www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

OPZIONE SUPER ADSL

Inviato da margy 
OPZIONE SUPER ADSL
03.04.2006 - 23:04
Oggi per caso sono andato sul sito di FASTWEB per verificare se ci fossero delle novità.
Ebbene ne ho trovata una sotto la voce di FASTWEB EASY, allora ho "cliccato" sul link, ho letto di cosa si trattava, e con mio grande stupore sono venuto a conoscenza della nuova opzione SUPER ADSL. Con quest'offerta viene introdotta la linea basata sulla tecnologia ADSL2+ la quale porta la velocità a 20 MBit/s in download/1 MBit in upload alla stratosferica cifra mensile di: per l'opzione 80 Euro ai quali bisogna sommare quella per l'attivazione della linea con modem in comodato d'uso di 79 Euro, e poi bisogna mettere in conto (se ho capito bene) anche l'importo mensile di FASTWEB EASY che è 40 EURO. Quindi, a conti fatti, il primo mese dovremmo pagare 199 EURO e per i successivi la cifra mensile sarà la bellezza di 120 EURO.
Leggendo tutto ciò sono rimasto esterrefatto da queste cifre. Fino a poche ore fa ero quasi deciso ad abbonarmi alla linea basata sull'ADSL2, ma ora non ho più dubbi ed attendo un'altro operatore che raggiunga la mia linea con questa tecnologia.
Ora mi domando chi sarà tanto pa**o da dargli tutti quei soldi?
Che FASTWEB è cara si sà, ma che poteva arrivare fino a questo punto non la credevo.Ma a chi si abbona lo vuole spremere fino in fondo?
Attendo le vostre impressioni su questa novità.


Re: OPZIONE SUPER ADSL
09.04.2006 - 09:13
l'importo mensile è di 40 euro, per lo stesso servizio Telecom chiederà 37,9 euro.

Le cifre che indichi sono invece una tantum e non è detto che Telecom stessa non le chiederà.

Di contro, sarai libero di non avere più Telecom, perchè il flusso dati non passa dal doppino.

Il problema di Fastweb è un altro, ovvero già Telecom stessa copre il paese a tratti, e dove copre è sempre con pochi punti che si esauriscono subito, e Fastweb non è meglio.... sono 5 anni ormai che sono sul campo, avranno coperto si e nò il 20% dell'Italia, ma che li spendono a fare tutti quei soldi di publlicità... :-(


Re: OPZIONE SUPER ADSL
12.04.2006 - 23:01
Ti dò pienamente ragione, se le compagnie telefoniche spendessero di meno in pubblicità, l'ITALIA sarebbe più coperta dalla banda larga e con maggiore qualità (forse si eviterebbero la saturazione delle centrali), e gli investimenti sarebbero molto maggiori.
Riguardo la SUPER-ADSL secondo quello che ho potuto leggere nel sito di FASTWEB, viene usato sempre il doppino telefonico esistente per i dati (liberandoti della TELECOM se aderisci all'offerta "BASE" e "EASY";), e solo con l'offerta di FASTWEB-EASY puoi richiedere un doppino completamente nuovo pagando in più 50 Euro mantenendo quello esistente.
L'unico problema per avere tutta questa velocità in ADSL2+, sono i costi di accesso al servizio, il vincolo di usare il modem fornito da loro, e la lontananza dalla centrale.
Comunque in un'altro forum ho letto che più in là i 20 Mega verranno estesi anche all'offerta light. Vedremo cosa succederà......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati