www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tutto sul Telit G83

Inviato da ronald82 
Tutto sul Telit G83
06.01.2004 - 15:57
Ciao a tutti ho letto le caratteristike del Telit G83 e devo dire ke x 200 euro circa è un ottimo telefono ma...ci si può fidare dell'assistenza e della qualità di un prodotto Telit?I gioki Java ke si trovano su internet x nokia e altri cellulari si possono inserire tramite infrarossi sul telit g83?Com'è la qualità del software,la facilità d'uso,la ricezione e la batteria?Insomma ditemi tutto su questo cel ke sono indeciso se comprarlo o meno...aspetto notizie sopratutto da ki ha o ha vuto un cel telit.Grazie!ciao!


Re: Tutto sul Telit G83
02.02.2004 - 18:16
mi associo a questa domanda...sarei intenzionato anch'io all'acquisto di questo telefono che pltrettutto e triband...qualc'uno ce l'ha?


Re: Tutto sul Telit G83
19.02.2004 - 08:30
Io avevo il Telit G80 ed era davvero un buon telefono, semplice e funzionale, ma gli mms erano solo immagine e non sonori. Ottimo il software, potevi associare ad ogni utente chiamante una suoneria diversa e la foto, lo schermo erra ottimo. Volevo comperare anche io il G83, cercavo qualcuno che mi dicesse pregi e difetti


Re: Tutto sul Telit G83
22.02.2004 - 16:24
C'è l'ho da pochi giorni e quindi nn posso essere esaudiente.

pregi:
- display luminosissimo e nitidissimo, un pelo sotto i migliori samsung ma anni luce avanti ai dispaly dei nokia sonyericson e simens della stessa fascia di prezzo (~200€)
- fotocamera fino a 640x480 buona all'aperto (un po' meno in interno)
- buona tastiera che permette una veloce battitura degli sms (sembra una sciochezza ma non è così) con T9 VERO (nn la schifezza dell'alcatel)
- compatibile IRDA con i palmari pocketpc e con i portatili con cui è possibile scaricare foto, midi e melodie mmf (ho avuto successo nello scambio dati con sonyericcson e siemens, nisba da e verso nokia e samsung) (con il portatile e il software scaricabile da www.telit.net si può gestire completamente la rubrica, foto ecc..
- buona riproduzione melodica dei file midi (anche se il volume nn è altissimo) che vengono riprodotti con qualche limitazione (devo testare ma esisteste una limitazione sul n° delle voci e/o dimensione (nn funzionano tutti insomma)), ho scaricato melodie dai sonyericson e dai siemens.
- prezzo: l'ho pagato 169€

difetti:
- 1 su tutti, la durata della BATTERIA, è ancora in rodaggio ma se si esagera a frugare nei menù e con la fotocamera non copre la giornata. Questo difetto è tale che sconsiglio l'acquisto del G83 a chi non possiede un altro cellulare (di dimensioni ridotte) da portarsi appresso.
- sporadici blocchi durante l'utilizzo delle funzioni. Non è particolarmente fastidioso (nn succede sempre) ma esiste, in attesa di un aggiornamento software che elimini i bug.
- MMS nn facili da configurare. Ho inviato foto ma nn so nulla riguardo all'invio delle melodie (nel menù MMS si possono inviare immaggini e melodie ma come ho detto ho ancora problemi di configurazione con TIM, dovrò chiamare il 119)
- NO bluethoot
- retroilluminazione del display: o tutto o niente (nn è come i samsung che riducono il livello di luminosità)


Re: Tutto sul Telit G83
23.02.2004 - 22:09
Man mano che scopro qualcosa lo inserisco:

Supporta le gif animate (si vedono le animazioni) ma non si possono usare come sfondo (purtroppo!); dopo aver visto l'orso polare del samsung spero in un aggiornamento firmware.
Come sfondi è possibile utilizzare solo jpeg (quindi niente animazioni).
Riguardo ai file midi c'è una limitazione sulla dimensione, il mio consiglio è di scaricarsi PsmPlayer 5 (in versione inglese) (google-> Psmplayer english version) e convertirli in mmf (8KByte), in compenso la timbrica degli strumenti è ottima (tenendo conto che si tratta di di un cellulare).
La ricezione mi sembra nella norma, ma devo ancora testarlo bene. Discreto l'audio in conversazione, la voce a chi ascolta sembra risulti un po' bassa (da confermare). Cmq niente suoni metalllici o porcate del genere.
Lo considero ottimo in accoppiata con il mio alcatel511 (piccolo leggero e di lunga autonomia), il G83 aggiunge gli MMS, le foto, l'agenda ecc. ma l'autonomia (se nn lo si usa solo x telefonare) è quella che è.
Se si ha intenzione di uscire la sera e farlo vedere agli amici (foto, melodie, loghi, gif animate ecc.) è d'obbligo metterlo a ricaricare prima di uscire.


Re: Tutto sul Telit G83
24.02.2004 - 13:50
"....con il portatile e il software scaricabile da www.telit.net si può gestire completamente la rubrica, foto ecc.."
per fare ciò è necessario il cavetto o si può utilizzare la porta irda?
se non è necessario:
premetto che ho scaricato il sofrware dal sito telit, ma attraverso la porta irda riesco a scaricare da tel a pc, ma non riesco da pc a tel., puoi dirmi come si fa?


Re: Tutto sul Telit G83
24.02.2004 - 17:25
con la porta IRDA ho aggiornato sia la rubrica della sim che quella del telefono. Ovviamente ha funzionato in RX e TX.

Win98 prima edizione (è un vecchio portatile)
Controlla i settaggi della porta IRDA del PC.
Se i files non sono compatibili il cellulare si rifiuta (lo stesso avviene se hanno lo stesso nome), quindi controlla che jpeg, gif, mid non siano di dimensioni eccessive (non conosco il limite di dimensione ma ho notato che se sono troppo voluminosi nn li prende)


Re: Tutto sul Telit G83
25.02.2004 - 09:17
Tutto ok in conversazione, il volume basso che veniva percepito dagli interlocutori è dovuto all'INFELICE posizione del mic (secondo come si impugna viene ostruito dal polpastrello del mignolo). La qualità della conversazione è buona.
Ho deciso di eliminare tutte le suonerie midi che avevo inserito convertendole in mmf. (c'è qualche problema sui midi probabilmente un bug, ma le stesse convertite in mmf vanno benissimo).

Una cosa che nn capisco è la suddivione della memoria.
Come è possibile che nonostante abbia 7 MByte di memoria disponibile (in configurazione di default) si possono memorizzare solo 20 sms?


Re: Tutto sul Telit G83
27.02.2004 - 07:54
....e solo 5 mms (64kb)?
ho chiesto alla telit se fosse possibile suddividere la memoria in modo diverso, non mi hanno risposto. probabilmente chi dovrebbe rispondere non conosce ancora bene il g83, ho già constatato.


Re: Tutto sul Telit G83
27.02.2004 - 07:59
per scaricare la rubrica su pc?
con l'mssync per g83 non riesco, mi dice telefono non riconosciuto, pur avendo abilitato l'irda. puoi dirmi come si fa di preciso?
grazie


Re: Tutto sul Telit G83
27.02.2004 - 16:11
mahh, la rubrica sul pc l'hoi scaricata col portatile (sia quella sim che quella in memoria) senza particolari problemi col programma mssync4 scaricato dal loro sito.
Ho visto che c'è un aggiornamento per l'IRDA con win2000/XP forse i tuoi problemi sono quelli (il mio portatile è un vecchio 133mmx con win98).
Cmq in questi giorni devo provare la connessione del portatile con gprs via IRDA e quindi avrò occasione anche di riprovare mssync (come potrai capire data la "potenza", il portatile lo uso molto raramente).

Volevo chiederti se eri riuscito ad inviare mms con melodie, io non ci sono riusciuto (sarà un altro bug?).
Riguardo agli sms se hai occasione di risentirli chiedi se possono suddividere il menù in sms ricevuti e sms inviati (così come è per gli mms).
E' vero che per 169€ si trova solo il sagem my-x7 con analoghe caratteristiche, ma se sistemano questi bug sarebbe molto meglio.

Per la connessione internet gprs con il palmare via IRDA tutto ok (meno male, non ci speravo più)
La porta IRDA è risultata totalmente compatibile con quella dell'ipaq (scambio jpg, gif animati, melodie imy e mmf, invio di sms scritti dall'ipaq)
La batteria incomincia a durare, dopo alcune ore di navigazione gprs il palmare era a metà carica e il telit era passato da verde a giallo (ha solo 3 tacche).


Re: Tutto sul Telit G83
02.03.2004 - 17:00
L'ho provato su un portatile con windows XP, per inviare o ricevere immaggini e melodie non c'è bisogno di installare alcun software, con un samsung SGH-E300 non c'è stato invece verso (alcuni cell. hanno la porta IrDA solo per estetica).
Per gli mms con melodie ho scoperto che c'è una limitazione per le dimensioni dell'mms (limitazione imposta dall'operatore) per cui inviando una foto alla massima risoluzione e qualità possibile 640x480 non rimane spazio per la melodia.
Comodo lo zoom digitale fino a 4x della fotocamera che permette di isolare il viso per creare l'icona da inserire in rubrica; (in pratica ritaglia una finestra dal 640x480 dell'immagine senza zoom).
Ho incominciato ad aprezzare anche la rubrica con 3 num. e l'email a cui ho inviato diversi mms con indirizzo richiamato dalla rubrica.
Il java non mi funziona ma avendo un palmare, i giochini del java sono abbastanza inutili; cmq qui www.jbenchmark.com è stato testato ed è risultato tra i più veloci nell'esecuzione codice java 1.XX ma "pare" si possano caricare solo col cavo (ovviamente introvabile).
Tutto sommato sono contento dell'acquisto, ora che non lo smanetto in continuazione la batteria comincia a durare in maniera normale (3 GG spegnendolo la notte).
Consiglio questo cellulare a chi invia tonnellate di mms data la buona fotocamera (buona x produrre immaggini per mms) ed il gprs classe 10 che velocizza l'invio.
Se non interessa la fotocamera puntate invece su altro, più leggero e magari meno costoso.


Re: Tutto sul Telit G83
23.03.2004 - 09:30
ciao luca ho comprato una settimana fa il telit g83 ma andando sul sito non c'e' nulla nella sezione download mi mandi tu qualcosa e info perche non sono ankora riuscito a configurare la mail e gli mms e poi ho ank'io un portatile pentium 2 con irda che me lo riconosce pero il cell si rifiuta di inviare le foto che software devo usare??? fammi sapere grazie se vuoi scrivimi in privato picso50@hotmail.com


Re: Tutto sul Telit G83
24.03.2004 - 10:37
finalmente è disponibile sul sito l'aggiornamento del software del g83, ma ho un problema da sottoporre a chi può aiutarmi.
io non ho il cavetto di connessione al pc, ma mi risulta che in alternativa può essere usata la porta irda. il problema è che quando lancio il programma di aggiornamento sul pc non ho tra le scelte possibili la connessione tramite irda (la scelta è solo tra porte com), il pc non vede quindi il telefono e non posso fare l'aggiornamento.
aggiungo che ho un vecchio acer con windows2000. se c'è qualcuno che può dirmi con precisione come posso fare mi aiuti.
grazie in anticipo.


Re: Tutto sul Telit G83
24.03.2004 - 22:09
infatti, non puoi aggiornarlo tramite irda!
lo puoi far comunicare, usare mmsync, ma l'aggiornamento è impossibile (anche perchè si fa a tel spento, e come fai a accendere l'irda a tel spento)
mi spiace
cià


Re: Tutto sul Telit G83
27.05.2004 - 09:45
Ciao Ragazzi, ho bisogno di una mano perchè ho provato a leggere i vostri dialoghi ma non ci ho capito una cippa!!!
Dunque a parte che per quel che costa il telit (io l'ho pagao 149 euro in gennaio) per me è un gran telefono, ma bisogna ammettere che qualche difettuccio ce l'ha ovvero che ogni tanto si blocca.
La mia domanda è: PER SCARICARE DELLE NUOVE SUONERIE come posso fare? Mi hanno detto di usare programmi tipo PsmPlayer (si chiama cosi???) Ma poi quando le ho convertite in .MMF come faccio a passarle sul cellulare? SOLO con il cavo dati o è possibile anche in altri modi???? Please... datemi una mano!!!
grazie
SIMONE


Re: Tutto sul Telit G83
28.05.2004 - 13:56
è possibile passare le suonerie (come gli audio o le immagini) anche attraverso la porta irda ad infrarossi. io riesco a comunicare tramite irda anche con il sonyericsson di un mio amico


Re: Tutto sul Telit G83
31.05.2004 - 21:19
Io avevo un telit g82..
Batteria che non dura niente, display che si graffia facilmente e dopo 6 mesi che ce l'avevo si è rotto da solo il display e ora è in assistenza..
Tutto sommato x il rapporto qualità prezzo è un buon telefono


Re: Tutto sul Telit G83
10.04.2005 - 10:47
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho da circa 1mese acquistato il g83 ma non sono ancora riuscito ne a scambiare dati nè ad usarlo come modem per la connessione ad internet col mio portatile!!!ho 1 AMILO A7640 con windows xp sp2!come devo fare???grazie.


Re: Tutto sul Telit G83
14.06.2005 - 20:08
Ciao ,

Ho acquistato il Telit G83 da una deùcina di giorni...

Domande:

Dove posso trovare una batteria che dura di +????
Dove posso trovare un cavetto dati ( o se qualcuno mi puo dare lo schema me lo faccio io)
Sicuri che ci si riesce a scaricare le foto con L'IRDA??( o sono solo le fota a bassa definizione che passano?? )

Tutto sommato ottimo cell
( non sono riuscito ad impostae gli mms per la wind...anche seguendo le istruzioni?!?! )

P.S. L'ho pagato (nuovo con 2 anni di garanzia) € 55 ( cinquantacinque )con inclusa una scheda omnitel da 5 euro...
Ha l'ultimo software installato....

Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati