www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NOKIA POCO CHIARO

Inviato da Frunch 
NOKIA POCO CHIARO
16.11.2005 - 11:55
La mia ragazza un mese fa ha acquistato un Nokia 6600 NUOVO in promozione nell' Ipercoop della mia città.
Da qualche giorno il software presentava un problema per cui gli sms ricevuti non venivano notificati sul display. Immediatamente ci siamo recati al centro Nokia locale per farlo sistemare ed hanno effettuato un aggiornamento del software.

Qui è arrivata la sorpresa. Con l'aggiornamento si è persa la lingua italiana, nel senso che i menu e la lingua del dizionario presentava SOLO le voci inglese, tedesco e francese.
Il tecnico del centro Nokia, reinterpellato, ha detto che questo cel. non era destinato al mercato italiano e che era stato illecitamente manomesso (?!?). Il reset del sistema aveva ripristinato le impostazioni originarie e non era più possibile programmare il cel con la lingua italiana.

A questo punto ho interpellato il centro clienti dell' Ipercoop che mi ha detto che in quanto telefono di importazione l'avrebbero inviato al LORO centro assistenza che avrebbe ripristinato la lingua italiana senza problemi.
Ora.. il "SENZA PROBLEMI" è tutto da verificare, ma questa situazione è quantomeno STRANA.
Se avessimo acquistato il cel da un privato o un negozietto allora avrei sospettato l'illecito, ma dall' Ipercoop......

Qualcuno ha avuto esperienze simili?



Re: NOKIA POCO CHIARO
17.11.2005 - 11:14
Non è strano... l'importazione parallela esiste da tempo.
E non sono i negozietti a praticarla. Sono proprio le grandi catene commerciali (non solo Ipercoop) ad averla introdotta massicciamente e a trarne i maggiori profitti.

Avrebbero dovuto dirti chiaramente che la riparazione dei difetti in garanzia avviene attraverso il LORO centro assistenza e non tramite Nokia Italia.


Re: NOKIA POCO CHIARO
17.11.2005 - 14:20
Mah.. ora, portato il cel alla assistenza clienti Ipercoop mi hanno detto che il centro Nokia della mia città dice stupidaggini e che loro lo inviano a Reggio Emilia dove viene ripristinato il software Italiano da un centro Nokia autorizzato.
Ma insomma.. è UFFICIALE che il software Italiano non può più essere ripristinato "legalmente"?

Ho chiesto se, ripristinato in qualsiasi modo il software italiano, la garanzia sarebbe decaduta e mi hanno detto ASSOLUTAMENTE NO!!
Non è un controsenso?!?!?



Re: NOKIA POCO CHIARO
03.12.2005 - 19:21
se cerchi un po' in giro, specie nella sezione nokia si è discusso un po' di tempo fa della cosa... è triste, ma è cosi' :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati