www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

traffico WAP ?!? IBOX ?!??

Inviato da luciano996 
traffico WAP ?!? IBOX ?!??
30.12.2008 - 15:10
salve sono nuovo; ho appena firmato il passaggio da VODAFONE a TIM
ho scelto la tariffa tutto compreso a 45euro al mese (sono un business)
nel tutto compreso mensile c'è 1GB di traffico wap al mese (APN wap.tim.i)
e 30MB di traffico dati (ibox.tim.it)

DOMANDA: come lo uso il traffico wap ?
mi danno 1GB, ma posso farci transitare il protocollo tcp/ip per navigare in internet su siti tradizionali ?


Re: traffico WAP ?!? IBOX ?!??
30.12.2008 - 19:03
TRAFFICO WAPPPP ... ??
Non si può sentire ... mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni ...ai tempi di BLU ...allora si che si parlava di sviluppo della tecnologia con il wap

Oggi io proverei a parlare di HSDPA e relative evoluzioni ... Ma di WAP ... non me la sento

ciao


Re: traffico WAP ?!? IBOX ?!??
31.12.2008 - 15:19
ciao femminiello, per rispondere così è meglio che ti astieni da forum

certo che ho un telefono con HSDPA; quello che non riesco a capire è come mai la TIM offre un prepagato di 1GB di traffico WAP che non so come usarlo

il WAP infatti è assimilabile ad un protocollo (tipo l'http) piuttosto che ha una tecnologia trasmissiva
con Vodafone avevo solo un APN da usare mentre con TIM ce ne sono due e non capisco a cosa serve tale distinzione

Chiedo quindi (a chi è pratico però) se è possibile con un browser via TIM aprire url HTTP tramite l'APN "wap.tim.it"
In altre parore chiedo che dipo di distinzione fa la TIM se si usa l'apn "wap.tim.it" o "ibox.tim.it" ?


Re: traffico WAP ?!? IBOX ?!??
31.12.2008 - 16:08
in teoria se non indicato dovresti poterlo utilizzare per traffico in http con l'apn da loro dedicato.

Il 119 che ti ha detto?


Re: traffico WAP ?!? IBOX ?!??
31.12.2008 - 18:16
Stai attento con le offerte della tim,hai fatto una tutto compreso, prova a chiedere alla TIM come fare per controllare i minuti disponibili ogni mese e poi mi fai sapere.


Re: traffico WAP ?!? IBOX ?!??
11.01.2009 - 15:02
state molto attenti all'apn cui vi connettete... su tutti i telefoni TIM l'apn settato è ibox.tim.it, ma se per caso, disgraziatamente, capitaste sull'apn wap.tim.it (cosa estremamente frequente nell'uso del Blackberry se accedete tramite l'icona Portale TIM....) il costo (lato business) è di 33€/MB... come dire... un salasso!
il motivo per cui nella Tutto Compreso Professional viene dato un piccolo bundle ibox e un alto bundle wap è perchè quest'ultimo non potrà mai essere usato per intero e viene dato solo per scopi cautelativi e "di immagine", mentre il basso contenuto di traffico ibox (mentre nelle vecchie tcp poteva arrivare anche a 6GB/mese...) serve solo per stimolare l'acquisto separato di pacchetti comprendenti pen drive e profili dati ad hoc ed aumentare i costi per l'utente

ciao a tutti (in particolare ai vecchiacci che ci sono ancora :D:D:D)


Re: traffico WAP ?!? IBOX ?!??
12.01.2009 - 13:44
Azz il gheb ogni tanto ci fa ste sorprese


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati