www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rimozione Sim Lock Nokia 6280

Inviato da bunzello 
Rimozione Sim Lock Nokia 6280
03.09.2007 - 19:10
buonasera ho acquistato a marzo 2006 un nokia 6280 sim lock e lo è ancora in quanto ho inserito una scheda tre e me la da rifiutata,vorrei sapere come faccio a rimuovere il sim lock?chi mi spiega dettagliatamente?



Re: Rimozione Sim Lock Nokia 6280
08.09.2007 - 18:51
Il sim-lock impedisce l'uso con una sim diversa da quella della confezione contenente il cellulare.
Nel cellulare non c'è nulla (salvo l'operator-lock che consente l'uso delle sole sim della 3). Il blocco si trova nei sistemi della rete 3. In pratica l'imei del cellulare viene accettato sulla rete di 3 solo con la sim abbinata alla vendita.
Se invece vai in roaming (sia su Tim, sia su rete estera), il cellulare funzionerà perfettamente con qualunque sim della 3.
Contatta la 3 e chiedi via fax o via email che ti eliminino quel blocco. Normalmente la 3 lo elimina automaticamente dopo "almeno un anno".
Su 2 apparecchi della 3 acquistati stranamente uno non l'ha mai avuto, l'altro è stato tolto dopo 13 o 14 mesi. Non ho chiesto nulla, un bel giorno ho scoperto che non c'era più.


Re: Rimozione Sim Lock Nokia 6280
14.11.2007 - 20:07
I cellulari acquistati prima dell'8 maggio 2006 dopo 12 mesi diventano automaticamente op-lock.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati