www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS da sito TIM accorciati

Inviato da askthedust 
SMS da sito TIM accorciati
05.06.2005 - 19:54
amici è da un pò ke non leggo il forum per cui non so se il problema sia già stato dibattuto. mi succede che inviando lunghi sms dal sito tim , la parte finale viene "mangiata" sebbene compaia il diagnostico "invio effettuato". in pratica se voi scrivete un sms più lungo all'incirca di 6 righe, poi il sistema dice "inviato" ma in realtà la parte finale non viene inviata. del resto un immediato riscontro potete averlo andando a vedere la sezione "sms "inviati" dove rimane memorizzata la parte effettivamente inviata dell'sms che voi avete scritto. per cui il consiglio è di scrivere sms non superiori a 6 righe.




----------
ask the dust


Re: SMS da sito TIM accorciati
05.06.2005 - 20:47
Succede anche a me. Che dire? Io ne mando due se supero un certo numero di caratteri. Sempre che partano regolarmente.


Re: SMS da sito TIM accorciati
09.06.2005 - 13:29
Confermo, da tempo gli sms da web (almeno quelli gratuiti) vengono troncati dopo circa 518 caratteri.
Ho già scritto un paio di volte una segnalazione dettagliata alla Tim tramite il modulo presente sul sito, le risposte (arrivate con un po' di ritardo, ma sono arrivate) sono sempre dello stesso tenore: è tutto a posto, tutto funziona, tutto è ok. Della serie: come sbattere la testa contro un muro di gomma. Provate anche voi, chissà che non "recepiscano" il messaggio.
A parte poi i problemi nell'invio (spesso capita la scritta "non inviato ma salvato in bozza" oppure "sistemi non disponibili", per cui bisogna ritentare di spedire l'sms più volte) e, ma più raramente, del ritardo con cui vengono recapitati (capita che arrivino al destinatario dopo 10/12 ore o dopo addirittura una giornata), oltre al fatto che la sera dopo le 23 stranamente il servizio appare "dormiente", cioè non funzionante, il servizio "sms da web" appare valido (quello gratuito, s'intende).
Come ho già scritto alcune volte in questo forum, da quando hanno ridisegnato graficamente il sito tempo fa, il servizio è singhiozzante, checchè ne dica il customer care della I-Tim.
Ciao
Michele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti



Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2018 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati