www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

L'imbroglio "carta Vacanze" Tim

Inviato da maci.cr 
L'imbroglio "carta Vacanze" Tim
22.08.2003 - 17:08
Scusate se vi tedio con questo fax che ho inviato a Tim ma, fa la cronistoria su cosa mi è successo con "Carta Vacanze"!
Mi auguro che chiunque si sia accorto di questo maltolto protesti!


Spett.le TIM

V’invio questo fax per un reclamo da me fatto, riguardante una Vostra imprecisione e disfunzione nel gestire la promozione “CARTA VACANZE” ma, soprattutto, per come avete cercato di rimediare a ciò!
Ecco la cronologia dei fatti:
il giorno 16 Luglio attivo, tramite il 4916, la “carta vacanze” e da subito, ricontattando il 4916 mi s’informa che la promozione sarebbe scaduta il 15 Agosto 2003.
Bene, mi dico, tutto regolare!
Infatti, tutto ok ma solo sino al 15 agosto!
Trovatomi con molti sms ancora a disposizione mi sono sbizzarrito e ne ho inviati a decine sino a quando, nel pomeriggio mi sono accorto che gli sms mi venivano addebitati sul credito. Non solo gli sms, ma avendo attivato la ricevuta di consegna, mi veniva addebitata pure quella!
A quel punto contatto il 119, dopo un snervante colloquio con un Vostro operatore (Luca), il quale s’ostinava a ripetermi che la mia promozione era scaduta il 14/08, mi sono al quanto alterato sino a chiedergli di pensarci lui a sbrogliare il problema e di richiamarmi appena ne sarebbe venuto a capo.
Molto cortesemente Luca mi richiama e, scusandosi, mi afferma che avevo ragione e la promozione terminava il 15, di continuare ad inviare sms che il credito scalato mi sarebbe stato ridato dopo un mio semplice reclamo al 119.L’unico inconveniente era che avrei dovuto attendere un paio di giorni prima di richiedere il maltolto, perché prima il traffico da me sostenuto non sarebbe stato visibile.
Soddisfatto della risposta ho ripreso ad inviare sms.
Il giorno 19/08, come spiegatomi, ho richiamato il 119 e da qui inizia il mio “CALVARIO”!
Da prima l’operatore mi afferma che è tutto regolare perché la promozione sarebbe scaduta l’ora precisa in cui l’ho attivata e che quindi era inutile attivare una procedura di reclamo.
Dopo aver alzato di nuovo la voce e spiegatogli che questo non stava scritto da nessuna parte e che il 4916 parlava solo di giorno e non di ore, l’operatore accetta d’inoltrarmi il reclamo. Scrupolosamente mi controlla pure il traffico del 15 e mi dice che mi son stati addebitati 46/47 sms.
Il giorno successivo mi chiama una Vostra responsabile (Romina), ribadendomi da prima che non c’erano stati errori perché la promozione scadeva l’ora esatta in cui era stata attivata.
Eccomi lì pronto a ripetere che ciò non si trovava scritto da nessuna parte e che per noi utenti, come ben specificato da TIM, l’unico modo per tenere sotto controllo la promozione era il 4916 il quale diceva solo il giorno e non faceva nessun cenno all’ora, quindi non si poteva altro che dedurre le 23,59 del giorno detto.
A quel punto mi si dice che si, non era proprio chiara la cosa e quindi avevo ragione e diritto al risarcimento.
D’improvviso però gli sms addebitatemi non son più 46/47 ma 23!Per precisione aggiungo pure che è dal 18 c.m. che non riesco più a visualizzare il mio traffico sul sito Internet della TIM, pura casualità….!?
Fatto notare la cosa alla signorina, dopo altri minuti d’attesa, mi riferisce che gli erano sfuggite le ricevute di consegna! Però, con Voi della TIM c’è sempre un però, essendo in promozione i 23 sms di ritorno costano solo 5 eurocentesimi l’uno.
Mi fa subito un calcolo e mi dice che ho diritto a 4,6 euro di risarcimento.
Pur rimanendone un po’ scettico mi rassegno!
Non finisce qui, dopo un altro consulto con ulteriore mia attesa, mi si dice che non può riaccreditarmi il denaro ma solo sms. Sbotto un po’ ma va bene ugualmente!
Ecco ora l’apoteosi, c’è un’aggiunta, gli sms li devo consumare entro 48 ore o verranno persi!
A quel punto, scusate il termine, mi “INCAZZO” veramente!
Non solo per colpa Vostra, come da Voi accertato, ho perso dei soldi ma vengo pure preso per i fondelli!
Io avevo un credito da poter consumare entro il 30 Luglio 2004, ora per una Vostra imprecisione, leggerezza, non professionalità mi ritrovo con degli sms da consumare entro 48 ore! Cose da matti….!!!
Tornando alla cronistoria, perché non è ancora finita, a quel punto dico all’operatrice che non accetto il risarcimento a meno che gli sms non avessero scadenza. La signorina mi risponde che io il risarcimento lo DEVO accettare perché la TIM HA DECISO, al massimo, poi, mi sarei dovuto sbattere (mio termine) per altre strade. A questo punto mi chiedo pure se la TIM opera nello Stato Italiano e si adegua al codice di Diritto Italiano o vigila in un suo stato di diritto paragonabile ad una dittatura!?
Mi ostino a chiedere di lasciare aperta la pratica del mio reclamo ma alla fine gli sms mi vengono affibbiati e la signorina Romina chiude la pratica.
Non è ancora un anno che uso assiduamente la TIM come operatore con questo numero, ma, appena potrò vi lascerò ben volentieri, visto il modo che avete d’ascoltare e comprendere i Vostri utenti.
Se Voi avete accettato il mio reclamo, ammettendo d’essere in torto, non potete risarcirmi a tempo, il mio credito aveva una scadenza a lungo termine.
Con questo fax vi chiedo un risarcimento adeguato e reale, altrimenti adotterò le dovute iniziative.
Spero in un Vostro contatto,


Re: L'imbroglio "carta Vacanze" Tim
28.08.2003 - 22:58
Bravo !! Finalmente qualcuno con le "palle" in questo forum !! rotfl ::diablo::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati