www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

amplificare il segnale gsm: yagi non funziona?

Inviato da ciber94 
amplificare il segnale gsm: yagi non funziona?
13.06.2010 - 12:47
buongiorno ho acquistato un'antenna yagi su internet con 15 mt di cavo e adattatore ad induttanza con connettore fme, montata sul tetto e....non cambia nulla! In casa il segnale gsm è molto altalenante nel senso che a volte arriva a 2bts su 5 a volte(rarissimamente) a 4bts su 5, ma molto spesso a 1o nessun bts, mentre sul tetto il segnale va dai 3 ai 5bts su5. Dove potrei avere sbagliato? Non aumenta il segnale del cellulare perchè manca un amplificatore o perchè c'è qualcosa di difettoso o sbagliato? L'antenna è la seguente:
http://www.crazymarket.it/shop/antenna-yagi-gsmgprs-850960mhz-135db-10mt-di-cavo-p-4.html
e il connettore è questo:
http://www.crazymarket.it/shop/adattatore-universale-a-molla-ad-induttanza-p-46.html
possibile che ci sia solo io a non riuscire a ricevere e telefonare anche con un'antenna apposita?
Come posso far si chein casa abbia almenoi bts necessari per ricevere e telefonare(penso 2 su 5)?

grazie infnite


Re: amplificare il segnale gsm: yagi non funziona?
18.06.2010 - 17:46
up! nessuno mi puù aiutare???


Re: amplificare il segnale gsm: yagi non funziona?
28.03.2012 - 17:23
15mt di cavo attenuano la frequenza dei 900mhz tanto tanto !
E' persino stupefacente che tu abbia quasi lo stesso segnale che fuori.
Le antenne a 75 ohm vanno bene per ricevere un segnale e tramite un cavo a 75ohm portarlo al ricevitore.
Altro discorso per il trasmettitore: il cavo e l'antenna devono essere della impedenza prevista ( solitamente 50 ohm).
Il materiale a 50 ohm e' sempre piu' costoso.
Se fai una ricerca con le parole chiave : attenuazione cavo metri db mhz
sicuramente troverai delle tabelle di attenuazione in base alla frequenza, e solitamente riferite a 100mt di cavo . Dividi per sette ed otterrai l'attenuazione del tuo cavo a 50 o 75 ohm (lo sai tu che cavo possiedi).
Tieni presente che ogni3db (decibel di potenza) di attenuazione la potenza ( anche quella espressa in watt) si DIMEZZA !
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati