www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telefono + internet: soluzione economica, potete aiutarmi?

Inviato da FabioStat 
Telefono + internet: soluzione economica, potete aiutarmi?
12.07.2006 - 12:13
Premetto che non ho particolari conoscenze.

Le mie necessità sono:
- telefono di casa senza perdere il numero (ho Telecom Italia e pago poco più del canone, e Wind preselezionando il codice 1088, per l'opzione Noi Wind OLD);
- accesso ad internet a basso costo (56 kbps, adsl o mobile), connessioni lunghette senza download pesanti o p2p, in particolare devo gestire la mia squadra di Hattrick www.hattrick.org .

Le soluzioni più economiche che ho trovato sono:

a) Telecom Italia base + Alice Night & Weekend € 9,95/mese; dalle 23 alle 6 e i sabato e domenica;

b) Tiscali Web & Mail (€ 14,95/mese per 500 MB di traffico) + Tiscali Voce (€ 5,00/mese per il "modem voce" obbligatoro).
In questo caso mi staccherei da Telecom Italia risparmiando il canone.
Mi è stato detto che il modem deve rimanere acceso e attaccato al computer, seppure questo sia spento (questa non la capisco).
Qualche dubbio sulla qualità della comunicazione in Voip, temo perderei il contratto fisso con Wind per l'opzione Noi Wind OLD.
Inoltre nel caso in cui non mi trovassi bene per tornare a Telecom Italia dovrei pagare € 150 di attivazione. Forse potrei scampare a questo costo se mi attivassi con Infostrada ma poi se si ha un gestore principale diverso da Telecom Italia è possibile collegarsi ad internet con provider diversi da chi fornisce la linea?

c) un amico mi impresterebbe una TIM TRIBU OLD con cui ci si collega al wap a € 0,20 ad accesso per ancora qualche mese. Ma riuscirei a gestire la mia squadra con il wap?
Ho un Sagem x2-2m gprs, non ho nozioni sulla possibilità di collegarlo ad un pc.

Ogni suggerimento, osservazione, consiglio, critica è ben accetto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati