www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sono sconcertato (intestazione SIM).

Inviato da DeLorean 
Sono sconcertato (intestazione SIM).
27.02.2009 - 16:17
Qualche anno fa ho regalato un telefono e, dato che la persona destinataria del regalo non aveva bisogno di una scheda in più, me la sono tenuta io.

Però, avendo troppe schede attive, non riuscirono ad attivarmela al momento dell'acquisto. Così andai in un negozio "Il Telefonino" dal quale spedirono un fax che avrebbe dovuto risolvere la situazione ma non cambiò nulla. Poi, non avendo più tempo per seguira la cosa, lasciai perdere.

Quindi oggi ho una SIM TIM che aggancia la rete ma se provo a telefonare mi ricorda di inviare i miei dati anagrafici.

A fine novembre 2008, con molta calma, avendo bisogno di un nuovo numero, decisi di riprovarci. Così, su suggerimento di un utente di un altro forum, inviai il modulo di "autocertificazione possesso linea prepagata" (http://www.tim.it/showfile/3435.pdf) al numero di fax 800600119 scrivendo in alto nel modulo: "PER OGNI SINGOLA UTENZA SI RICHIEDE INNALZAMENTO DELLA SOGLIA" e allegando copia della carta d'identità e del codice fiscale.

Superati i problemi di invio della documentazione (spesso il fax sopra indicato interrompe la comunicazione durante la trasmissione o non fornisce risposta), non ricevendo risposte sensate al telefono e notando che la linea era ancora nel limbo ho iniziato a scrivere loro tramite posta elettronica per avere qualcosa di scritto.

Impiegano in media una settimana a rispondere alle mie e-mail, quando rispondono, dicono che hanno provato a contattarmi (ma quando?! E poi.. per cosa visto che se scrivo mi aspetto una risposta scritta??), oppure che non hanno ricevuto la documentazione (allora l'altra richiesta presente nello stesso fax come hanno fatto a gestirla?!) e, in ultimo, quando invio loro tramite e-mail la documentazione scansionata... spariscono definitivamente non rispondendo nemmeno più.

Io non me la prendo (solo un po' ) con chi lavora lì perchè l'altra richiesta (identica ma di un parente che aveva solo una SIM attiva) è stata evasa in pochi giorni ma con i geniacci (penso che loro si facciano chiamare manager) che non adottano procedure (ammesso che esistano) interne degne.

Fra l'altro, dato che ormai mi risulta che le mie schede TIM siano tutte scadute esclusa quella legata al mio indirizzo di posta elttronica principale, mi è venuto pure il dubbio che qualcuno mi abbia intestato delle schede. Ho scritto loro per avere notizie a riguardo ma... il nulla.

Scusate lo sfogo.


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
19.04.2009 - 22:09
Tim è allo sbando ... ma non da adesso ...


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
21.04.2009 - 19:43
peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Tim è allo sbando ... ma non da adesso ...

Beh, detto da un dipendente della 3 rotfl


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
28.04.2009 - 12:33
TIM avrà dei problemi, ma nulla in confronto al marasma in cui si trova H3G, totalmente allo sbando.


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
03.05.2009 - 20:10
sembrate il gatto e la volpe ... spettacolari !! ::bla::


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
03.05.2009 - 20:12
Tim ... forse per ora è la peggiore per servizi e qualità della rete ... anzi senza forse !!


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
04.05.2009 - 00:39
cosa intendi per qualità della rete peppine?

ciao::smoke::


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
04.05.2009 - 09:53
Certo che dire che TIM è la peggiore per qualità della rete vuol proprio dire avere le fette di mortadella sugli occhi o essere in malafede. Spero, anzi son certo che si tratta della prima.


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
07.05.2009 - 19:00
peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Tim ... forse per ora è la peggiore per servizi e
> qualità della rete ... anzi senza forse !!


Questa è fenomenale ::bla::

...ma fai il comico alla 3?


Re: Sono sconcertato (intestazione SIM).
11.05.2009 - 11:09
Ricordatevi che in Italia il cliente ha sempre torto. Per sbloccare una situazione che avevo con la Tim anni fa (mi arrivavano messaggini a pagamento non richiesti che loro rifiutavano di sospendere dicendo che li avevo attivati io), ho dovuto fare una denuncia penale e spedirgliela per fax. Alla fine mi hanno restituito i soldi fregati... ma lo hanno fatto di malavoglia e solo perché costretti.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati