www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP:Tim parli subito...si ma quando?

Inviato da SOLENERO 
Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
28.12.2008 - 17:21
prova a metterlo in 2g invece che in 3g


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
28.12.2008 - 17:24
...avevo provato anche così.


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
28.12.2008 - 19:12
Allora non c'è rimedio rotfl



Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
28.12.2008 - 20:05
Scusa prima di parlare male di copertura, io vivo pure a PALERMO mi potresti dire dove ho in quale zona non hai copertura perche io sinceramente non ho trovato mai nessuna difficoltà.


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
02.01.2009 - 16:29
Due giorni in Tim e già no ne posso piu'angry smiley
A lavoro,giù al piano terra non c'è copertura.
Faccio brevi chiamate e ho speso decisamente troppo con chiara...lo scattazzo alla risposta non fa per me!

Qualcuno sa dirmi se,per fare mnp ci son dei tempi da rispettare o posso effettuarla anche domani???


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
02.01.2009 - 16:44
Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
02.01.2009 - 22:41
il comune di palermo 5000 kmq??? ma che stai dicendo? ahahahaha
guarda su wikipedia.... il comune di palermo e: 158,88 kmq

5000 kmq e 1/5 della sicilia visto che e grande 25.710 kmq.... ora che il comune di palermo occupi 1/5 della sicilia mi sembra eccessivorotfl

ciao!::smoke::



Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
03.01.2009 - 20:53
Direi che se hai tutti questi problemi ti convenga passare direttamente ad un altro gestore. Di tariffe più convenienti di Chiara di TIM direi che ce ne sono tante! :)


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
08.01.2009 - 21:23
Sono daccordo con Iencenelli sulla copertura di wind. Ha acquisito questa lamentela ma vi assicuro che non è più così. Potete verificare la valutazione di un sito internazionale sulle coperture di tutti i gestori e per l'appunto mi conferma che wind abbia più copertura di Voda. Verificate:http://gsmworld.com/roaming/gsminfo/cou_it.shtml


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
08.01.2009 - 22:08
io non trovo nessuna mappa di copertura di wind sul link prestigioso gsmworld... ma nemmeno quella di vodafone trovo piu'.... esiste solo quella di h3g e di tim.... mah...confused smiley


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
08.01.2009 - 22:28
cmq quello che posso dire e che non si giudica la qualità della rete dalla copertura ma bensì dalla "tenuta" con certi gestori posso chiamare e sentire bene anche con una sola tacca nel display, mentre con altri con segnale pieno nel display la comunicazione va e viene, e se si guarda il display le "tacche" spariscono piano piano fino ad arrivare a 0 per poi tornare piene appena finita la chiamata, ma qui si aprirebbe un discorso piu' ampio cioè il famoso cellulare che noi amiamo tanto, e cioè:

1 da cellulare e cellulare cambia il discorso di come segnalare la copertura, alcuni hanno 5 tacche a segnale pieno altri solo 3 quindi questo non significa che un gestore prende meno di un altro ma bensi quel cellulare con 3 tacche di massima copertura quando ne tiene solo una e gia una buona copertura se facciamo un confronto con quello di 5 tacche che magari in quel momento ne ne ha 3.

2 alcuni cellulari hanno una migliore recezione del segnale altri magari minore, (si può vedere chi ha lo stesso gestore nello stesso luogo ma con 2 cellulari di marca diversa o solo modello diverso, (ricordo la nokia che tra cellulare e cellulare cambiava la recezione pur mantenendo stesse tacche di indicazione e stesso gestore) ma qui centra anche la compatibilità che ha il modello con la rete in questione (non parlo di gestore ma di rete) che alcuni modelli recepiscono meglio e altri invece un pochino peggio.

secondo me e così... dalla mia piccola esperienza che mi son fatto... poi siamo in un forum è quindi ;)

ciao a tutti!::smoke::



Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
09.01.2009 - 19:25
Per Este 81.
Hai ragione, non c'è l'aggiornamento delle mappe di wind e voda. Fino a qualche tempo fà erano tutte presenti e ti posso assicurare, anche con mia sorpresa, che mi confrermavano le mie impressioni. Infatti avevo una linea voda e spesso mi trovavo in difficoltà per la copertura e dovevo affidarmi al telefono di un collega che ha wind. Questo non spiega niente, infatti la copertura è sensibile all'orografia del terreno e alcune zone possono essere più o meno favorite dalla posizione della bts di un gestore rispetto ad altro. Resta comunque il fatto che ultimamente wind ha fatto progressi notevoli in questo senso, disponendo anche di frequenze a 900mhz. Un saluto a tutti


Re: MNP:Tim parli subito...si ma quando?
17.01.2009 - 22:45
e va beh.... allora io ti posso dire che a casa mia vodafone PRENDE mentre wind NO!
se parliamo perchè amiamo un gestore o vogliamo pubblicizzarlo per mezzo forum e un discorso...
ma se parliamo stando ben al di sopra di tutti i gestori ne e un'altro... non so se mi sono spiegato... ::smoke:: ciao::smoke::

P.S la mappa di wind su gsmworld era aggiornata...mentre quella di vodafone NO!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati