www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La TRE internet : frega alla grande ! Aprite gli occhi.

Inviato da angelob 
La TRE internet : frega alla grande ! Aprite gli occhi.
29.02.2012 - 14:49
Buongiorno,

un caso davvero penoso quello che mi è capitato da cui l'amara scoperta che la TRE, al di la della fastosa pubblicità con Raoul Bova ( che forse dovrebbe sapere che tipo di pubblicità fa e a chi ) , è un operatore squalificato e che frega alla grande.

A parte che il call center è composto tutto da stranieri ( in maggioranza rumeni ) che parlano discretamente bene l'italiano, ma certo non riescono a comprendere bene quello che gli si dice e sembrano seguire un copione scritto da qualche parte.

Vi rimbalzano in continuazione dicendo di chiamare un altro numero, poi dichiarano la propria incompetenza perchè quel problema fa parte di un altro gruppo, e roba verie che se uno in quattro giorni come è capitato a me , non perde mimimo le staffe è davvero un santo.

Il problema rigurada una chiavetta TRE con relativa USIM : già partimmo male perchè attivata a giugno 2011 lo store 3 che me l'ha venduto pretese che io comprassi un altra USIM poichè , a suo dire, quella li non era attivabile cosa che poi ho scoperto essere completamente falsa.

L'attivo esattamente il 28 giugno scegliendo l'opzione super web 100 ( 100 ore per 15 euro ).

Bene loro mandano il messaggio che il 28 del mese successivo preleveranno 15 euro di credito e rinnoveranno l'opzione per il mese successivo.

Ora a gennaio 2012 , quindi il rinnovo vale per tutto il mese di febbraio , il 27 del mese richiedono i 15 euro di ricarica : perchè arretrano di un giorno?

Comunque la ricarica c'era e fin qui nulla da eccepire : bene.

A febbraio LUNEDI 27 vado in ufficio dal quale mi collego con la chiavetta e trovo tutto bloccato : diamine avevo circa 12 ore residue di febbraio ( pagate a gennaio ovviamente ) ma ho pensato un guasto.

Di li a poco mi arriva un sms dicendo che la USIM è sospesa in quanto non hanno trovato il credito per rinnovarla per marzo e non mi fanno più utilizzare il residuo disponibile di febbraio.

E la data di richiesta questo mese di febbraio è stata il 26 febbraio ( DOMENICA !!! ) : perchè ancora un giorno in meno rispetto a giugno e perfino a gennaio?

Salto dalla sedia e prendo a telefonare : a parte che essendo una ricaribile non corre l'obbligo contrattuale di doverla rinnovare per il mese dopo per continuare a usufruire qualcosa che ho pagato il mese precedente .
E se io a Marzo non volessi navigare più con TRE cosa succede ? Che mi bloccano anche febbraio che ho regolarmente pagato il 27 gennaio !!!

Come infatti è successo.

Inizio a telefonare : inutile dire che mi hanno rimbalzato da un numero all'altro ( e vi ricordo che poi vi trasferiscono a un numero a pagamento da 33 cent al minuto !!! ) dandomi di volta in volta risposte, in un italiano che sembra scaturire da chissà quale pianeta , davvero scandalose.

Addirittura una ragazza mi ha detto che io febbraio non l'avevo pagato ( cavolo ma se si paga anticipato il mese prima per quello successivo ) un altro diceva che non sapeva cosa farci, altri mi hanno chiuso la telefonata.
Uno degli ultimi "signori" che mi hanno risposto ha detto che mi aveva riattivato l'opzione , che mi davano un mese gratis 100 ore per il disagio e corbellerie varie , assicurandomi che oggi avrei potuto navigare con le 12 ore residue di febbraio che avevo.

Bene ad ora sto pagando invece la chiavetta poichè non solo le ore non mi sono state restituite, quindi sto pagando DUE VOLTE QUELLO CHE HO GIA' PAGATO IN ABBONDANZA, e non so se domani riuscirò a navigare con la TRE.

Ancora come se fosse non fosse finita il loro portale è pieno zeppo di errori, lentissimo, e la cosa bella un operatore ha detto che lo sapevano : ma è circa 4 mesi che è così !!!!

Ora dal momento che non ho più pazienza ho attivato un mio collega, legale anche lui, per presentare un esposto alla procura di competenza e al garante delle telecomunicazioni , oltre che a inviare l'ampia documentazione, comprese alcune registrazioni di telefonate degli operatori del call center, a trasmissioni come striscia la notizia e mi manda rai tre.

E poi mi dovranno spiegare come mai , con tanti giovani disoccupati, questi signori della TRE assumono tutti rumeni.
Forse è il caso che qualcuno verifichi posizioni e condizioni, non solo del servizio reso, ma anche delle loro attività.

Ovviamente dispongo di ampia e certa documentazione in riscontro a quanto affermo , materiale che il mio collega depositerà domani mattina unitamente a un esposto in Procura .

Se è capitato a qualche altro questa è un opportunità per reclamare i propri diritti.

Le opzioni sulle ricaribili non sono vincolate da nessun contratto che obbliga a confermarle per il mese successivo e non possono trattenere il traffico pagato il mese precedente e bloccare la usim.

Poco ma sicuro.

Buon proseguimento a tutti.



Re: La TRE internet : frega alla grande ! Aprite gli occhi.
24.03.2013 - 22:07
Caro amico,
Il mese scorso sono passato da vodafone a 3 portando il vechio numero. Ho acquistato un aggeggio che si chiamo web pocket,aggeggio che ti permette di connettere fino a 5 dispositivi allo stesso tempo. E visto questo,ho fatto pure l'attivazione della super web 100. E che che la cosa sia completa ho comprato pure un iPhone 5 per la mia ragazza compreso della usim con un piano voce ed internet sempre della 3, Ero contentissimo...quindi appena arrivo a casa faccio l'installazione del driver e comincio a navigare. Passate 5 o 6 ore stacco e mi ricollego dopo un po di tempo ma...SORPRESA...il dispositivo era connesso ma non riuscivo ad aprire nessuna pagina,come l'internet non fosse ancora attivo. A questo punto comincio a spostarmi come uno scemo in diverse stanze della casa pensando che forse e un problema di segnale anche se l'icona mi faceva vedere 4-5 tacche. Quindi decido di chiamare il servizio clienti della 3.Mi risponde un ragazzo che dopo aver fatto una verifica mi dice che il traffico mi e stato limitato perche durante la mia navigazione sul internet li risultava un volume di datti scaricati troppo elevato che secondo la sua spiegazione "appesantiva" la rete e che ulteriormente mi vera sbloccato entro un massimo di 96 ore. A questo punto li chiedo a che tipo di servizi si puo accedere con questo tipo di opzione per non appesantire la rete e perche non mi venga limitato il traffico un altra volta visto che io avevo verificato la e-mail e guardato un paio di video su you tube. Mi risponde che non devo scaricare troppo e alla mia ulteriore domanda riguardante lo sblocco dell internet lui mi dice che non puo fare nulla e che devo aspettare fin quando la limitazione cessa. Devo dire che l'operatore si e presentato come "tizio" del "Gruppo Albania".Faccio come dice visto che non potevo fare altro e nel frattempo chiamo il nr. gratuito per l'assistenza Iphone solo per chiedere se esiste un applicazione che ti permetta di bloccare dei contatti memorizzati nel agenda del iPhone. Qui mi risponde una ragazza ucraina quale mi risponde secco " io non uso l'iPhone,quindi non ne ho nessun idea se esiste un applicazione del genere" Tanto di "cappello" per una che lavora al assistenza iPhone e che non sa nemmeno che cosa e quello. Non sapevo se ridere o piangere...Per farla breve...dopo 3 gg cca. mi tolgono la limitazione e ricomincio a navigare ma solo che questa volta molto attento ai siti a qui accedo per non "appesantire" ,quindi verifico la mail,navigo sui siti di socializzazione tipo facebook, twitter ecc...Non passano neanche 2 gg che la navigazione mi viene limitata un altra volta.A questo punto chiamo di nuovo il servizio clienti e mi risponde di nuovo una ragazza albanese che mi dice che questa vola il traffico mi e stato limitato per 96 ore...quindi 1 gg di piu rispetto alla prima volta ma solo che questa volta non so come avevo potuto "appesantire" il traffico controllando solo la mail. La spiegazione e stata la stessa...."troppo volume"....Ho domandato perche il cliente non riceve una mail ho un messaggio nel momento in cui il traffico gli viene limitato e perche non e stipulata da nessuna parte questa regola dell "VOLUME DI TRAFFICO" visto che l'offerta non lo prevede.Infatti se leggi l'offerta super web 100 non scrive da nessuna parte che ci sono delle limitazione di traffico dati.
In poche parole,caro amico e cari "colleghi di sofferenza" ,quella della 3 E UNA GRANDE TRUFFA!!!!!
In attesa di una vostra risposta e che qualcuno intervenga e faccia un po di pulizia tra questi magnati che non fanno altro che approfittarne della povera gente vi porgo i miei calorosi saluti e vi auguro una navigazione col "vento in poppa"

Alessandro


Re: La TRE internet : frega alla grande ! Aprite gli occhi.
25.03.2013 - 01:28
Se chiami da un telefono fisso ti risponde il gruppo Arizona, sono italiani e sono più disponibili.
Quelli albanesi o ucraini ( con cui ci si collega se telefoni da mobile ) non capiscono un tubo, ti danno delle risposte confezionate ed è complicato farsi capire o capire quello che ti dicono.

In ogni caso ti conveniva passare alle 100 ore di traffico, anzichè a consumo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati