www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1 presa x 2 PC: come si fa???

Inviato da valedecar 
1 presa x 2 PC: come si fa???
24.04.2005 - 23:16
Ciao a tutti,
in casa mia ci sono 2 pc. 1 x me l'altro x my sister. X ovvi motivi dovrei collegare 2 pc nello stesso momento.
Qlkn mi spiega il procedimento ke devo fare e gli eventuali hardware ke devo acquistare???

grazie


Re: 1 presa x 2 PC: come si fa???
25.04.2005 - 09:54
Una soluzione è condividere la connessione...
Praticamente connetti un computer in rete (ADSL o 56k per intenderci) e poi tramite un cavo cross-over crei la rete tra i due computer (devi collegare le due schede di rete...) e imposti la rete in windows (da Risorse di rete) impostando che il computer collegato in rete sia quello principale e che il seccondo non è connesso direttamente in rete ma tramite altro/i computer in rete. Nella procedura guidata troverai delle schermate dove mettere quanto ti ho appena scritto.
L'importante è che imposti lo stesso nome della rete in entrambi i computer e che il cavo di rete sia cross-over (incrociato).
Questa soluzione è adatta solo per due computer.
Se ne hai di più devi usare un HUB o uno SWITCH.
Le schede di rete se non ce le hai costano circa 5 euro l'una.
Il cavo per una lunghezza di 2 metri costa in media 2 o 3 eruo.
Gli HUB o gli SWITCH costano molto di più... In questo caso la procedura è molto più complessa e ci vogliono cavi incrociati e non.
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati