www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passport furbata

Inviato da Lenders 
Passport furbata
05.12.2007 - 15:30
volevo far notare che in diverse nazioni, con l'estensione della tariffa passport a tutti gli operatori, i benefici della euro-tariffa sulle telefonate brevi andranno persi! esempio: quando ero in irlanda per ricevere telefonate brevi stavo sotto o2 e pagavo 28,8 cent al minuto mentre per ricevere da casa sceglievo vodafone e beneficiavo di quasi tutti i 30 minuti con un euro! ora non potremo più scegliere: una telefonata ricevuta, un euro!


Re: Passport furbata
05.12.2007 - 15:37
beh non è male. è come sentirti a casa con un euro. parlare fino a mezz'ora con un euro (per esempio con familiari, fidanzato/a le cui chiamate sono molto lunghe!) è una pacchia.


Re: Passport furbata
05.12.2007 - 18:43
peccato che un euro dovremo pagarlo per tutte le telefonate ricevute pure quelle di 40 secondi che ad ottobre/novembre potevano costare meno di 30 cent! prima avevamo la possibilita' di scegliere adesso non piu'!
stessa cosa per le telefonate effettuate dal paese estero verso lo stesso paese: ad ottobre in irlanda se chiamavo i miei amici del luogo spendevo, sotto vodafone, un euro + il costo del mio piano per una telefonata verso l'estero quindi 50 o 60 cent al minuto, mentre sotto o2 spendevo secondo eurotariffa 58,8 cent al minuto senza scatto alla risposta e logicamente ero sempre sotto o2! esempio pratico: telefonata serale, un minuto, per decidere cosa fare e dopo un'ora telefonata di conferma meno di un minuto per un totale di 97.6 cent. stesse telefonate oggi 2.60 euro! come dire che chi si e' battuto per la euro tariffa lo ha fatto inutilmente! la passport era un'ottima tariffa per chiamare l'italia dall'estero per telefonate superiori ai 2/3 minuti e per ricevere all'estero telefonate superiori ai 3/4 minuti per il resto meglio eurotariffa (soprattutto per chiamate verso i numeri del paese straniero in cui ci troviamo) ma vodafone l'ha spazzata via!



Re: Passport furbata
05.12.2007 - 21:02
può non essere totalmente conveniente in ogni minima situazione ma a quel punto compra una sim o2 oppure non attivare passport o usa una sim senza passport.


Re: Passport furbata
06.12.2007 - 00:27
ma se neanche conosci le tariffe di o2! il punto è questo: ho attivato la passport agli inizi di ottobre e ora sarei costretto a portare dietro un'altra sim e a dare un altro numero di cellulare solo perché voda ha peggiorato la sua offerta! non è una rimodulazione questa? se domani ti cambiano tariffa od opzione pure io ti dico di prendere una sim o2! ho intenzione di segnalare l'operato di vodafone e spero che tutti quelli che si recano all' estero e si sentono penalizzati facciano altrettanto!


Re: Passport furbata
07.12.2007 - 21:15
almeno per le chiamate effettuate è comunque ancora possibile scegliere quale tariffa utilizzando la chiamata in call back ovvero *123*numero# invio poichè la passport non viene applicata a questo tipo di chiamate.
per le chiamate ricevute amen.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati