www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il 119 è gratuito da cell NON Tim?

Inviato da Cupid3 
Utente anonimo
Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
19.12.2002 - 22:52
Beh io ho telefonato il 119 con tutti due altri operatori e era sempre gratis, ho controlato sul mio credito risiduo! Poi nn so......




Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
19.12.2002 - 22:59
walter, il fatto è che sto realizzando una FAQ su Tim e quindi mi serviva quella info.
Vuol dire che o controllerò io stesso oppure salterò quella domanda o ancora rispondo che non lo so o che ufficialmente è a pagamento, non so che scrivere...




Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
19.12.2002 - 23:00
Anche io vorrei provare, ma non ho carte WIND.

Ripeto che anche oggi una delle responsabili ha affermato che le chiamate in entrata da WIND sono a pagamento...




----------
Aloha


Gix
Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 00:20
>Ripeto che anche oggi una delle responsabili ha affermato che le chiamate in entrata da WIND sono a pagamento

Allora vai tranquillo che ha sbagliato (purtroppo come spesso succede) la responsabile...

Con Wind chiamare il 119 non si è mai pagato (fino a 2 giorni confermo), il bello è che i "responsabili" è una vita che mi dicono il contrario. :D

Con OV, fino a circa 1 anno fa sono sicuro che non si pagava, ora non so (non ho provato :D

Di Blu non ho info.


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 00:21
>madò, ho notizie così contrastanti!!!!

chiama il 119 da un cell wind, da VO non fa chiamare.


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 00:27
A questo punto dico anch'io la mia... :P

Gratis da Wind.
Inibito da Omnitel-vodafone (che a quanto mi risulta riserva lo stesso trattamento ai clienti tim!).


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 00:52
Ho provato a chiamare ora il 119 da una sim VO con tariffa Italy Ricaricabile e mi dice: Vodafone Omnitel messaggio gratuito, il numero da lei chiamato è inesistente o al momento non disponibile, grazie.

Ho provato a chiamare il 119 da una sim Wind (ex Blu) con tariffa Sempre Light + Pieno e non mi ha tariffato nulla, chiamata gratis!

E da una sim Blu? :O Non ne ho!




Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 02:08
Ok ok ragazzi come non detto :D

Se volete ve lo chiamo direttamente da dentro il 119 rotfl




----------
Aloha


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 02:21
Dai cell Wind è gratis il 119 e il 190!




----------
Ernesto


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 09:27
Paperino ha scritto:

----------------
Autore: paperino
Data: 19.12.02 17:59

Ma ke siete mattttiiiiiiiiiiiiiiiii?!

Il 119 è gratis da tutti i fissi Telecom Italia e dai telefonini TIM.

Provate a chiamarlo da un'utenza Vodafone Italia, e vediamo un po' cosa verrete a raccontarmi!!
-------------------------------------

Mi sa che hai preso una cantonata stavaolta papero :)
E si che pensavo tu fossi perfetto in fatto di telefonia :) :)
Ho appena provato a chiamarlo il 119 da sim wind e ho provato la mia tesi:è aggratisse;mi ricordavo bene allora......... :) :)

Mentre se chiami il 158 da sim TIM paghi........ecco la verità.

Non vi so dire di VO perche' non ho attualmente sim VO........


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 09:56
OK, sicuramente ho sbagliato, e grazie a voi che avete fatto le prove sappiamo che chiamare il 119 con Wind è gratis. Non so per quanto - ora che l'avete spiattellato sul Forum - ma per ora è gratis. Se da domani si paga, non prendetevela con me!!

Comunque non so quale utilità abbia chiamare il servizio clienti TIM con un'utenza Wind. L'unica possibilità sempre aperta è che Wind decida di rendere a pagamento l'accesso al 119 dalla propria rete mobile! E dunque prima o poi resterete fregati!

L'unico modo per non pagare la chiamata la Customer Care X, è usare una SIM X.

Il bello/brutto della vicenda è che anche quest'ultima mia frase non è vera al 100%.

Sono sicuro che nessuno di voi se ne ricorda, ma all'inizio della commercializzazione di AutoRicarica / AutoRicarica 190, chiamare il 119 per chi aveva questo profilo tariffario costava esattamente 300 ex Lire, ossia il solo scatto alla risposta, a prescindere dalla durata della telefonata. Poi ho postato la cosa su it.tlc.cellulari.tim (di allora), e dopo qualche tempo il tutto è stato risolto. Era un bug di AutoRicarica / AutoRicarica 190, insomma.

Come vedete i bug sono sempre dietro l'angolo e spuntano fuori nei posti e nei momenti piu' impensati.

Sto giusto aspettando il BACO DI NATALE 2002, che la TIM - voglio sperare - non ci farà mancare! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 09:57
Forza, TIM, il BACO DI NATALE è un classico, è come il Panettone Melegatti, non puoi farcelo mancare! :) :) :)


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 10:22
Non so per quanto - ora che l'avete spiattellato sul Forum - ma per ora è gratis. Se da domani si paga, non prendetevela con me!!
-------------------------
Bè,non è un bug da sperare che non lo tolgano,se lo lasciano tanto meglio sennò pazienza.....tanto chi sarà mai che vuole chiamare il 119 che non ha una sim TIM?


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 10:59
> tanto chi sarà mai che vuole chiamare il 119 che non ha una sim TIM?

Potresti essere anche tu, se ti rubano il cellulare con la TIM Card inserita e se hai una sola TIM Card, quella che ti hanno rubato! :) :) :)

Con gli scongiuri del caso, ovviamente!! ;)


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 11:12
se ti rubano il cellulare con la TIM Card inserita e se hai una sola TIM Card
--------------------------------

Non penso sia il mio caso con una sola sim card,neanche il tuo vero paperino? :)
Cmq da rete fissa è aggratisse,semmai si puo' chiamare di lì........


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 11:18
Possono tranquillamente esserci errori di tariffazione anche su questa direttrice specifica, ma la tariffazione ufficiale dipende dagli accordi intercorsi dai vari operatori, su questo non ci piove.

Papero, sempre paranoico eh? :D




----------
Aloha


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 11:24
Io paranoico?! Ma il thread l'ha generato il Capitano J. Yossarian!!! :) :) ;)

E poi io non chiamo mai il 119, ma MI FACCIO CHIAMARE, anche se ora non mi AutoRicarica 300 più, il tutto grazie ad una variazione contrattuale unilaterale della TIM! Comunque conviene farsi chiamare:

a) Tempo complessivo per l'attivazione del Duetto MMS2 su una SIM con A190 + Duetto e credito 4,50 Euro, CHIAMANDO DIRETTAMENTE IL 119: 40 minuti (è vero, eh!!);

b) Tempo complessivo per l'attivazione del Duetto MMS2 su una SIM con A190 + Duetto e credito 4,50 Euro, FACENDOSI CHIAMARE DAL 119 ON-LINE: max 7-8 minuti (quando trovi l'operatore che ti chiede chi hai chiamato ieri, oggi e chi pensi di chiamare domani, dove farai le tue chiamate e soprattutto quando e perché).

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 11:38
Beh papero dovrei definirti anche incoerente oltre a paranoico? :-o

Chi ha scritto "Non so per quanto - ora che l'avete spiattellato sul Forum - ma per ora è gratis"? :)

Inoltre Paperino come al solito puoi fornire solo dati PARZIALI.

La tua esperienza, e per esteso anche quella di tutti i forumisti non è statisticamente significativa: rappresentate una minima parte di tutto il parco clienti TIM e per altro non siete certo selezionati in base a rigorosi criteri statistici...
i contatti che avete con il 119 sono fondamentalmente casuali.

Il 119online è composto da normalissimi operatori, semplicemente il turn over è per ora basso in quel gruppo logico, di conseguenza essendo partito con operatori di buon livello (gli STESSI di buon livello che sono casualmente presenti un po su tutto il tessuto dei dipendenti CS) rimane nel tempo un gruppo logico efficiente.

40 minuti (spero comprensivi di attesa iniziale, x quanto magari ridotta) sono un'eternità per attivare un'opzione su una utenza, su questo non ci piove.

Per quanto mi riguarda qualche giorno fa mi sono scontrato con l'attivazione di questa opzione: dico "scontrato" xkè non è così lineare come parrebbe...quella telefonata è durata mezz'ora, ma nel mio caso, dopo aver compreso alcune particolarità dell'opzione, ci siamo messi a discutare le abitudini telefoniche della cliente (una cinna di 16 anni bella tosta :D ).




----------
Aloha


Gix
Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 11:46
Per non parlare poi della lentezza dei sistemi... che si fa sentire moooolto spesso ;)


Re: Il 119 è gratuito da cell NON Tim?
20.12.2002 - 11:50
il papero ha scritto:

>Sto giusto aspettando il BACO DI NATALE 2002, che la TIM - voglio sperare - non >ci farà mancare!

ogni volta che lo invochi esce il bug, sembra che ti ascoltano....nel bene e nel male.



>Potresti essere anche tu, se ti rubano il cellulare con la TIM Card inserita e se hai >una sola TIM Card, quella che ti hanno rubato!


paaaaap! poi dici che non gli dai i motivi per fare le contromosse :( eddai tieniteli per te ;)



>una variazione contrattuale unilaterale della TIM!

puoi dirlo forte, fanno sempre così... :|



Walter ha scritto:

>
>e per esteso anche quella di tutti i forumisti non è statisticamente significativa


non direi proprio, ci leggono e si correggono grazie a noi, è come se una casa costruttrice di cassaforti assumesse dei ladri per testarle, loro pagano i ladri, noi facciamo il lavoro per tim, gratis.
Possiamo anche essere uina minima parte ma siamo significativi, sai la legge dei frattali? bene, rappresentiamo una piccola parte di un sistema che è bene o male lo stesso, anzi molte volte ci accorgiamo di cose che altri utenti non si accorgono nemmeno e ciò non può non essere un vantaggio per tim ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati