www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ecco qlc soluzione x v1075

Inviato da ranatan2004 
ecco qlc soluzione x v1075
22.08.2006 - 14:16
Salve a tutti. navigando ho trovato qualche soluzione di alcuni "problemi" per il v1075.
tengo a dire che le scrivo per essere eventualmente di aiuto a qualcuno e che non mi assumo responsabilità, anche se con il mio cell hanno funzionato.

1) se qualcuno non volesse la linea umts che consuma più energia, dato che è sempre in ricerca di rete, la soluzione è andare in impostazioni>rete>impostazione rete e da qui nella sezione area scegliere europa/asia. una volta scelta partirà la ricerca rete trovato il gestore voi avrete non più la linea umts, ma gprs attiva.

2)per bloccare il tasto vodafone live, che se schiacciato accidentalmente fa spendere soldi:
impostazione>sicurezza>blocco impostazione digitate il codice segreto del gestore e poi scegliete vodafone live e lo bloccate.
Si possono in quell'area bloccare anche altre applicazioni.

3)blutooth: sembra che per trovare gli altri telefoni bisogna prima condividere qualcosa. quindi andate su un area che volete voi tra immagini, suoni. scegliete ad esempio una foto e nelle opzioni scegliete copia, vi chiederà se non attivo se volete attivare il blutooth schiacciate si e lui cercherà il dispositivo.
io ho provato, ma non mi ha trovato niente è probabile che nell'area non ci fossero altri dispositivi o che fossero in modalità protetta o che semplicemente non funzioni cosi.

vi ripeto che sono notizie prese dalla rete, ma almeno nei primi due casi a me ha funzionato.
ciao a tutti.:-)


Re: ecco qlc soluzione x v1075
26.08.2006 - 14:22
Ciao..!
Provo rivolgere anche a te la domanda che mi preme..!
Sto cercando di configurare il V 1075 nel mio PC..
Quando il sw chiede di scegliere il cell da configurare dal menù a tendina il V 1075 non c'è..
Se successivamente cerco di aggiornare la versione del sw, come viene indicato nel caso non esistesse il modello di cell da configurare, mi viene detto che la versione del sw non è tra quelle aggiornate..
Secondo me le cose sono due:
O bisogna scegliere un modello "simile" al V 1075 dal menù a tendina..
O il sw non è adatto e bisogna ricorrere al centro Motorola..
Mi potresti aiutare ?

GRAZIE !


Re: ecco qlc soluzione x v1075
28.08.2006 - 01:57
Ciao Vodafan,

per installare il software correttamente devi scegliere dalla lista il modello E1070, è praticamente identico (forse manca solo la funzione push to talk). E1070 è il modello brandizzato TIM, quello grigio.

Io ho provato col telefono della mia ragazza e funziona.


P.S.: Ho notato che nel v1075 con il phone tool non si può installare un gioco o applicazione java (almeno sulla memoria del telefono) e che non si possono disinstallare quelle demo fornite con il telefono (che anche se poco occupano spazio che potrebbe essere sfruttato diversamente).

Se qualcuno sa come risolvere questi problemi, è ben gradita una soluzione. Grazie.




Re: ecco qlc soluzione x v1075
28.08.2006 - 19:20
Grazie MrAlex ..
Seguendo i tuoi consigli ce l'ho fatta ( o quasi )..
Mi sembra infatti, dalle prime battute, che Motorola phone tool non risponda a tutti i comandi..
Mi collego a internet ( condizione necessaria e sufficiente almeno per le mie esigenze ) e riesco da PC a inviare SMS ma senza poter usufruire della rubrica la quale non mi passa dal cell al PC ( non capisco come mai )..
Poi il problema dell'installazione delle applicazioni e/o giochi java ( proprio come te ) e ancora qualcosina che ora come ora mi sfugge..

Provo quindi, come te, a chiedere se qualcuno è in grado di darci qualche dritta..

SEMPRE GRAZIE !



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati