.10.2007 - 22:10
Grazie mille master,per la cordialità e la gentilezza!
finalmente,mi sono tolta un peso!!
GRAZIE!


Re: penali abbonamento
07.10.2007 - 22:30
prego non c'è di che.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati