www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!

Inviato da Revolt 
IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
08.08.2008 - 22:10
Ragazzi posto anche qui il comportamento nel limite dell'illegalità di questo manipolo di criminali, quali sono in telecom. In pratica sfruttano la ridondanza di numeri che compongono il seriale di una sim per affermare che quello fornito in richiesta di portabilità è errato. Sono in tante le persone che hanno lamentato il problema su TUTTE e dico TUTTE le sim da cui è stata richiesta la portabilità. Anche a me è stata bloccata una mnp in uscita verso vodafone, nonostante abbia lasciato il numero spento. Da vodafone ho ricevuto conferma che la portabilità è stata bloccata e dopo di ché al 119 mi hanno riferito che il seriale era errato.

Qui ci sono tutti gli estremi per un esposto alle autorità vigilanti, pertanto pregherei la redazione di cellularitalia di prendere in considerazione la situazione e (dopo ulteriori verifiche) postare questo scandalo fra le news del sito, grazie.

Dal mio riproverò a richiedere portabilità finché non si stancheranno di rompere le palle.



Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
09.08.2008 - 01:37
ora non facciamo catastrofismo inutile....

Hai un dealer vodafone cerebroleso che non sa scrivere il numero di sim..

Ho amici che hanno fatto delle mnp senza riscontrare problemi.

Chiama vodafone e chiedi che numero di sim risulta a loro.

Fattelo dire prima da loro , perche se non lo fanno significa che i loro sistemi o hanno un seriale errato o hanno semplicemente avuto un sovrannumero di richieste...

Come al solito la colpa è sempre degli altri...

Sulle mnp ci giocano tantissimo , perche sanno che gran parte della gente se ne va via incazzata...

Con tim e telecom in particolare è come sparare sulla croce rossa


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
15.08.2008 - 12:41
Effettivamente quela del seriale sbagliato è una delle trovate della TIM per impedire e/o ritardare la MNP.
Più che un esposto (non servirebbe a nulla), manderei una diffida all'800600119 e richiederei la MNP.


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
17.08.2008 - 08:28
A me la mnp procede bene, sul sito wind dell'area clienti,già dopo 4 giorni dalla mia richiesta il mio tim risulta wind.

Io ho fatto mnp a wind come forma di protesta a una tim club portata a 0,22 centesimi al minuto!
La tim mi ha chiamato per offrirmi la luna,ma ha trovato il numero tim spento .Fin qui ,me lo aspettavo.La cosa che mi ha stupita e che quando ho riacceso anche il mio numero wind ho trovato il messaggio di chiamata persa dal 119!
Pur di non perdere un cliente si permettono di contattarlo a tutti i numeri!
Premetto che quel numero non lo ricarico da oltre un anno,avevo ricevuto una redention,quindi non hanno molto da perderesmiling bouncing smiley



Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
17.08.2008 - 18:46
retention...
non redention ::fume::


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
17.08.2008 - 18:49
Più saranno i clienti persi e più sarà probabile che la Tim attui la stessa politica di Wind lo scorso anno.
Prima aumenta tutte le tariffe.
Molti clienti scappano a gambe levate, ma moltissimi rimangono.
Concedono un cambio tariffa gratuito (+ o - gratis!)
Quando è scaduto il periodo del cambio tariffa gratuito, fanno uscire una nuova tariffa migliore di quelle con l'aumento.
Risultato: tutti quelli che non sono "scappati" restano fregati. Se vogliono il cambio tariffa pagano 9 Euro. A chi parla molto magari gli converrebbe il cambio, ma in realtà la stragrande maggioranza non sa delle nuove tariffe.
Nel caso della Tim credo che aspetteranno Natale per tirare fuori qualcosa di nuovo, ma dovranno pur farlo: le attuali tariffe proposte sono a dir poco indecenti!


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
21.08.2008 - 16:11
Nessun problema per mnp da Tim a Wind, perfetta prevista al 20 c.m., effettuata, ieri mattina ho riacceso sim Tim out sim Wind O.K. e come gradita sorpresa raddoppio ricarica fino a Gennaio 09, dico sorpresa perchè NON sapevo che me la attivavano in quanto io ho fatto sostituire un n° Wind con il n° Tim, retention riufiutata con fermezza e cortesia"....mi avete tolto l'autoricarica, mi avete aumentato di 3 cent la tariffa ciò non lo accetto...."


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
22.08.2008 - 00:10
:-|angry smiley non ho parole... e cosa ti avevano offerto pur di farti rimanere????? sono scioccata, stavolta tim ha esageratoooooooooooooo


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
22.08.2008 - 01:15
lady ma l'hai compreso il post...??
O fai catastrofismo inutile?


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
22.08.2008 - 15:59
Uhm....LadyV non ti ho capita! Cosa mi hanno offerto non lo so, al gentile opertatore ho detto che me ne volevo andare "disgustato" e che non osassero a bloccarmi la mnp con 1 scusa qualsiasi come ho letto in alcuni forum e blog.


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
22.08.2008 - 17:16
....Avevo capito male allora... pensavo avessi ascoltato l'offerta e poi rifiutata, ed ero curiosa di sapere quante "cose belle" ti avevano offerto pur di bloccarla sta mnp!!!! non faccio catastrofismi inutili, a chi fanno piacere queste rimodulazioni della nostra cara tim???? NON E' VERO CHE HA ESAGERATO???thumbs down


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
22.08.2008 - 18:52
Avrei rifiutato l'offerta in ogni caso, Tim mi ha stufato, del web che non va ai contatori che non son quasi mai aggiornati.....Ora sto pensando di andarmene anche con le mie 2 Tribù Old, hanno una gestione del cliente che non mi soddisfa,li trovo peggiori di H3G-


Re: IMPORTANTE: TIM blocca le MNP in uscita!
22.08.2008 - 21:01
Giusto... anch'io credo proprio che passerò a wind, al momento è l'unico gestore serio... o perlomeno l'unico ad offrire piani tel ed opzioni (ANCORA)vantaggiose, anche con internet non è niente male fino ad oggi mi son trovata bene, spero di non ricredermi!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati