www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete Fissa: Fastweb

Inviato da liuckk 
Rete Fissa: Fastweb
08.06.2007 - 10:58
State molto attenti!!!
Probabilmente il problema non Vi riguarda perchè siete utenti privati, ma, noi che siamo una ditta siamo abbastanza danneggiati dal problema che ti sto per dire e che dallo stesso Fastweb assistenza tecnica mi dicono che è strutturale!
Tutte le volte che esci con una chiamata aspetti anche più di 5 secondi (!!!!) prima di sentire lo squillo dell'aggancio della linea del ricevente.
Al venditore Fastweb ho detto che era meglio se me lo diceva prima: non è corretto non avvertire di un tale disagio: che colpisce specialmente chi fa molte telefonate al giorno e le fa per lavoro!
Inoltre, sempre peggio, quando mandiamo fax questo problema diventa insopportabile.
Infatti per 2 su 3 (!!!!) il fatto di non ricevere lo squillo di ricezione del fax ricevente porta ad una caduta della possibilità di inviare il fax e tocca ricominciare tutto da capo!!
E poi, detto tra noi, il vantaggio in termini di costi rispetto a Telecom non esiste praticamente. Promettono più banda per internet, ma non è che te ne accorgi (praticamente va uguale come velocità). Ti dicono che è buono per il
Voip nel futuro. Ma, i tecnici fastweb (quelli dell'assistenza in hotline telefonica) mi dicono che il problema del delay dello squillo dipende proprio dalla trasmissione di dati a pacchetto che è la stessa del Voip.
Mi sento proprio di sconsigliarlo agli amici


Re: Rete Fissa: Fastweb
08.06.2007 - 21:17
beh, è meglio che ci sia tutto sto tempo di latenza, almeno riconosco che il numero che sto chiamando è fastweb


Re: Rete Fissa: Fastweb
13.06.2007 - 00:29
Ciao liuckk...

Possibile che nessun operatore/rivenditore ti abbia mai detto che basta premere il tasto * dopo aver digitato il numero per inoltrare subito la telefonata?

A me hanno spiegato che la latenza è dovuta al fatto che il sistema non riconosce la "fine" del numero e che quindi aspetta qualcje secondo che non siano digitati altri tasti per inoltrare la telefonata.

Da quando premo * lo squillo avviene entro 1-2 secondi se non quasi istantaneo.

Per quanto riguarda i fax per lavoro ne invio una decina a sera e non ho mai avuto il benchè minimo problema..... sarà l'utenza privata?confused smiley

Ti do ragione per quanto riguarda i costi ma se internet lo usi solo per navigare e non per scaricare allora va bene anche una 640rotfl

Io che scarico file pesantissimi ti dico che non c'è paragone......e te lo dice uno che ha avuto alice e poi tiscali......non c'è storia

Poi uno valuta a seconda della sua esigenza....


Re: Rete Fissa: Fastweb
13.06.2007 - 10:28
Magari...magari... grazie per il consiglio ma pur facendo cancelletti asterischi e aggeggi vari niente di niente!!! Tutto ciò provato in linea tra l'altro con la loro assistenza che lascia veramente un pò a desiderare!
Ho scoperto tra l'altro una cosa incredibile! Ieri ho composto un numero che era occupato (l'ho potuto verificare chiamando con un cellulare con sim di un altro gestore).
Bene, il famoso "vuoto" (nessun squillo e niente altro..) che ormai è diventato una caratteristica delle chiamate Fastweb, corrispondeva proprio a questa condizione.
Cioè, non ti fa capire che è occupato semplicemente da l'isolato!!!!!


Re: Rete Fissa: Fastweb
13.06.2007 - 10:30
Forse non ci siamo capiti. Questo "tempo di latenza" ce l'ho con tutti i gestori, e poi comunque per chi lavora non è tollerabile nemmeno se chiamo un utente Fastweb tanto meno da una compagnia che credo punti in maniera particolare alle utenze businnes!!


Re: Rete Fissa: Fastweb
25.06.2007 - 01:40
liuckk ha scritto:
----------------------------------------
> Forse non ci siamo capiti. Questo "tempo di
> latenza" ce l'ho con tutti i gestori, e poi
> comunque per chi lavora non è tollerabile nemmeno
> se chiamo un utente Fastweb tanto meno da una
> compagnia che credo punti in maniera particolare
> alle utenze businnes!!


Quoto.

Assurdo che quando chiami uno che ha il cell occupato poi nemmeno ti da il segnale medesimothumbs down


Specialmente se uno ci lavora

Non per farti la lizza ma a me il tel da regolarmente segnale di occupato o si sente la vocina registrata che mi segnala il cell spento o non raggiungibile, anche il call center... l'ho chiamato una sola volta per dei problemi al sito e mi hanno detto che mi facevano sapere... mi hanno richiamato dopo 20 MINUTI dicendomi che in 48 ore sarebbe tornato tutto a posto e così è stato.... che ti dico... sarò un utente fortunato?:-?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti



Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2018 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati