www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

skype sbarca sui cell

Inviato da proxer 
skype sbarca sui cell
24.01.2006 - 11:05
Per telefonare gratis (o quasi) via Internet con Skype non sarà più necessario essere collegati a un PC con connessione a banda larga. Basterà dotarsi di un cellulare messo a punto da Netgear e in grado di collegarsi a internet da un qualsiasi hotspot Wi-Fi. Il primo prototipo perfettamente funzionante e in procinto di essere immesso sul mercato americano è stato presentato al recente Consumer Electronics Show di Las Vegas dalla stessa Netgear, azienda specializzata in prodotti di networking, e da Skype, famosa per la sua tecnologia di comunicazione VoIP (Voice over IP).

Il nuovi dispositivo trasformerà la telefonia mobile via Internet per gli utenti Skype. Senza bisogno di essere collegato a un PC, il telefonino Wi-Fi Skype di Netgear funzionerà ovunque ci sia la possibilità di collegarsi a un Access Point Internet wireless: a casa, in ufficio, a un hotspot pubblico o a qualsiasi altro Access Point wireless non protetto in un qualsiasi luogo del mondo.

Le modalità di utilizzo di Skype rimangono quelle di sempre: gli utenti potranno continuare a effettuare telefonate nazionali e internazionali gratuite con altri utenti Skype di tutto il mondo e con utenti non Skype pagando una cifra minima. Con questo dispositivo non sono necessari auricolari o telefoni USB collegati a un portatile o a un PC.

Secondo Jupiter Research, entro il 2010, 20,4 milioni di famiglie americane si abboneranno a un servizio telefonico a banda larga basato su Internet, purché, come sostiene In-Stat, le case produttrici assicurino al mercato una sufficiente disponibilità di cellulari compatibili.


Re: skype sbarca sui cell
28.04.2006 - 22:34
Hai un link su internet?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati